𝑣𝑖𝑖𝑖. dangerous: masks

306 25 127
                                    

𝐂𝐇𝐀𝐏𝐓𝐄𝐑 𝐄𝐈𝐆𝐇𝐓

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.





𝐂𝐇𝐀𝐏𝐓𝐄𝐑 𝐄𝐈𝐆𝐇𝐓.
dangerous: mask
( the handmaiden's tale; st 1 ep 6 )
ᥫ᭡₊ ⊹ ⋆。˚𝜗𝜚 𓍢ִ໋ ⊹ ‧₊

______________________________

evelyn's pov

«𝑴olto tempo fa i reali d'Europa annoiati dai soliti balli a palazzo decisero di prendere spunto dalle tradizioni popolari. Alta moda e sofà sono un sabato sera come un altro, se non aggiungi una maschera. E prepararsi al ballo è già di per se un evento, per questo la regina ha inventato le ancelle» mi spiega mia madre l'evento di questa sera, mentre faccio colazione.
«Non ti avevo chiesto tutta la storia, ma grazie»

«Evelyn! Rispondi educatamente. È importante sapere come è nato questo tipo
di evento, specialmente perché ci parteciperai» mi rimprovera.
«Certo, scusa»
«Sai già che abito indossare?»
«No mamma, sono solo le dieci del mattino»
«Il mattino ha l'oro in bocca» si intromette Mike.
«Ah e ti consiglieri di saltare il pranzo se vuoi avere la pancia piatta per questa sera» mi dice spostami il piatto con la torta che stavo mangiando.
Non mangerò neanche a cena, se la mattiamo così.

✧ ✦ ✧

«Mike ha parlato di bustini su misura e ho sentito parlare anche di parrucche» dico alla mia amica ridendo.
«È un ballo in maschera, bisogna nascondere la propria identità. E poi ho in mente una cosa speciale per Nate! È un gioco, una caccia al tesoro» mi spiega Blair.
«Ah si?» cerco di mostrarmi contenta.
«Nate comincerà con un indizio che lo condurrà da una dama, che gli fornirà l'indizio successivo»
«Aspetta, ci sono anche le dame?» chiedo sorpresa.

«Se mi trova entro mezzanotte, prima della fine del ballo, avrà il suo premio» liquida la mia domanda.
«E quale sarebbe?» chiedo sapendo già la risposta. Infatti l'espressione di Blair non mi lascia altri dubbi.
«Oh giusto, è tutto molto... creativo» cerco di trovare la parola giusta che non sia disgustoso o orribile.
«Ho pensato che dopo tutto quello che è successo, o che non è successo, dovesse essere speciale»
«Beh, è molto romantico B»

«Vuoi essere una delle mie dame? Potresti dare a Nate l'ultimo indizio» propone.
«Sei sicura di volere me?» domando, non me lo aspettavo.
«Per noi stasera sarà un nuovo inizio, infatti ho chiesto anche a Serena di esserlo. Mi fido di voi e di lui»
«Sarò onorata di servirvi allora, mia regina»scherzo, cercando di non far trasparire quello che sto provando in questo momento, che non è del tutto positivo.

«Tu porterai Dan?» mi chiede.
«No, credo che qualsiasi cosa ci fosse tra me e Dan, sia finita. Si è arrabbiato per il mio
comportamento e non mi risponde da giorni, ormai ci ho rinunciato» dico, giocando con gli anelli che ho tra le dita.
«Evelyn Jonson che rinuncia a qualcosa? Evidentemente non ci tenevi abbastanza»
Evidentemente non è lui che voglio.
Ma questo lei non lo sa, e non lo saprà mai.
«Credo proprio che mi serva un cavaliere»dico alla mia amica, che sono certa che riuscirà a trovarmi il miglior cavaliere anche nel giro di poche ore.

𝐓𝐄𝐄𝐍 𝐑𝐎𝐌𝐀𝐍𝐂𝐄 | nate archibald Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora