CAPITOLO 3

6 1 0
                                    

REGULUS's POV

E' quasi ora della festa e io e Mattheo stiamo andando a prendere Lorna e Wanda, visto che non conoscono la scuola. Nel corridoio abbiamo appena incontrato Astoria che se ne andava. Una volta arrivati davanti alla porta della loro camera, Mattheo bussa con tre colpi. Dall'interno sentiamo Wanda dire:<<Chi è?>> e Mattheo risponde:<<Noi!>>. Da dentro sentiamo un "Grazie al cazzo" di Lorna. Non riesco a impedirmi di ridere. Dio, adoro quella ragazza.

Allora Mattheo risponde:<<Siamo Mattheo e Regulus>>, e subito dopo ci arriva un tonfo e la risposta di Wanda:<<ENTRATE!>>. Apro la porta. All'interno c'è lorna seduta sul letto con un vestitino verde a maniche lunghe che si sta mettendo un paio di scarpe da ginnastica. Mitica.

<<Ciao!>> ci saluta Wanda. Giusto, c'è anche lei. Mattheo le risponde con un "ciao" educato.

Non so cosa dire, quindi opto per:<<Come siete carine questa sera...>>

Merda. Sempre così impacciato.

<<Grazie, anche voi>> risponde Wanda guardando Mattheo, nonostante indossiamo dei vestiti normalissimi. Lorna non parla, è troppo impegnata a combattere con i lacci delle sue scarpe.

<<Quando avete finito vi va di andare alla festa insieme?>>. Sono io a chiederlo.

Mi risponde Lorna:<<Si certo, siamo pronte>>.

Lorna si alza ed esce dalla stanza. Io e Mattheo la seguiamo a ruota. Per ultima ci viene dietro Wanda. Mattheo va avanti e fa strada. La musica viene da sinistra, ma noi giriamo a destra. Lorna se ne accorge e chiede:<<Non andiamo di là?>>

<<No, lì c'è la parte Grifondoro>> dice Mattheo. Non è vero.

<<Ci sono spesso delle feste qui?>> chiede Wanda.

<<Circa due volte a settimana>> rispondo io.

Dopo un po' di tempo Lorna parla di nuovo:<<E' proprio lontana questa festa, eh>>

<<Eh già>> le rispondo. Non sanno che stiamo facendo il giro lungo.

Arriviamo poco dopo, e appena entriamo la musica a palla ci investe. Vedo avvicinarsi Draco e Tom. Quanto mi sta sul cazzo Tom. E' incredibile come possa odiare così tanto il fratello del mio migliore amico. Draco si avvicina a Wanda:<<Ei principessa vuoi ballare?>>

<<No, grazie>>, risponde lei. Come fa ad essere così educata?

Ora è il turno di Tom:<<Lorna, voi bere qualcosa?>>. <<Fottiti>> è la risposta.
Rido. Gli sta bene. Lui mi guarda di traverso:<<Che cazzo ti ridi? Eh?>>. Ammutolisco all'istante.

Wanda si mette in mezzo e mi salva. <<Lei non beve, ma io sì, grazie!>> e prende il bicchiere dalle mani di Tom. Ci allontaniamo da loro due e andiamo verso Astoria e Pansy. Quest'ultima ci chiede:<<Ragazzi, come mai avete fatto così tardi?>>. Oh no. Bugia smascherata.

Risponde Mattheo, grattandosi la nuca:<<Ehm, abbiamo fatto il giro lungo>>

Lorna si gira di scatto verso Mattheo:<<Come il giro lungo?!>>

Astoria la afferra per un braccio:<<Vabbè non importa, andiamo a ballare>>.

Faccio appena in tempo a vedere Astoria che trascina Lorna verso la pista da ballo e Pansy e Wanda che cominciano a ballare insieme, perchè poi si forma un gruppetto accanto a me composto da Mattheo, Marcus, Theodore e Lorenzo. Mi unisco a loro.

SPAZIO AUTRICE:
la prossima parte della storia la pubblicheremo o oggi o domani pomeriggio.
Un bacione❤️
~rosa

Red & GreenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora