La prima puntata del pomeridiano sta per iniziare e adesso siamo tutti in relax prima che ci chiamano per andare in studio.
Ieri abbiamo fatto le prove generali che sono andate molto bene e ne sono rimasta molto felice ma adesso c'è sempre la solita ansia che non mi lascerà finché non ballerò.
"Che hai" mi domanda Alessia mentre sono davanti lo specchio per avvisarmi i capelli.
"Niente giusto un po' di ansia ma è normale" dico io e lei annuisce tornando a sistemarsi le scarpe di latino.
Sono seduta sui divanetti della sala relax mentre mi cambio i calzini che devo indossare per la coreografia mentre metto le scarpe da parte.
"Totta, che fai" mi domanda Luca venendo a sedersi di fianco a me.
"Ma in realtà niente di che, sto facendo qualsiasi cosa per non pensare troppo all'ansia" ammetto mentre mi infilo anche l'altro calzino.
"Non ti preoccupare, te sei brava, non succederà nulla" mi dice lui ed io gli sorrido.
"Non sono l'unica ad essere brava" gli dico io mentre lo guardo.
"Parli di me" domanda retorico.
"E di chi sennò, è ovvio che sto parlando di te, anche te sei bravo e non ti deve preoccupare" gli dico e prima che ci chiamassero per andare in studio mi lascia un piccolo bacio sulla testa e poi ci alziamo seguendo gli altri.
"Buongiorno, buongiorno a tutti, benvenuti nella prima ed effettiva puntata del pomeridiano" annuncia Maria una volta entrata.
Dopo aver salutato noi ragazzi ed anche i professori Maria ha iniziato a spiegarci come funziona la puntata.
"Faccio entrare due maglie rosse" dice poi e sentendo queste parole l'ansia che avevo aumenta ancora di più.
Dopo che Sebastian ha fatto entrare le due maglie Maria di spiega che le maglie saranno assegnate ai ragazzi che arriveranno in ultima posizione nella classifica di canto e di ballo e dopodiché manda un video per fare vedere il giudice che giudicherà noi ballerini.
E quindi dopo aver visto i due video Eleonora Abbagnato per il ballo e Gigi D'Alessio per il canto entrano in studio e si posizionano dando le spalle ai professori.
La prima ad iniziare è Alessia che balla bene per quanto io ne possa capire di danza latina e nel mentre che loro balla canticchio anche le parole della canzone in sottofondo.
Dopo di Alessia si esibiscono: Nicolò, Chiara e Diego e Sienna.
Mente adesso si sta esibendo Vybes e dopo ci sarò infatti mi sto andando un po' a riscaldare soprattutto le gambe."Carlotta" mi chiama Maria ed allora scendo dal mio banchetto e vado a posare l'archetto.
"Lei anche è allieva della Celentano" dice ed io annusico andando a mettere in posizione e dopo un cenno positivo sento la base partire e con essa anche io.
Finisco la mia esibizione e dopo aver ripreso l'archetto torno al centro per sentire ciò che la Abbagnato ha da dire."Eleonora" la interpella Maria.
"Allora, è una bravissima ragazza con tecnica e stile che ti lasciano sbalordita, non è una cosa molto comune vedere una ballerina con un'estensione così bella delle gambe e questo sicuramente perché avrai fatto molto classico" inizia a dire la giudice ma viene interrotta da Maria.
"Lei si è presentata con una coreografia classica quando è stata presa dalla Celentano infatti lei entra come un'allieva di classico ma ha studiato anche modern per molti anni" chiarisce Maria ed annuisco.
"Proprio per questo le linee e le gambe ci sono, l'espressività è anche un tuo punto forte ma secondo me lo devi migliorare un pochettino perché oltre a questo piccolo particolare non ti manca assolutamente nulla" dice lei e la ringrazio e dopo l'ok di Maria ritorno a posto.
Dopo che Alessio, Ilan e Daniele si sono esibiti Maria chiama giù Luca che dopo essersi sistemato inizia ad intonare le prime parole della cover.
