Caffè

653 34 0
                                    

Come stabilito, arrivai al Granny's alle 9:45. Ero nervosa, molto nervosa.
Iniziai così a torturarmi le mani, mangiandomi le unghie.

Aspettai Regina per 10 minuti e poi finalmente la vidi. Portava uno dei suoi soliti completi eleganti che usa per le sue riunioni.

-R-regina! C-ciao!

-Ciao Emma, scusa per il ritardo ma ho incontrato un cittadino fuori dal mio ufficio che voleva parlarmi.-disse perplessa

-Uhm, qualcosa di importante?-chiesi io

-No nulla di che.

Ci fu una pausa.
Io la guardavo con aria ipnotizzata, come se non riuscissi nemmeno a muovermi.

-Ehm...v-vogliamo entrare?- dissi io imbarazzata.

-Sì certamente!

Lei mi fece strada per entrare nel locale.
Appena entrammo tutti si girarono per guardarci. Cominciai ad arrossire per l'imbarazzo.
Beh dopotutto non era normale vedere lo sceriffo e il sindaco di Storybroke che entravano da Granny's insieme, senza litigare o senza guardarsi male. Già, non era normale.

Regina si sedette in uno dei tavolini liberi infondo al locale , ed io la seguii.
Ruby arrivò subito per prendere le nostre ordinazioni.

-Che cosa vi porto?- disse lei gentilmente.

-Uhm allora per me un the caldo e-

-E per me una-

-Per lei una cioccolata calda con della cannella, grazie.

Io mi bloccai. Regina aveva appena ordinato al mio posto e sapeva esattamente cosa volevo prendere.

Lei mi guardò con aria interrogativa.

-Emma che c'è? Mi stai guardando in un modo strano.

-Io...ehm scusa. Stavo solo riflettendo.

Ci fu silenzio. Fu lei a parlare per prima.

-Emma per quello che è successo ieri sera...beh ecco io, io non avrei dovuto. Ecco credo che entrambe ieri sera avessimo esagerato con l'alcol...

Io la guardai sbalordita.

-Regina ieri sera abbiamo bevuto della Coca Cola...come potevamo aver esagerato con l'alcol?

Scoppiammo entrambe a ridere.

-Eh va bene hai ragione tu.- disse ancora ridendo.

-Allora perché è successo?- chiesi io con tutto il coraggio che avevo, poiché ero in imbarazzo.

Lei alzò lo sguardo e mi guardò.

-Perché ci siamo baciate?

-Non lo so Emma. Non ne ho la minima idea. So solo che quando è successo io... io ho provato qualcosa che non so spiegare...

Io ero troppo imbarazzata e troppo confusa.

-Ecco le vostre ordinazioni...-disse Ruby.

Mi alzai di scatto e senza guardare ne Regina ne Ruby, mi diresti verso l'uscita del locale di corsa.

-Ma dove diavolo...Emma!?- disse Regina con aria confusa.

-Cosa diamine le è preso?- disse Ruby guardando poi Regina.

-Io non...non lo so. Scusami devo andare. Ecco tieni i soldi delle ordinazioni.

-Ehi ma non le avete nemmeno consumate!?

Non fece nemmeno in tempo a parlare che Regina era già uscita.

-Mah, che gente che c'è a Storybroke...- disse Ruby.





true love is magic♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora