Apocalypse

92 7 0
                                    

"Che cosa?"

"Sono stati quegli psicopatici dell'altra sera, l'hanno disattivata mentre stava cucendo"

Mi portai una mano sulla fronte dalla disperazione "Diego lo sa?"

"Non credo, no"

"Cazzo" mormorai "Beh, grazie di avermi avvisato Allison"

"Figurati" e attaccò la chiamata.

Mi ero svegliata da poco proprio a causa del telefono, si era fatto quasi pomeriggio tardi ormai e sono stata praticamente tutto il giorno al letto dalla stanchezza.

Questa notizia non mi ha migliorato molto la giornata ovviamente e anche sapere che Diego, colui che era totalmente contro a disattivare mamma, non lo sappia mi spezza il cuore.

Presi la giacca, le chiavi di casa e uscii diretta per andare per l'ennesima volta in Accademia, magari lo avrei trovato lì.

Parcheggiai davanti all'entrata e notai Diego e Luther uscire, mi videro subito.

"Benissimo, un auto ci serviva" esclamò Luther aprendo subito la portiera posteriore.

"Ehi ma-" non potei nemmeno controbattere che anche Diego si era seduto nel sedile affianco al mio.

"Siamo in ricerca di nostro fratello, non essere scortese" rispose velocemente Numero 2 allacciandosi la cintura.

"No aspettate, di chi stiamo parlando?"

"Cinque, quei psicopatici dell'altra sera lo cercavano ma non sappiamo per cosa" rispose Luther cercando ancora di entrare nella macchina, era troppo grosso.

"E come mai?"

"È quello che vorremmo sapere anche noi quindi ora" battè le mani sul cruscotto "Partiamo bellezza"

Lo guardai confusa ricevendo subito un sorrisetto e un occhiolino, alla quale rimasi estremamente colpita e per poco non notò che fossi diventata rossa come un peperone.

"Ok, andiamo" dissi velocemente azionando l'auto.

~

"Fermati qui, quello è il furgone di Cinque!" esclamò Numero 1 indicando un grosso furgone parcheggiato di fronte a una clinica.

Accostai dietro questo e scendemmo tutti e tre per avvicinarci.

Luther tentò di aprirlo ma non ci riuscì e lasciò spazio a Diego, che lo aprì grazie ad uno dei suoi coltelli.

I due iniziarono a litigare su chi dovesse entrare e quindi mi feci spazio tra di loro, non mi notarono essendo troppo impegnati, ed entrai.

Cominciai a frugare tra gli oggetti nel furgone e mi soffermai maggiormente sul libro per terra dal titolo "Extra - ordinary".

"Ho trovato qualcosa" questo era il libro scritto da Vanya tempo fa, lo sfogliai sotto gli occhi dei due e mi soffermai poi sulla prima pagina.

Era pieno di calcoli e inoltre c'era l'etichetta con su scritto "Questo libro è di proprietà della Biblioteca Pubblica Argyle"

"Direi che sappiamo dove trovarlo allora"

~

Arrivammo nella biblioteca e ci dividemmo per cercarlo.

Io mi occupai di controllare i piani inferiori mentre Luther e Diego andarono a quelli superiori.

Cercai in ogni angolo, quasi non mi distrai a guardare i libri quando passai di fronte alla sezione di Romanzi Rosa.

Mi affacciai per guardare verso uno dei piani in cui c'erano Luther e Diego per dirgli di non aver trovato Cinque ma li sentii parlare.

"Lo sai perché me ne sono andato?" è la voce di Diego.

𝗌𝗍𝗂𝗅𝗅 𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗒𝗈𝗎 - 𝖽𝗂𝖾𝗀𝗈 𝗁𝖺𝗋𝗀𝗋𝖾𝖾𝗏𝖾𝗌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora