Capitolo 6

25 7 8
                                    

Mia
Appena esco dall'appartamento mi precipito in cortile, in cerca delle mie amiche.

Chiamo Nate e gli spiego cosa sta succedendo. Sono in lacrime ma mi dico di non crollare ora.

Poi ritorno a cercare Natalie ed Emylie, loro hanno l'appartamento vicino al nostro e avranno sentito la puzza di bruciato, ma soprattutto l'allarme.

Come previsto, trovo un gruppo di persone che aspettano sotto la finestra di Jade.

Sgomito tra la folla e finalmente trovo Nat e Emy, lo so sono pietrificate, sono sconvolte. 

<<Ragazze, state tranquille, Jade se la caverà>> provo a calmarle, ma la verità è che anche io sono terrorizzata.

Guardo verso la finestra e la vedo.

<<Ora salto>> non lo farà...

Vedo che Jade butta dei cuscini e delle coperte giù dalla finestra.

Non vorrà mica saltare giù per davvero? Come non detto.

<<Jade, no! Ti farai male>> le grida contro Nate.

<<È l'unica opzione>> risponde, prima di saltare giù, mentre io, Nat ed Emy tratteniamo il fiato.

Atterra sui cuscini e Nate le si avvicina velocemente, mentre le inveisce contro.

Io e le ragazze ci abbracciamo mentre arrivano i pompieri, che comunicano qualcosa a Nate e a Jade.

Entrambi impallidiscono e poi Nate la prende tra le braccia.

<<Che sta succedendo?>> ci chiede Emy in ansia.

<<Non lo so...>> le risponde Nat. 

<<Io vado, cerco di capirci qualcosa, voi tornate a dormire.>>

<<Ma è ingiusto!>> esclama come una bambina Natalie.

<<Andiamo, vedremo domani Jade. Ora abbiamo tutti bisogno di riposo>> la trascina via Emylie.

Mi avvicino a Nate e gli picchietto la spalla. Appena mi vede tira un sospiro di sollievo.

Mi sorride dolce e mi stringe al suo petto, mi stringe come se avesse paura che svanissi.

Mi stringe a se con dolcezza e determinazione. Provo a staccarmi ma lui non mi molla, così mi lascio andare nel calore delle sue braccia.

<<Ho avuto paura ti fossi fatta male, sei una delle persone più importanti della mia vita>> sussurra tra i miei capelli.

Alzo la testa dal suo petto e appoggio la fronte sulla sua, lo guardo negli occhi e gli faccio un sorriso dolce.

<<Tu sei una delle poche persone di cui mi importa, ma devi stare tranquillo, so cavarmela>> dico.

Siamo immersi nella nostra bolla magica. Lui mi guarda come se mi avesse visto per la prima volta.

C'è un filo che ci collega, che ci permette di essere connessi tra di noi.

Un filo che ci permette di scappare dalla realtà.

Ci stacchiamo quando sentiamo un colpo di tosse, precisamente il colpo di tosse di Jade.

Mi ero dimenticata completamente che lei è qui con noi.

<<Volete continuare a guardarvi negli occhi, no perché abbiamo un problema da risolvere...>>

Amore sul ghiaccio: Anime in collisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora