Capitolo 1: La partenza

21 1 0
                                    


Y/N

Oggi è il 24 novembre e sono super emozionata, perché incontrerò per la prima volta il mio streamer preferito, ItsNico17. Sono le 5:48 del mattino e non sono riuscita a dormire molto per l'emozione. Ho passato quasi tutta la notte a mandare messaggi alla mia amica Rose, anche lei verrà con me al GW.

Sono nel letto, sdraiata, immaginando qualsiasi scenario possa accadere. Stringo il cuscino e sprofondo la faccia in esso, ridendo dalla felicità. Sento il telefono vibrare. Lo prendo e controllo le notifiche. "Saranno le solite email," penso. Essendo senza occhiali non vedo bene, quindi strizzo gli occhi e vedo che è una notifica di Rose.

Rose: OOOH MA CHE PROBLEMI HAI??!! MA DORMI!! MI HAI SVEGLIATA ALLE 6! TI RENDI CONTO?? LO SAI CHE IL SONNO PER ME È SACRO!!

Y/N: SCUSAAA! SONO TROPPO EMOZIONATA, NON VEDO L'ORA DI VEDERLO E ABBRACCIARLOO 🥹

Rose: Lo so, ma non hai dormito nulla. Sicura che riuscirai a stare sveglia per tutta la fiera?

Y/N: Assolutamente sì. Non preoccuparti, se lo vedo avrò tutta l'energia del mondo!
Rose: Ok, notte.

Y/N: Ma... ahah, notte!

Chiudo la chat e apro la galleria per guardare la foto di Nico. Quanto è bello! E il suo sorriso? Ne vogliamo parlare? Mentre penso a lui, sento il cuore sciogliersi per i sentimenti che provo.Decido di alzarmi per fare colazione, così poi devo solo lavarmi e vestirmi. OH CACCHIO, NON SO COSA METTERMI! Vado in cucina e mangio latte e cereali. Una volta finito, vado in bagno, mi lavo e metto giusto un po' di mascara per non sembrare un zombie. Mi dirigo verso l'armadio cercando il vestito giusto. Mmmh... marrone? Oppure bianco? Nooo, quello rosa è carinissimo! NON SO COSA METTERE!

Sento dei passi provenire dalla stanza accanto ed è mia mamma.

Mamma: Cosa stai facendo? È da mezz'ora che fai casino.

Y/N: Eheheheh, scusa, stavo scegliendo il vestito da mettere.

Mamma: Fammi vedere... mmmh, il bianco è bellissimo, ma anche il rosa è molto bello. Direi rosa.

L'abbraccio e la ringrazio.

Y/N: Grazie mamma.

Mamma: Prego, mi preparo anche io, così partiamo prima visto che ci vogliono quasi due ore.

Y/N: Va bene!

Mi vesto e mi sdraio sul divano aspettando che arrivi l'ora, scrollando qualche reel su Instagram per ammazzare il tempo. Non sono passati nemmeno 10 minuti e mi viene un leggero mal di testa. Decido di non prendere niente e sperare che passi da solo. Nel frattempo, mia mamma era quasi pronta. Mi alzo subito dal divano, prendo il giubbotto, la borsa e i regali fatti da me, sperando che gli piacciano.

Mamma: Sei pronta?

Y/N: SIIII!

Mamma: Alla fine partiamo prima delle 7. Tanto, 20 minuti prima o dopo non cambia. Ah, chiama Rose.

Y/N: Lo stavo già per fare!Il telefono squilla e, dopo pochi secondi, sento una voce rauca dall'altra parte.

Rose: Pronto?

Y/N: Stai ancora dormendo? SVEGLIATI, HAI 10 MINUTI DI TEMPO E TI VENIAMO A PRENDEREEEE! A DOPOOO!

Rose: CHE COS...

Non le do il tempo di rispondere e chiudo la chiamata. Guardo mamma e le faccio un bel sorrisone.

Mamma: Sei seria? Sta ancora dormendo?

Y/N: Nooo, è sveglia! Non preoccuparti!

Sorridendo di nuovo, vedo mia mamma mettersi la mano sulla faccia.

Mamma: Iniziamo ad andare in macchina.

Uscite di casa, ci mettiamo in macchina e ci dirigiamo verso la casa di Rose. Quando arriviamo, la vedo uscire con i capelli un po' spettinati e un umore non proprio allegro.

Rose: Avvisarmi prima, no eh?

Y/N: Oopssiii!

Finalmente partiamo. Dopo 1h e 43 minuti di musica, risate e scherzi, arriviamo a Rho. Scendo dalla macchina super eccitata, ma la mia euforia dura poco quando vedo la fila lunghissima per entrare alla fiera.

Y/N: Oh... c'è tanta gente... riuscirò ad arrivare davanti per vederlo?

Rose si affianca e mi mette una mano sulla spalla.

Rose: Certo che ce la faremo! Dovremo correre, ma ce la faremo.

Le regalo uno dei miei sorrisi più sinceri e lei ricambia. Ci mettiamo in fila e mi guardo intorno, vedendo tantissimi cosplayer con costumi stupendi.

Eravamo arrivate alle 9:30, mancava solo mezz'ora all'apertura. Continuavo a mordermi il labbro inferiore.

Mamma: Manca poco ormai, possiamo resistere ancora un po'.

Rose: Esatto, però tu devi calmarti

Y/N: Perché? Sono così agitata?

Rose e mamma: SI

Finalmente aprono le porte e la folla inizia a muoversi. Dopo i controlli, ci dirigiamo verso il padiglione del Trio.

Amore in diretta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora