Un piano infallibile (più o meno....) Parte uno

530 32 6
                                    

-Bene allora; adesso ho un PIANO!- disse Sam in tono orgoglioso con un sorrisetto che sapeva di " Superiorità"; i fratelli la guardarono sorpresi senza dire niente fino a quando Joe disse - Sam allora? Qual'è il piano??!- sembrava molto ansioso ma felice Sam rispose - Allora se è vero quanto mi hai detto su Averell lui è molto bravo a dipingere giusto?- i quattro fratelli annuirono - Bene, allora l'ultima vostra evasione è fallita come moltissime altre volte nella seconda parte, infatti la prima parte ovvero rubare la chiave ed uscire vi riesce quasi sempre mentre fallite nella seconda parte perché riescono sempre ad riacciufarvi sopratutto grazie al colore giallo acceso della divisa; allora il piano è questo : in qualche modo ci procuriamo un foglio o una tela abbastanza grande da farci stare dietro noi cinque, Averell dovrà dipingere sulla tela il panorama che si vede al di fuori dal penitenziario in modo che quando le guardie guarderanno la nostra posizione con il binocolo vedranno la tela ma non noi dietro.- Joe disse -Questo si che è un piano!!- Sam arrossi e Joe si rivolse ai gemelli - È fattibile?- e loro dissero si all'unisono; Averell che si sentiva trascurato disse - Sam sei geniale! Ma avrai fame dopo aver pensato così tanto, lo vuoi un panino ventitré gusti???- poi tirò fuori un panino gigantesco e lo diede a Sam che disse - Emm....grazie ma oggi voglio mangiare leggero,ma se vuoi lo puoi mangiare tu per me!- e sorrise, gli occhi di Averell brillarono e lui si fiondò sul panino finendolo in pochi secondi. Dopo questo spettacolo arrivò la signorina Betty e disse - Ciao Sam,piacere di conoscerti io sono la signorina Betty l'educatrice del penitenziario sono venuta per dirti che essendo una donna non puoi spaccare pietre come tutti gli altri detenuti,quindi adesso vieni con me nell'ufficio del direttore e vediamo che attività potresti fare. Okay?- Sam disse -Okay...- salutò i dalton e rubò una ciambella a Averell mentre si incaminava con la signorina Betty verso l'ufficio del direttore.
Una volta arrivate il direttore le fece accomodare e disse - Allora cosa vorresti fare?- e Sam -Non saprei, potrebbe farmi degli esempi? - Peabody rispose - Bhe potresti lavare la biancheria dei detenuti o aiutare il nostro cuoco oppure fare le pulizie ma potresti anche cucire nuovi abiti per i detenuti!- Sam ci pensò un po, non e che erano grandi alternative, nel primo caso si immaginava a lavare lercie mutade di uomini puzzoni, lo escluse assolutamente; in seguito non si vedeva assolutamente come aiutante cuoco ,tanto sapeva di finire a pelare patate, non se ne parlava proprio poi di fare le pulizie in un posto dove vivevano tantissimi sporchi uomini!!, l'idea di cucire gli abiti non era male ma era troppo da donna, adesso per sopravvivere in quel posto doveva sembrare una dura e spietata criminale quindi disse -Grazie per avermi fatto scegliere ma comunque credo che spaccherò pietre anch'io ...- e Betty disse - Ma Sam è troppo dura per te!- e Sam - non si preoccupi so quello che faccio - Peabody intervenne - io non ne sono convinto...facciamo che provi a picconare poi se è troppo duro puoi cambiare- Sam rispose -grazie mille- e ora al lavoro- disse Peabody. La signorina Betty e Sam lasciarono l'ufficio del direttore e si diressero verso il piazzale dove i detenuti stavano spaccando pietre compresi i Dalton; dopo che gli fu affidato un piccone anche Sam si mise a picconare con energia fino a quando senti Averell che le diceva - Ehi ciao Sam ! - -Ciao Averell - disse lei ormai stanchissima -Come va?- le chiese - Potrebbe andare meglio, sono stanchissima ma almeno mi faccio i muscoli - disse Sam e indicando il braccio e in seguito scoppiò in una risata seguita da Averell.
