REFLEX -CAPITOLO 1-

193 8 6
                                    

Note iniziali: Ciao a tutti! Dopo anni finalmente ritorno a scrivere Fanfiction grazie ai Lukola che mi hanno rubato il cuore. Ci tengo molto a questa storia perché la scrittura è sempre stato il mio modo di esternare ed esorcizzare le emozioni <3

Per quanto riguarda Luke e Nicola, nonostante gli ultimi avvenimenti, credo fermamente che tra loro ci sia una profonda amicizia e un legame speciale. Questa è la mia visione su come potrebbero andare le cose nel caso in cui uno dei due dovesse accorgersi di provare qualcosa di più.

Posterò ogni giovedì fino a scorta capitoli. Nel caso in cui dovessi finire di scrivere la storia prima, potrei anche aumentare i post a due volte a settimana, ma vediamo man mano!

Disclaimer: la storia riprende alcune persone e alcuni fatti realmente accaduti, mentre altri saranno frutto della mia fantasia. Quindi lasciatemi sognare! XD

Enjoy...

Capitolo 1

L'orologio segnava quasi la mezzanotte così Luke decise che il momento di relax in balcone poteva terminare. Si diresse nella camera da letto e lasciò cadere l'accappatoio sulla sedia accanto ad una t-shirt che Antonia aveva probabilmente dimenticato lì. Di rado Antonia restava a dormire nel suo nuovo appartamento e a Luke onestamente andava bene così; la loro relazione non era ancora ad un livello tale da poter condividere casa o la routine della vita quotidiana. Per quanto tutta l'estate avessero passato giorni bellissimi e notti infuocate, sentiva l'esigenza di starsene per conto suo e riprendere in mano il lavoro e se stesso.

Mentre si stendeva a letto e si copriva col lenzuolo, cercò a tentoni il cellulare per impostare la sveglia molto presto. L'indomani finalmente ci sarebbe stata la lettura del copione della stagione di Bridgerton 4. E non vedeva l'ora. Non vedeva l'ora di rimettersi in gioco come attore, di riprendere le vesti di Colin e tuffarsi nella magica era regency. E non vedeva l'ora ovviamente di rivedere tutti i suoi colleghi. Ci sarebbe stata Yerin, la nuova Sophie, e anche Nicola la sua ex co-star.

Riflettendoci era da un po' che non la sentiva, così aprì rapidamente la chat e scrisse un semplice "Hey!!!!"

Nel frattempo mandò anche un Buonanotte veloce ad Antonia e poi torno alla chat con Nic che infatti non si fece attendere.

"Hey!!! Pronto per domani?"

Luke sorrise; Nicola aveva sempre il potere di leggergli nel pensiero e anticipare le sue domande.

"Certo. Ho anche un regalo per te"

"Wow, davvero? E cosa?"

"Lo vedrai..." scrisse misteriosamente.

Nic gli rispose con un emoji divertito. Luke aspettò che continuasse, che insistesse per sapere quale fosse il regalo -non era da lei mollare l'osso- ma con suo grande stupore non lo fece e la conversazione si fermò lì.

Luke si morse il labbro pensieroso... conosceva Nic ormai da un sacco di tempo e sia via messaggi sia dal vivo era sempre stata un fiume in piena, mai restia nel chiacchierare. Le loro conversazioni potevano durare ore se qualcuno non decideva volutamente di interromperli ma ultimamente le cose avevano preso una piega strana. E Luke sapeva esattamente da quando.

Un mese prima sui social impazzavano delle foto di Nicola e Jake (che lui non conosceva). Così aveva fatto uno screenshot ad una delle tante foto e l'aveva mandata a Nic scrivendole uno scherzoso "Lord Debling lo ricordavo biondo!". In risposta aveva ricevuto la stessa emoji con la risata e poche parole: "Si chiama Jake, è fantastico!".

Superato lo shock iniziale, Luke le aveva risposto subito, smanioso di saperne di più. "Wow, sembra un tipo apposto! Ti tratta bene? Sono così felice" e lo era davvero. Nicola era la sua migliore amica e le augurava di trovare un brav'uomo che l'amasse come meritava. Nonostante ciò, una punta di fastidio si era insinuata tra i suoi pensieri; non riusciva a credere che fosse venuto a conoscenza della notizia tramite i social e che non ne avesse parlato prima con lui. Neanche un accenno. Neanche un breve "Ciao sto frequentando un tipo". Niente.

REFLEXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora