La musica risuonava attraverso l'elegante villa, rimbalzando sui pavimenti di marmo e sui lampadari di cristallo. Era una di quelle notti che gridavano glamour—una festa esclusiva organizzata dopo il gran premio di Monaco, piena dell'élite dello sport, celebrità e una manciata di ospiti selezionati con cura. Eppure, nonostante la folla, l'attenzione di Lewis Hamilton era rivolta a una persona in particolare.
Miriam Esposito era vicino al bar, di spalle a lui, impegnata in una conversazione con un gruppo di persone. La modella italiana era affascinante senza sforzo, i suoi capelli scuri che le cadevano sulle spalle, il vestito che abbracciava le sue forme in tutti i modi giusti. Emanava sicurezza, ma c'era una certa malinconia nella sua postura, una distanza sottile che Lewis non poteva ignorare.
Era lì con Pierre Gasly, ma dopo un poco se ne andava dalla festa essendo troppo stanco a causa della gara, lasciando Miriam a navigare da sola tra la massa. Era questo il momento—questo raro momento di vulnerabilità—che Lewis aveva tanto aspettato. Sapeva che era rischioso, ma qualcosa in Miriam lo aveva attratto dal primo momento in cui si erano incontrati, e stasera, non poteva resistere al desiderio di avvicinarsi.
Attraversò la stanza, muovendosi tra i le persone, sfoggiando il suo caratteristico sorriso a chiunque lo salutasse. Ma la sua attenzione non si distolse mai da Miriam. Mentre si avvicinava, la vide girarsi, i loro occhi si incontrarono. Ci fu un lampo di sorpresa, seguito da qualcos'altro, curiosità, forse persino interesse.
"Miriam," la salutò Lewis, la sua voce bassa e calda. "Speravo di trovarti qui."
Si girò completamente verso di lui, un piccolo sorriso cortese che le giocava sulle labbra. "Lewis. Ti stai divertendo?"
"Ci provo," rispose, lasciando che il suo sguardo si soffermasse su di lei un po' più a lungo del necessario. "Non come le altre volte, comunque lo devo dire sei davvero splendida stasera"
Lei rise dolcemente, ma c'era un accenno di riserva in quella risata. "Grazie mille."
Fece un passo avanti, abbastanza vicino da percepire il sottile profumo del suo profumo. "Sono solo onesto," replicò, abbassando leggermente la voce, solo per lei. "Ma tu sembri come se fossi altrove."
Il sorriso di Miriam vacillò, e per un breve momento, la maschera scivolò. C'era di nuovo quella distanza, quella tristezza che cercava tanto di nascondere.
"Stavo solo...pensando," disse, con un tono casuale, ma i suoi occhi la tradivano. "Queste feste possono essere un po' troppo, a volte."
"Lo capisco," disse Lewis, il tono più serio ora. Meglio di chiunque altro, sapeva cosa significava sentirsi fuori posto, anche quando si era circondati da persone. "A volte sembra che nessuno sia veramente se stesso, vero?"
Miriam lo guardò, i suoi occhi cercavano qualcosa nei suoi—comprensione, forse, o solo una connessione genuina. "Esattamente."
"Andiamo via da qui," disse Lewis all'improvviso, le parole gli uscirono di bocca prima che avesse avuto il tempo di pensarle a fondo. Ma ora che erano uscite, non poteva più ritirarle—e non voleva. "Andiamo da qualche parte tranquilla. Solo io e te."
Miriam esitò, guardandosi intorno come se stesse valutando le sue opzioni. Avrebbe dovuto dire di no, e lo sapevano entrambi. Ma c'era qualcosa nel modo in cui Lewis la guardava, nella sincerità dei suoi occhi, che la faceva desiderare di dimenticare tutto il resto, anche solo per un po'.
"D'accordo," disse dolcemente, la sua voce appena un sussurro. "Andiamo."
Il cuore di Lewis batteva forte mentre uscivano dalla villa affollata, l'aria fresca della notte che li colpiva mentre si facevano strada verso la strada tranquilla. Era un netto contrasto con il rumore e il caos all'interno, e per un momento, si limitarono a stare lì, respirando profondamente.
"C'è un posto qui vicino," disse Lewis, indicando la strada tortuosa che portava alla spiaggia. "Un piccolo bar che resta aperto fino a tardi. Possiamo parlare lì, lontano da tutto questo."
Miriam annuì, e iniziarono a camminare fianco a fianco, la distanza tra loro che si riduceva a ogni passo. Man mano che si allontanavano dalla festa, Miriam sembrava rilassarsi, la tensione nelle spalle che si allentava. Ma quella distanza emotiva rimaneva, e Lewis la sentiva come un muro tra loro, uno che era determinato a abbattere.
"Allora, cosa ti passa per la testa?" chiese Lewis, la sua voce gentile mentre camminavano. "Sembravi un po' persa prima."
Miriam sospirò, lo sguardo fisso sul sentiero davanti a sé. "È complicato," disse, la voce tinta di frustrazione, come di chi ha tenuto dentro troppo a lungo. "Con Pierre... le cose non sono perfette come sembrano. A volte mi sembra di essere solo una parte della sua immagine, capisci? Come se non fossi davvero vista."
Lewis ascoltò. Capiva fin troppo bene la pressione di vivere sotto una lente d'ingrandimento, di essere più un simbolo che una persona. "Meriti di essere vista, Miriam. Vista davvero."
Lei si fermò, girandosi verso di lui, i suoi occhi che cercavano i suoi. "E tu mi vedi?"
"Ti vedo," disse Lewis, la voce appena un sussurro. "E penso che anche tu vedi me."
Rimasero lì, il mondo intorno a loro che sbiadiva sullo sfondo. Ora c'erano solo loro due, soli nella notte, con nient'altro che la verità che avevano entrambi evitato.
Lentamente, Lewis allungò la mano, le sue dita sfiorando la guancia di lei. Miriam non si allontanò. Invece, chiuse gli occhi, avvicinandosi al suo tocco, come se cercasse il conforto che le era stato negato per troppo tempo.
"Non so cosa sia questo," sussurrò, la voce tremante per l'emozione. "Ma mi spaventa."
"Spaventa anche me," ammise Lewis, il pollice che tracciava cerchi delicati sulla sua pelle. "Ma sembra giusto, vero?"
Miriam aprì gli occhi, e in loro, Lewis vide lo stesso mix di paura e desiderio che rifletteva il proprio. Senza dire altro, accorciò la distanza tra loro, le sue labbra che trovavano le sue in un bacio che era allo stesso tempo timido e pieno di promesse non dette.
Quando finalmente si staccarono, senza fiato e un po' storditi, la mano di Miriam rimase nella sua, le dita che si intrecciavano con le sue come se avesse paura di lasciarlo andare.
STAI LEGGENDO
Pole Position in Love
Fanfiction"Pole Position in Love" è una storia drammatica e intensa ambientata nel mondo scintillante e competitivo della Formula 1, dove le vite personali si intrecciano pericolosamente con le rivalità professionali.