Tra una picconata e l'altra si fece ora di pranzo e appena il cuoco suonò la campanella per annunciare che il pranzo era pronto tutti i detenuti mollarono i picconi e si diressero verso la sala da pranzo come un branco di buffali impazziti soprattutto Averell; nel giro di tre secondi nel piazzale rimasero solo Sam e Joe, Sam chiese abbastanza sconvolta - Fanno così tutte le volte?- Joe alzò gli occhi al cielo e rispose di si e poi insieme a Sam si diresse verso la sala da pranzo.
Le portate erano abbastanza disgustose ma Sam dovette mangiarle per forza perché era morta di fame, invece tutti gli altri detenuti sembravano apprezzare il cibo; una volta finito le guardie scortarono Sam e i Dalton nella loro cella, una volta arrivati le guardie spinsero con forza i fratelli dentro la cella mentre non riservarono lo stesso trattamento a Sam, infatti le dissero - Madame, entri pure- e. Le aprirono la porta facendogli cenno di entrare, Sam che se la stava ridendo sotto i baffi disse -Grazie gentili signori - e poi si rivolse a Joe - È così che si tratta una signorina - Joe diversamente a quanto avrebbe fatto di solito decise di stare al gioco - Oh le mie più sincere scuse egregia signorina- a queste parole tutti rimasero di stucco, Joe di solito si sarebbe spazientito e avrebbe dato di matto mentre con Sam era arrivato a tal punto da scherzare?!; tutta questa messinscena venne interrotta dalle guardie che dissero- Ora riposatevi, vi chiamiamo noi fra un ora per ricominciare a lavorare- detto questo chiusero la porta e se ne andarono
Sam disse- Bene allora che facciamo?- Averell suggerì - Potresti giocare con noi a carte- E lei - Va bene ma non imbrogliate o vi pesto- e lanciò un occhiataccia ai quattro fratelli che deglutirono talmente forte che Sam riuscì a sentirli, Sam ne fu orgogliosa, era riuscita a intimorirli; il ruolo di criminale incominciava a piacergli sul serio. Sam vinse 13 partite di fila a poker facendo far bancarotta ai dalton - Ehi dai ragazzi! Non siate così tristi; quando saremo liberi vi darò la rivincita- disse e strizzò l'occhio poi riprese - comunque allora per il piano, ho deciso che si farà domani; per la tela ci penso io : Peabody mi ha detto che se volevo potevo cambiare "lavoro" e al posto di spaccare pietre potevo lavorare in lavanderia dove potrò rubare un lenzuolo che Averell potrà usare come tela; una volta ottenuto il lenzuolo io resterò a controllare che Averell dipinga bene senza fare cretinate; senza offesa Averell- e lo guardò con uno sguardo rassicurante ricambiato poi continuò - Joe Jack e William ruberanno la chiave; tanto ormai sapete come si fa poi alle 8:30 ci vediamo davanti al portone- prese respiro e disse - Mi sembra che non ci siano falle; corregetemi se sbaglio!- Averell urlò - Non fatelo è una trappola!!!!!!!!!- Joe disse - Sei ancora più imbecille di quanto pensassi..... Comunque Sam sei stata molto brava e anche se mi hai rubato il posto di "capo missione" sento che questa volta c'è la faremo!!- Jack e William si guardarono allibiti, Joe aveva accettato di non essere il capo questa volta senza arrabbiarsi e lo aveva pure ammesso! Si vedeva che quella ragazza aveva svegliato in lui qualcosa che era addormentato da molto tempo.......CONTINUA..........

I fratelli Dalton e Sam {SOSPESA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora