Intanto che Sophie gli sorride cordialmente io non riesco a smettere di pensare che il ragazzo che mi sta fissando da una decina di secondi è quello che mi ha dato il suo numero, a cui ho fatto il medio e... oh cazzo mi sta fissando!Perché mi fissa?, cosa vuole?
Mi sta già sulle palle.
"...Paige?".
"Mh mh?".
"Hai caipto cosa ho detto?" Mi chiede Scarlett.
Mi sa che non stavo ascoltando...
"Ho chiesto se tu e Sophie volete venire a mangiare a casa mia".
Io e Sophie accettiamo e saliamo tutte e tre sulla macchina di Henry che non è molto contento.
***
Per tutto il viaggio lui non fa che ignorarmi.
Non che mi interessi ma almeno un "ciao" poteva rivolgermelo dato che ci siamo già visti...
Arrivati a casa di Scarlett lei ci informa che i suoi non ci sono e che dobbiamo cucinare noi.
"Vado in sala ad apparecchiare il tavolo" urla Lei dal corridoio.
In cucina rimaniamo io , Sophie ed Henry.
Inizio a riempire pentola di acqua quando le note di good 4 you invadono la stanza.
"È mia madre, ci metto 1 minuto" dice Sophie mentre si avvia in giardino.
A quel punto verso il sale nell'acqua ma manca qualcosa.
"Sai dov'è il pomodoro per caso?" Domando con tutta la calma che possiede il mio corpo.
"Nell'armadietto sopra" dice lui senza neanche guardarmi.
"Peccato che l'armadietto sia proprio sopra la tua testa...".
"E quindi?"risponde con aria seccata mentre apre la pasta.
"Boh non so, magari potresti passarmelo?".
Lui mi passa il pomodoro sbuffando.
Bene, andremo d'amore e d'accordo...
"Paige ho già avvisato Scarlett devo andare a casa, ciao Henry piacere di averti conosciuto" dice Sophie mentre esce rientra dal giardino per salutarci.
"mi chiami oggi vero So?"rispondo.
"Ovvio, ciao Pg, ciao Sky!" Dice uscendo dalla porta.
"Ciaooo" urla Scarlett dal salotto.
Intanto che lui versa la pasta nell'acqua che bolle io metto in padella il sugo.
Noto che mi fissa stranito.
"Che hai?".
"Cosa staresti facendo?"chiede lui stupito.
"Sto facendo il sugo, perché".
" in padella?".
"Beh si è più buono, tu che hai vissuto in Italia dovresti saperlo..".
"Si infatti ma non pensavo che anche gli americani facessero così il sugo".
"In effetti non lo fanno però mia nonna era francese ma era molto appassionata della cucina italiana così mi ha insegnato un po' di ricette...".
Intanto arriva Scarlett che inizia a fare la torta.
***
"Henry lo sai che Paige e Sophie ti credevano inesistente?".
Siamo seduti a tavola e stiamo mangiando.
"Davvero?"risponde lui svogliato, è il suo atteggiamento evidentemente ma si vede che vuole un mondo di bene alla sorella.
"Si perché io la prima volta che ci siamo viste, in terza media, gli ho raccontato di avere un fratello che viveva con mia zia in Italia e....".
"Sky" la interrompe lui, " non mi interessa".
Fosse mio fratello gli avrei già tirato uno schiaffo...
"Ooookaayy"risponde Scarlett mentre altro formaggio sulla pasta.
"Mi puoi passare l'acqua per favore?"chiedo ad Henry.
"Perché io? Non puoi chiederla a Scarlett?"risponde lui alzando il tono.
"Scusa... che modi" dico mentre mi alzo e prendo l'acqua.
Scarlett ci osserva concentrata.
"Che c'è" diciamo all'unisono io ed Henry mentre ci guardiamo con aria di sfida.
"Vi siete già conosciuti a scuola vero?"intuisce lei.
"Si".
"No".
"Si Sky lei mi ha fatto fare il tour della scuola".
"E lui mi ha dato il suo numero su un biglietto".
"Perché volevo dargli fastidio, e poi lei mi ha fatto il medio!"si giustifica lui.
Che stronzo...
"Ok ok, sono contenta che vi siete già conosciuti così diventerete amici più in fretta!".
STAI LEGGENDO
Reborn from daisies
أدب نسائيPaige ha 16 anni ed è la classica ragazza che è brava a scuola,che legge ed ascolta la musica, insomma, la ragazza perfetta, sempre solare e che non ha problemi. Henry è un normale 17enne strafottente che va nei locali e le uniche cose che contano...