"Buongiorno totta"
Apro gli occhi mentre sono ancora coperta dal lenzuolo del mio letto e davanti a me c'è Luca che mi guarda.
"Sembri un assassino che mi vuole ammazzare" dico io mentre mi stropicciò gli occhi.
"E tu sembri una bambina che non si vuole alzare" mi dice lui.
"Ma smettila" dico e lui allora si mette a ridere.
"Dai alzati, altrimenti fai tardi hai lezione di classico con i ballerini alle nove e mezza" mi dice lui.
Sono molto confusa, è andato a vedere le mie lezioni?
"E tu come fai a sapere che lezioni ho io" gli domanda curiosa mentre mi alzo dal letto e insieme al cantante andiamo in cucina.
"Può darsi che io abbia sbirciato il programma delle tue lezioni per oggi" dice lui grattandosi la nuca imbarazzato.
"Sei stato molto carino Luchino" gli dico io mentre vado verso la macchinetta del caffè.
"Vuoi un cappuccino" gli domando e lui annuisce iniziando ad apparecchiare per due sulla penisola della cucina.
Aziono la macchinetta del caffè nel frattempo metto a scaldare anche il latte.
"Che cosa vuoi da mangiare" mi domanda allora Luca mentre è davanti la credenza per scegliere i biscotti.
"Mi vanno bene le gocciole oppure i pan di stelle" gli dico mentre inizio ad unire i due liquidi.
"Ecco a te" dico porgendo la tazza a Luca che mi ringrazia.
Iniziamo a mangiare stando in silenzio e nel mentre ci scambiamo qualche occhiata per poi ridere.
"Buenos dias mi amor" dico a Teodora mentre si avvicina per farsi lasciare un bacio sulla guancia.
"Buenos dias niñita" mi dice lei.
Ho instaurato un bel rapporto con lei, il fatto che entrambe parliamo spagnolo è un nostro punto a favore.
Frequento il liceo linguistico e lo scorso anno sono andata in Erasmus in Spagna perché è la città dove vorrei continuare la mia carriera da ballerina.
Proprio mentre ero lì ho mandato il provino ad amici e quando a luglio sono tornata ho continuato a provarci.Perderò questo anno ma sono sicura di recuperarlo il prossimo dato che voglio finire il liceo anche se ho alcune certificazioni delle lingue anche abbastanza alte.
"Quindi tu parli spagnolo" mi dice Luca dopo che Teodora è andata verso il salotto delle gradinate.
"Si, parlo l'inglese e il francese e poi sto apprendendo un po' di cinese ma sono agli inizi quindi non so praticamente nulla, in compenso sono madrelingua di tutte e tre lingue che ti ho detto prima" gli spiego io.
"Wow, non ti avrei mai fatta una tipa che sa parlare così tante lingue" dice lui mentre mangia un pezzo di biscotto.
"Invece ti posso stupire" dico io.
Dopodiché finisco di bere il mio cappuccino e poi do una controllata all'orologio vedendo che si stava facendo già abbastanza tardi.
"Adesso ti lascio perché devo andare altrimenti faccio tardi sul serio, vi vediamo dopo" dico dandogli un bacio sulla guancia e dopo aver posato la tazza nel lavandino vado nella mia stanza prendendo le cose per classico.
Mi metto il body bianco e sotto metto dei pantaloni semplici della tuta e metto il gonnellino che uso per le lezioni nel borsone in compenso infilo le calze sotto i pantaloni della tuta e mi faccio uno chignon per la lezione con Montesso.
Mi do una leggera truccata e dopo aver messo tutto l'occorrente nel borsone torno.
STAI LEGGENDO
𝓔𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑙 ; Luk3
RomanceCarlotta è una ballerina di danza classica che spinta dalla sua irrefrenabile passione per la danza ha deciso di provare a fare i casting per entrare ad Amici. Con sua grande sorpresa riesce a passare per arrivare al casting finale e quello che le m...