1. The meeting

9 1 2
                                    

Melanie pov's

Sono appena entrata in classe tutta fradicia da testa a piedi per colpa della pioggia non prevista.

Fino a poco fa c'era un sole che spaccava le pietre...

«Melanie Martinez. Ti rendi conto che sei entrata in classe con ben 6 minuti di ritardo !!» mi rimprovera la mia professoressa di matematica, Lucrezia.

Mi chiedo se ci veda... MA NON HA VISTO CHE FUORI C'È PRATICAMENTE UNA TEMPESTA !?

«Mi scusi prof» mi tocca rispondere così anche perché sennò perderei l'anno scolastico.

Lei annuisce per poi girarsi verso la lavagna dove sta scrivendo tutte le formule possibili e immaginabili.

Mi sistemo al mio banco , vicino a Claudio.

«Anche oggi in ritardo , Confettina» bisbiglia per non farsi sentire dalla bestia di Satana della nostra professoressa.

«Sì , e smettila di chiamarmi Confettina !» rispondo io per poi tirare fuori il libro di matematica dal mio zaino.

Mi rendo conto che però esso è tutto zuppo d'acqua , così come gli altri libri e quaderni.

Ma perché tutte a me ?!?!

Sbuffo innervosita per poi mettere il libro sotto al banco con la speranza di risolvere qualcosa.

Claudio ridacchiando mette il suo libro in mezzo facendomi seguire la lezione.

Faccio un piccolo sorriso per poi abbassarmi il cappuccio e poggiare i gomiti sul banco.

Passano le due ore infernali di matematica e finalmente suona la campanella.

Prendo il mio telefono e vado fuori nel cortile della scuola. Mi dirigo verso due piccole panchine sotto un albero di ciliegie , una a destra e una a sinistra.

Dove ovviamente trovo i miei amici.

È il nostro punto di ritrovo ormai.

Da piccoli lo chiamavamo "albero rosa".

Fuori l'aria è fresca , ci sono un paio di pozzanghere per terra così le evito tutte fino a raggiungere i miei amici.

«Mel ! Hai letto la notizia sul vlog ?» esclama Adeline una delle mie migliori amiche , stringendosi al petto di mio fratello Mike.

OnlyTruth è il vlog del mio migliore amico Kai , dove scrive gli scoop e notizie.

«Mhh no. Perché cosa c'è scritto ?»
Dico con un'aria confusa.

«A quanto pare si aggirano dei ladri , ieri hanno svaligiato quasi tutta la banca di White City» dice mio fratello Mike stringendo i pugni.

«Già , ieri la polizia ha ritrovato finalmente Gaia , la bambina scomparsa. I genitori hanno pagato il riscatto e con le informazioni che la bambina ha riferito, hanno voluto esporre denuncia» Claudio termina il discorso di Mike per poi alzarsi e dirigersi alle macchinette.

Povera bambina...


Mancano esattamente 6 minuti alla fine dell'intervallo.

•Cuore Criminale•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora