Vi siete mai sentiti invasi da una miriade di emozioni che non siete riusciti a controllare? Avete mai provato quella sensazione di non aver la facoltà di reprimere i sentimenti negativi e di non essere in grado nemmeno di accogliere quelli positivi?
In bilico fra dolore e spensieratezza, fra felicità e tristezza. E questo divario non fa altro che appesantire il fardello spirituale che ogni essere umano nella sua esistenza trascina dentro di sé.
La miglior soluzione per farsi tornare un accenno di sorriso é scrivere: ed è proprio ciò che ho fatto io.
Vi do il benvenuto in questa breve raccolta di testi poetici. Saranno tanti i temi affrontati; se volete avere qualche informazione in più vi suggerisco di dare un'occhiata alla descrizione dell'opera.
Ma partiamo dal titolo: perché ho deciso di chiamare la mia antologia "Strade intricate, strade rettilinee" ?
Queste quattro parole e la virgola che le separa sono la metafora di quanto detto in precedenza.
Le strade intricate, cioè i percorsi tortuosi e pieni di curve, simboleggiano i periodi della vita complicati in cui ci si sente un po' giù; le strade rettilinee raffigurano i momenti in cui sembra andare tutto liscio.
E la virgola? La virgola siamo noi uomini che non riusciamo a gestire le intense sensazioni che ci muovono l'animo. Siamo quindi in mezzo: non abbiamo uno schieramento preciso e ogni tanto ci ritroveremo nella via buona, ogni tanto nella cattiva.
Vi auguro una buona lettura e vi invito a mettere una stellina se le mie poesie sono di vostro gradimento e, sempre se vi va, a lasciare un commento in cui mi spiegate i punti di forza e i punti deboli dei componimenti.
Specifico che seguo una metrica libera, quindi le frasi che leggerete sono uscite dal mio cuore senza pensarci troppo.
STAI LEGGENDO
STRADE INTRICATE, STRADE RETTILINEE | Raccolta di poesie
PoetryUna raccolta di poesie e di pensieri che esplora i delicati temi della sofferenza e della cupezza interiore, ma anche quelli dell'amore e della felicità.