La fitta nebbia che era scesa sulla cittadina e la sua piccola zona di periferia dava a quella serata la perfetta atmosfera horror. Victoria si ritrovava, ancora una volta, a stringersi lo chignon disordinato che, ore prima, si era velocemente appuntata sul capo per non avere l'impiccio dei capelli sciolti. La giacca di pelle marrone in cui si stringeva sembrava non donarle abbastanza calore anche se, la ragazza, sapeva benissimo che era tutto frutto della sua immaginazione. La temperatura infatti, perlomeno all'interno del taxi, non era affatto bassa, ma l'inquietante paesaggio da cui era circondata e lo spettrale mutismo in cui si era rinchiuso il conducente del veicolo da quando era partito dall'aeroporto, le donavano un'atmosfera da brivido e lei, che non amava affatto gli horror, ne stava risentendo.
❝manca ancora molto?❞ si decise finalmente di domandare la bionda.❝no.❞ si limitò a rispondere, burbero, il tassista, senza staccare mai gli occhi dalla strada o, almeno, dalla porzione che ne poteva scorgere. Victoria sbuffò impercettibilmente tornando ad appoggiare la schiena al sedile e ritornò ad osservare fuori dal finestrino della vettura. Il vetro, che sarebbe dovuto essere trasparente, era invece parzialmente appannato, un pò a causa dello sbalzo termico tra l'interno e l'esterno della vettura, un pò a causa del respiro di Victoria che, stando così vicina al finestrino, finiva inevitabilmente per scontrarcisi; impedendo alla bionda una chiara visione della strada che stava percorrendo. Trascorsero altri minuti, tutti nel più tombale dei silenzi, quando l'italiana riuscì a sentire il ticchettare della freccia dell'automobile che veniva attivata e potè vedere il veicolo svoltare verso sinistra dove, con una lampeggiante insegna a neon, era indicata la stazione degli autobus della cittadina. Quel luogo, che si trovava appena fuori dal paesino dove Victoria avrebbe dovuto trascorrere il suo intero anno scolastico, era il punto di ritrovo che aveva prefissato assieme alla famiglia locale che l'avrebbe ospitata.
STAI LEGGENDO
𝐈𝐍𝐂𝐀𝐍𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐒 ━━ Teen Wolf
Fanfiction𝗶𝗻𝗰𝗮𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝘀 /in·can·ta·tó·ris/ sostantivo maschile 𝗰𝗵𝗶 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗲 𝘀𝘂𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮. Victoria era sempre stata consapevole della sua bellezza. Non con fare egocentrico, m...