FINAL FANTASY VII
modalità di lettura
consigliata: bianco
𝜗𝜚
CHARACTERS
TIFA LOCKHART, 20 y.o.
«ever wish you could
just snap your fingers and
forget the worst stuff?»
AERITH GAINSBOROUGH, 22 y.o.
«so my blood's been a curse...
but it's also been a blessing.»
CLOUD STRIFE, 21 y.o.
«sometimes, i don't even
know who i am.»
𝜗𝜚
NOTE (INCOERENTI)
DELL'AUTRICE
Noooo, sono cascata in una storia a capitoli, lo sapevo T_T ma sarà breve, in modo che nel giro di poco possa finirla senza lasciarla a lambire per degli anni, lo prometto. Mi ci vuole molto, ma prima o poi imparo dai miei errori. Ci tenevo a dirvi, però, che questa fic non è "nuova". È la prima storia che scrissi in assoluto su Final Fantasy VII, anni fa, e ci sono così affezionata che alla fine l'ho ripresa in mano, non ho resistito. Per questo, soprattutto i primi capitoli non saranno particolarmente diversi da com'erano stati concepiti originariamente, mi limiterò solo a fare qualche correzione formale. Sto cercando, piano piano, di imparare a non odiare così intensamente, come ho sempre fatto, le cose che ho scritto in passato, e per farlo ho deciso di riportarvi i primi capitoli praticamente tali e quali. Da dove mi ero interrotta allora, riprenderò a scriverli. Per il resto, il mio amore per Cloud, Aerith e Tifa non è mai stato un mistero per nessuno, e infatti questa storia sarà tutta su di loro. Ogni capitolo seguirà il POV di uno dei tre, nell'ordine: Tifa, Aerith, Cloud. Inoltre, ogni capitolo sarà accompagnato da una canzone, che citerò nel testo (e che allegherò sopra). Vabbè, mi conoscete.
Ah, ed è un Modern AU!
WORDS DROWNED
BY FIREWORKS
Io odio scegliere i titoli delle storie, mi scoccia proprio. Questa, in particolare, non sapevo proprio come chiamarla. Così, mentre sbattevo ripetutamente la testa contro al muro, ho capito, ed ho scelto. "Words Drowned by Fireworks" è il brano che in Final Fantasy VII originale sentiamo sulla Gondola del Gold Saucer, uno dei momenti (per ovvi motivi) più celebri e più amati non solo del capitolo, ma dell'intera saga. Nel program book di Final Symphony, Nobuo Uematsu dichiara che questo brano "si concentra sulla dinamica tra i tre protagonisti principali: Cloud (il personaggio centrale) e i suoi due potenziali interessi amorosi, Aerith e Tifa [...] Frammenti dei temi di Aerith e Tifa si susseguono, mentre Cloud diventa più sicuro di sé e il suo rapporto con entrambe cresce. [...] Proprio quando la conversazione inizia ad andare da qualche parte, l'interazione viene interrotta dai fuochi d'artificio."
Mi pareva il titolo perfetto, per la storia che vorrei raccontare.
GENERE
drammatico. romantico. erotico.
DISCLAMER
Vi prego vivamente di non far partire ship wars nei commenti. Non voglio vedere Cloti che ammazzano Clerith, Clerith che ammazzano Cloti, Zerith che ammazzano Clerith o che altro. Alimenterò praticamente tutte le "main" ship, comunque. A modo mio, certo. Però lo farò. Poi, finirà come finirà. Non v'accollate. E comunque, chi mi conosce lo sa benissimo qual è la mia vera otp di FFVII, lmao.Bene, credo di aver parlato abbastanza. Domani uscirà il primo capitolo. Spero gradirete. <3
─s0ryux ☕
STAI LEGGENDO
words drowned by fireworks
Fanfictionperché non c'è niente che possa dare al nostro rapporto un colpo forte abbastanza da farlo crollare. • final fantasy vii modern au (cloud / aerith / tifa) iniziata: O5/O9/2O24 finita: ???