Il nostro viaggio attraverso i chakra ci porta ora al settimo chakra, noto come il "Chakra della Corona" o "Sahasrara" in sanscrito. Questo chakra è situato al vertice della testa, appena sopra il cranio, ed è rappresentato dal colore violetto o bianco lucente. Il Chakra della Corona è il centro della connessione spirituale e della consapevolezza suprema.Le Caratteristiche del Chakra della Corona
Questo chakra è associato a diverse caratteristiche e funzioni profonde:
1. Connessione Spirituale: Il Chakra della Corona è il luogo in cui sperimenti una connessione con l'energia divina o l'universo. È il tuo collegamento con la spiritualità suprema.
2. Illuminazione e Saggezza Divina: Riguarda l'accesso alla saggezza divina e alla consapevolezza superiore. È dove trovi risposte alle domande esistenziali.
3. Pace Interiore: Questo chakra porta una profonda pace interiore e un senso di serenità indipendentemente dalle circostanze esterne.
4. Trascendenza dell'Ego: È collegato alla capacità di trascendere l'ego e di sperimentare l'unità universale.
Segni di un Chakra della Corona Equilibrato e Squilibrato
Per comprendere meglio il Chakra della Corona, consideriamo i segni di equilibrio e squilibrio:
Un Chakra della Corona equilibrato si manifesta con:
- Un senso di connessione spirituale e una profonda fiducia nell'universo.
- Illuminazione personale e una comprensione più profonda delle verità spirituali.
- Una pace interiore duratura.
- La capacità di vivere nel momento presente.
Un Chakra della Corona squilibrato può manifestarsi attraverso:
- Sentimenti di disconnessione spirituale o vuoto esistenziale.
- Confusione spirituale o ricerca continua di risposte.
- Preoccupazione e ansia costante.
- Un senso di separazione dall'universo o da Dio.
(Se senti che hai questi sintomi e vuoi essere informato sulla salute dei tuoi chakra contattami su Instagram @angolinomisticotarot possiamo parlare e fare un piccolo controllo sul tuo stato energetico!)
Il Chakra della Corona è la porta alla consapevolezza suprema e alla connessione con l'universo. Quando è in equilibrio, sperimenti una profonda pace interiore e una connessione spirituale che illumina il tuo cammino nella vita. Nel prossimo capitolo, concluderemo il nostro viaggio attraverso i chakra, riepilogando le chiavi per mantenere un sistema di chakra sano ed equilibrato.
STAI LEGGENDO
Chakra - Un Viaggio verso l'Equilibrio e la Consapevolezza
SpiritualeBenvenuti in un viaggio straordinario attraverso il mondo affascinante dei chakra. I chakra sono centri energetici che risiedono nel nostro corpo, invisibili agli occhi ma potenti nel loro influsso nostra vita. Questi vortici di energia hanno una st...