21

6 0 0
                                    

Come ogni domenica mattina Minerva Mcgranitt si prendeva del tempo per se stessa e si dedicava alla cucina o al lavoro a maglia oppure lasciava la scuola ed andava a fare visita a delle sue care amiche che vivevano poco lontano, quel 6 dicembre 1998 la donna stava preparando il suo te ai frutti rossi con le erbe che la professoressa Sprit le aveva dato e quando l'infuso su pronto si sedette sulla poltrona ad osservare il paesaggio innevato e si perse nei suoi pensieri.

X:" Minerva cara se ti conosco ancora abbastanza bene so che quello sguardo perso nel vuoto significa che qualcosa ti preoccupa"

Mcgranitt:" Ciao Albus, mi conosci fin troppo bene vecchio amico"

Albus:" Ti va di parlarne con un povero vecchio intrappolato in un quadro?"

Mcg:" Stavo pensando di organizzare una cena per la sera della vigilia di Natale, un evento per tutti gli studenti e per le famiglie"

Albus:" Dal mio punto di vista è una splendida idea...cosa non ti convince?"

Mcg:" In primis non ho ancora deciso se includere le famiglie dei nati babbani, e poi sono un po' preoccupata per gli studenti di Serpeverde come il signor Malfoy, Nott, Zabini ed altri che non avranno i familiari vicini"

Albus:" Dato che lo statuto di segretezza non è più in atto non vedo perché non dovresti invitare anche i nati babbani, dopotutto noi conosciamo tutto del loro mondo ma loro così poco del nostro che mi sembra una cosa saggia"

Mcg:"Come sempre Albus riesci a farmi vedere le cose da una prospettiva diversa, domani ne parlerò ai miei colleghi in consiglio per sentire se anche loro sono d'accordo"

Albus:" Per quanto concerne i ragazzi di Serpeverde invece, durante le mie passeggiate nel castello ho avuto modo di notare che alcuni di loro hanno costruito legami affettivi non indifferenti, potranno condividere il ballo con i loro amici che dopotutto sono la famiglia che ci scegliamo"

Mcg:" Sono rimasta molto colpita dal signor Malfoy, non mi sarei aspettata che potesse formare una così bella coppia con la signorina Weasley"

Albus:" Draco è sempre stato un ragazzo eccezionalmente intelligente e con grande capacità di giudizio, aveva solo bisogno di più tempo per poter realmente far emergere queste sue qualità"

Mcg:" Si vede che la signorina Weasley è una nota di colore nella sua vita.......mi inquieta pensare a come reagiranno le famiglie al sapere di questo legame"

Albus:" Arthur e Molly ameranno il ragazzo quando vedranno che la loro figlia con lui è felice; Narcissa magari all'inizio storcerà un po' il naso ma poi l'amore per suo figlio avrà la meglio anche questa volta"

Mcg:" E Lucius?

Albus:" Lui per sua disgrazia è rinchiuso ad Azkaban per i prossimi 30 anni quindi non può fare molto se non accettare questa cosa"

Mcg:" Se penso che il Natale scorso una storia del genere sarebbe stata impossibile mi vengono i brividi"

Albus:" Non pensare al passato, ma si grata che il bene ha trionfato e che la pace possa durare a lungo"

E così i due passarono due ore a chiacchierare sugli argomenti più svariati passando dalle notizie di Quiddicht alle ricette di biscotti alla zucca, e solo verso mezzogiorno quando Minerva ricevette l'invito a pranzo dalle sue amiche i due si salutarono con la promessa di darsi appuntamento ogni domenica mattina.

.......................................................
Breve capitolo extra in onore della grande Dame Maggie Smith che ha dato vita all'eccezionale professoressa Mcgranitt, che vivrà per sempre nella sega e nei nostri cuori.

La rinascita del principeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora