REFLEX -CAPITOLO 5-

104 7 10
                                    

Note dell'autrice: Tadaaan! Sorpresa Sorpresa! Siccome sto avanzando piuttosto velocemente con la stesura del penultimo capitolo ho deciso di farvi un piccolo regalino postando in anticipo ;)


Capitolo 5

Quando era solo un ragazzino di 15 anni, Luke ebbe una cotta per Isabel, una sua compagna del liceo. Aveva lunghissimi capelli castani che portava sempre sciolti; quando camminava sembravano muoversi come una cascata. La prima cosa che Luke aveva notato di lei infatti, era proprio il movimento ipnotizzante dei suoi capelli che le ricadevano lisci e le incorniciavano il viso grazioso.

La incrociava spesso per i corridoi della scuola e non mancava mai di guardarla e salutarla con un cenno della mano sentendosi un po' stupido. Lei però era carina; gli sorrideva sempre e ricambiava il suo saluto. Una volta si erano ritrovati al parco durante la festa di compleanno di un loro amico in comune. Consapevoli della sua crush, i suoi amici lo avevano spinto neanche troppo velatamente a fare una passeggiata con lei, così che potessero socializzare. Avevano chiacchierato del più e del meno con aria impacciata finché Luke non aveva preso coraggio e l'aveva baciata. Il suo primo vero bacio. Lei aveva sorriso imbarazzata, e scostandosi gli aveva mormorato che era innamorata di un altro.

Quella era stata la prima volta che gli avevano spezzato il cuore.

Si trovavano a casa Bridgerton per una scena da girare in famiglia. Erano presenti tutti i fratelli compresa Sophie. In attesa che sistemassero il set, Luke T, Jonathan, Claudia e Nicola s'intrattenevano con qualche gioco stupido. Luke si unì a loro sforzandosi di sembrare più naturale e spensierato possibile nonostante il suo cuore sembrasse sanguinare da tutte le parti.

Erano passati un paio di giorni da quando lui e Nicola si erano baciati. O meglio, da quando Colin e Penelope si erano baciati per prepararsi a quella scena. Per fortuna le riprese poi erano andate bene, sembravano aver trovato la stessa complicità e naturalezza di sempre. Ma Luke ricordava di essersi dovuto appellare a tutto il suo controllo e a tutta la sua bravura da attore per dissociarsi dalla delusione che aveva provato. Si era reso conto di sentire qualcosa per lei, qualcosa che andava ben oltre una semplice amicizia. Ma i suoi sentimenti chiaramente non erano ricambiati. Nicola era convinta che il disagio fra loro fosse dovuto al fatto che avessero dei fidanzati e che ora non fossero più liberi. E Luke si era sentito un verme nell'apprendere che nella testa di Nicola c'era solo Jake. Preoccupazione per Jake. Apprensione per i sentimenti di Jake!

Non aveva neanche lontanamente considerato, che fosse a causa loro se le cose non funzionavano più.

E mentre Claudia e Nicola battevano le mani per una gara di solo Dio sapeva cosa, Luke la guardò di sottecchi sentendo il petto stringersi in una morsa.

La famosa sindrome del cuore spezzato.

Era buffo come l'associasse alla sua prima delusione d'amore di lui quindicenne piuttosto che a quella dalla sua ex storica, Jade.

Con Jade infatti, era stato molto difficile chiudere; era stata una lunga storia piena di conflitti, affetto e ricordi. Ma la sua prima Crush, beh... quella l'aveva segnato in modo molto particolare. Per la prima volta si era sentito di non valere nulla, di non essere abbastanza, di non essere all'altezza. Aveva dovuto affrontare lo sgretolarsi di un sogno, il lutto per la perdita di un amore che non aveva mai veramente avuto. E adesso si ritrovava a rivivere quella sorta di agonia che lo spingeva a desiderare di più nonostante il rifiuto. Non che Nicola lo avesse davvero rifiutato, visto che non era neanche a conoscenza dei suoi veri sentimenti, ma era chiaro che al momento non c'era posto nel suo cuore.

REFLEXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora