⚡️Lo Scontro degli Dei 2 ⚡️ risultati

94 1 20
                                    

Eccoci arrivati, vincitori, a questa sfida finale: il duello dei duelli. Chi trionferà, siederà sul Trono di Zeus e riceverà onori senza pari.

Gli eroi che si sono distinti in maniera spettacolare sono 3:

1.Omicidio a Brooklyn Pippettii

2. Born To Love Chiara_Cantin

3. Royal Affairs princess1diamond

Ma ora veniamo al dunque... Cosa dovrete fare?

- leggere, stellinare, commentare (ogni capitolo) e fare una recensione finale di 10 capitoli delle altre due storie

- leggere e fare una recensione finale di 10 capitoli di Devil in Paradise

Trattandosi di 10 capitoli avrete un mese di tempo per portare a termine questa succosa sfida.

Una volta terminate le letture e fatte le recensioni, dovrete mandarmi una mail con i vostri voti (solo delle altre due storie in gara). Le categorie da votare sono:

- trama (da 1 a 10)

- originalità (da 1 a 10)

- descrizioni e ambientazione (da 1 a 10)

- grammatica (da 1 a 10)

- emozioni suscitate (da 1 a 10)

- gradimento personale (da 1 a 5)

Le recensioni devono essere ben fatte, indicando i punti di forza e di debolezza della storia, inserendo eventuali critiche e consigli costruttivi.


Ma ora veniamo ai premi...

Il 1° classificato otterrà un bollino speciale di questa sfida, personalizzato con il proprio nome, la lettura da parte mia di 3 capitoli della sua storia, pubblicità nella mia bacheca e viene inserito, in qualità di detentore del Trono di Zeus, con la sua storia come obbligatoria da leggere nel successivo Scontro degli Dei.

Il 2° classificato ottiene la lettura da parte mia di 1 capitolo della sua storia.

Al 3° classificato, purtroppo, andranno solo i complimenti.


IL VOSTRO SCAMBIO INIZIA MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE E TERMINA VENERDI' 8 NOVEMBRE.


RISULTATI:

è necessario fare una premessa: l'intento con cui questo scambio è nato è quello di dare l'opportunità agli autori di dare visibilità alle proprie storie, ricevendo consigli, pareri e riscontri costruttivi da parte dei lettori. L'onestà e la serietà sono le basi per questi scambi e tutto perde senso se non viene rispettato il tempo mio e degli altri partecipanti.

Come può esservi già chiaro, uno dei partecipanti non ha rispettato i criteri dello scambio, per cui solo due di voi faranno parte della classifica finale e si aggiudicheranno i premi.

Ora... terminata la parte noiosa, passiamo ai risultati:


Al 2° posto, con 18 punti: Chiara_Cantin

recensione finale per l'autrice da parte di princess1diamond

"avrei preferito che fosse scritta una piccola trama per far capire al lettore di che cosa parli il libro. Solamente con la citazione, il lettore potrebbe non essere attratto dal libro e quindi cercare altro. In ogni caso, la trama è abbastanza semplice e per ora si segue con facilità. Il libro parla di una storia d'amore tormentata tra i due protagonisti. Non l'ho trovata esattamente originale perchè di storie così ce ne sono molte e più o meno con gli stessi elementi. Magari aggiungerei qualcosa che faccia da sfondo per renderla unica e per distinguerla dagli altri romance. Forse anche dando ai protagonisti delle caratteristiche uniche. Comunque, mi ha incuriosita molto il triangolo amoroso che sembra formarsi tra i tre. Le descrizioni non sono molto presenti e questa cosa, a lungo andare, potrebbe anche portare il lettore a domandarsi dove siamo. Quelle sulle azioni sono molto carine, ma avrei preferito che oltre a queste venisse spiegato meglio le caratteristiche fisiche dei personaggi e gli ambienti. Per esempio, sarebbe stato bello se avessi dato maggiore spessore alla gita, facendo vedere ai personaggi un po' di luoghi o facendo accadere qualcosa di emozionante, a parte la bravata della casa. Mi è piaciuto molto come hai descritto l'ambiente familiare di Christopher e i suoi stati d'animo. La grammatica è abbastanza buona, se non per i numerosi verbi sbagliati. Il linguaggio che addotti nei dialoghi dei protagonisti è appropriato. Con il personaggio di Christopher sei riuscita a trasmettere molto bene i suoi stati d'animo, soprattutto la rabbia che prova e il senso di abbandono che lo perseguita sempre. In generale sono riuscita a immedesimarmi con i protagonisti, anche se non sempre. Mi è piaciuto come hai reso la confusione di Meri a cauda degli altri due ragazzi. Anche se la storia non mi ha fatto impazzire, ho apprezzato alcuni dei momenti descritti e reputo questa storia davvero carina e piacevole".


Al 1° posto, con 36 punti: princess1diamond

recensione finale per l'autrice da parte di Chiara_Cantin

"La trama è carina e ha degli spunti originali, in particolare l'idea della ragazza che svolge il ruolo di guardia del corpo. Tuttavia, a livello di colpi di scena, manca quel pizzico di imprevedibilità che avrebbe reso la trama più coinvolgente. L'idea di invertire i ruoli classici tra uomo e donna è apprezzabile e originale. È un tocco di novità che permette di esplorare dinamiche diverse rispetto al solito. Mi ha ricordato molto la storia di Mulan, dove la protagonista si maschera da uomo per prendere il posto del padre nell'esercito. I personaggi sono descritti in maniera discreta, fornendo al lettore un'idea generale di chi siano e qauli siano i loro ruoli all'interno della storia. Tuttavia, uno degli aspetti che ho notato è che viene data poca attenzione ai pensieri e alle emozioni più profonde dei protagonisti. In diversi punti ho trovato che si si dilungasse su aspetti secondari, il che ha reso la lettura un po' pesante. Anche se non è un libro che mi ha catturato completamente, devo ammettere che l'idea di base è originale e diversa dai soliti racconti che sono abituata a leggere. La scelta di proporre una protagonista femminile forte e determinata, in un ruolo che solitamente viene associato a personaggi maschili, è interessante e innovativa. Dal punto di vista emotivo, il racconto non mi ha trasmesso forti sensazioni. Non ci sono stati momenti di grande tensione  o colpi di scena che mi abbiano tenuto con il fiato sospeso o che mi abbiano "obbligata" a continuare con la lettura con impazienza. Purtroppo, a livello personale, non sono riuscita a entusiasmarmi molto per questo racconto. I capitoli lunghi e le descrizioni dettagliate mi hanno reso difficile mantenere la concentrazione, e spesso mi sono ritrovata a perdere interesse o interrompere la lettura. Avrei preferito capitoli più brevi e una narrazione più ritmata, che avrebbe reso il libro più scorrevole e avvincente. Inoltre, per quanto apprezzi l'idea di invertire i ruoli tra guardia del corpo e protetto, personalmente avrei gradito di più se i ruoli fossero stati quelli tradizionali, ossia con lui nel ruolo di guardia del corpo e lei come principessa da proteggere. Questo avrebbe reso probabilmente la storia più interessante per i miei gusti personali".

Alla vincitrice spetta l'onore di sedere sul trono di Zeus, il che equivale a diventare storia obbligatoria nel prossimo Scontro degli Dei.

Qui sotto trovi il tuo bollino personale e nella mia bacheca la pubblicità della tua storia.

Qui sotto trovi il tuo bollino personale e nella mia bacheca la pubblicità della tua storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Lo Scambio Degli DeiWhere stories live. Discover now