Ascolto attentamente tutta la canzone e quando finisce di cantare sono la prima ad applaudire.
E così, dopo aver ascoltato ciò che Gigi gli ha detto torna a posto mentre lo vedo un po' sconsolato, so già che quando torniamo in casetta gli andrò a parlare.
Dopo che Luca si è esibito Maria decide di farci vedere la classifica di ballo che inizia con il primo posto di Alessia che scende in seconda posizione mentre in prima c'è Chiara.
Dopodiché appare il mio nome in terza posizione mentre dopo di me arriva Sienna.
Per il momento la classifica definitiva vede Daniele in prima posizione, poi Alessia, Alessio, io e poi Chiara con Sienna.Ovviamente la gara non è ancora finita e tutto potrebbe cambiare.
Dopo che anche Teodora, SenzaCri, TrigNo e Alena si sono esibiti i giudici escono dallo studio e prima di svelare le due classiche Maria ci fa vedere due video: uno sulla Maestra Celentano mentre l'altro riguarda Trigno.
Dopo aver visto i due video Maria ci annuncia di fare vedere le due classifiche e si parte da quella del ballo.
"Prima posizione Teodora a seguire Daniele, terza posizione Chiara, quarta abbiamo Carlotta, quinta posizione Rebecca, sesta Alessio, settimana Alessia e a prendere la maglia della sfida è Sienna" annuncia Maria allora la ballerina di Emanuel si alza e prende la felpa rossa.
Per il canto invece a prendere la felpa rossa è Alena mentre il primo posto è per Nicolò e Luca si ritrova in sesta posizione ovvero la terz'ultima.
Dopo aver visto le classifiche ci sono i due compiti di Alessia e di Sienna.
E poi entra Petit concorrente dello scorso anno che prende il suo disco di platino.Prima di concludere la puntata vengono scelti tre cantanti per ogni professore e devono cantare il proprio inedito ed il pubblico sia in studio che a casa deve votare quello che gli piace di più.
E dopo che Ilan, Trigno e SenzaCri cantano il loro inediti Maria fa entrare Isobel con Sebastian che portano due svagoli trasparenti con dei palloncini colorati che hanno scritto sopra i nostri nomi.
Allora mentre Maria ci spiega capisco il perché nella settimana una volta tornata dalla mia ultima lezione giornaliere mi è stato chiesto di scrivere uno o più biglietto su noi ragazzi della classe.
Dopo aver letto i due biglietti negativi scritti per Trigno, dopo aver letto una dichiarazione d'amore per Rebecca e due biglietti per Vybes Maria chiama anche me.
"Allora, mi sto affezionando a te, vorrei potertelo dire a parole ma non ci riuscirei" leggo ad alta voce mentre dal pubblico nasce un piccolo coro ed io scruto per bene i miei compagni sperando di capire chi mi abbia potuto scrivere un biglietto del genere.
"Eh vedi che anche tu fai conquiste" mi dice Maria mentre mi metto a ridere.
"Eh a quanto pare" dico io.
"Quindi, rimane anonimo" domanda la conduttrice ma nessuno risponde e allora torno a posto mentre Alessio dalla parte opposta di dove sono io mi fa segno verso i banchi in basso.
Dopo il momento abbastanza imbarazzante dei palloncini Maria chiude la puntata e mentre il pubblico esce dallo studio noi raccogliamo tutte le nostre cose e andiamo in sala relax.
"Secondo me è da parte di Luk3" mi dice Chiara mentre entriamo insieme dentro la sala già abbastanza affollata.
"Tu dici" gli domando.
"Si, chi altro potrebbe essere sennò" mi dice lei e allora annisico anche se sono poco anzi pochissimo convinta.
STAI LEGGENDO
𝓔𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑙 ; Luk3
RomanceCarlotta è una ballerina di danza classica che spinta dalla sua irrefrenabile passione per la danza ha deciso di provare a fare i casting per entrare ad Amici. Con sua grande sorpresa riesce a passare per arrivare al casting finale e quello che le m...