Capitolo 4

212 10 4
                                    






Urla e gemiti di dolore provengono da un capannone nei pressi di San Giovanni, di fronte vi è uno dei campi rom in cui Berto fa arrivare la merce di tanto in tanto, i suoi inquilini vengono pagati ad ogni scarico e quando le pattuglie della polizia locale intercettano la merce, loro la nascondono nei campi.
La polizia non si avvicina ai campi dei rom, sanno bene che sarebbe un impresa inutile in più una perdita di tempo.
Berto porta suo fratello ferito e dolorante al sicuro nel capannone, precedentemente ha chiamato un medico di fiducia che non farà domande sul proiettile da estrarre.
-E nu fa o' criatur Gianni, mo ven o' mierc...-
-Chillu strunz...c'amma vendicà Berto, sa pigliat pur o' quadr-
-Mo nun pensà a iss, pienz a sta buon...-
Gianni cerca di rimettersi in piedi ma il dolore è forte, Berto lo colpisce al viso dicendogli di stare calmo, il colpo ricevuto lo ha reso debole e indifeso.
-O' voglj verè muort...me l'è prumettr si no sarragg dannat-
-Di Salvo pav chell ca fatt, ma mo tenimm n'obiettiv divers, e o' sai qual'è...-
-A figlj e Ricci a' jamm a piglià stanott- Dice Gianni tamponando la ferita, nel frattempo un rumore di auto li avverte che il medico è appena arrivato.
-Ce jamm ij e Nando, tu e rimanè ca...nun stai in forze-
-E m'agg perder o' divertiment?-
Nando porta il medico da Gianni lui osserva la situazione e chiede alcune cose ai ragazzi, subito dopo Berto lo lascia lavorare tranquillo.
-Nando tenimm che fà...chiamm duj o tre guagliun, nu lavor ce aspett-
-E c' se tratt?-
-O' Piper o' cunusc?-
Nando annuisce, dice che alcune volte ce stato e che le femmine lì non sono male, ma il privè è ancora meglio della sala esterna.
-La ce fatic a' figlj e Ricci, tre ser a semman. Stanott l'amm piglià-
-T' vuo metter contr o' pat? Pcchè?-
-Iss a cercat e m'accirer pcchè m' so avvicinat tropp assaj a na cos important...-
-E crè?-
Berto accende una sigaretta aspirandone il fumo, le urla di Gianni arrivano fino a fuori il capannone, lui scuote la testa sussurrando quanto sia stupido ad aver organizzato un colpo andato a male.
-Nun te preoccupà, a proposit a chill le accis tu?- Dice riferendosi al proprietario dell'appartamento dove hanno cercato di rubare i dipinti.
-No, è stato fratet...però agg ferit a duj uommn. Un è muort ma o' cumpar ancor no quand è arrivat l'ambulanza-
-Embè?-
-O' stevn purtan ngopp a barrell...ij m' so avvicinat e agg fatt fint e esser nu mierc. Iss ma ritt chi a' sparat e anduvin?-
Berto lo guarda impassibile, sente ancora un paio di grida del fratello e getta la sigaretta, dice a Nando di allontanarsi un pò che Gianni non lo regge più, è un frignone.
-Parl, fa ambress...-
-Chill a' fatt o' nomm do figlj e Donna Wanda-
-La fatt iss o' le suggerit tu?-
-C' te n' fott? Iss è fujut...mo a polizia l'adda arrestà p' forz e chesta vot nun esce subit-
-Gianni si sap chest s'ngazz ancor e chiù...-
-P' qual motiv?-
-Ropp chell ca fatt Di Salvo, s' vo vendicà. Ma si fernesc n'galer a vendetta nun l'av chiù-
-O' putimm truvà, bastn nu par e spie, ce penz ij...-
-Vabbuò...-
Nel frattempo il medico esce dal capannone e dice a Berto di somministrare gli antibiotici a suo fratello per cinque giorni, il proiettile è stato estratto ma siccome ha perso diverso sangue dovrà
stare a riposo fino a quando non si sentirà meglio.
Berto annuisce e dice a Nando di accompagnare il dottore in piazza, torna nel capannone e trova suo fratello disteso su una brandina.
Nel secchio accanto al letto diverse garze sporche di sangue, un ago e del filo di sutura avvolti in una pezza.
-Comm' te sient?-
-Na chiavic...- Risponde Berto, la fronte sudata e gli occhi socchiusi.
Il fratello annuisce, gli dice di riposare e di non uscire dal capannone, lo informa sul rapimento programmato per la sera e che appena prenderà la ragazza, chiederanno uno scambio a Ricci.
-Va buo...ma statt accort-
-Comm' semp fratè-
Poi lo lascia riposare, entra in ufficio dove vi è una cassaforte con delle armi, carica uno dei fucili, aspetta che Nando faccia ritorno e poi appena il sole calerà, si prepareranno a fare il colpo.
Peccato però, che non conosco un particolare, appena si recheranno al Piper riceveranno una brutta sorpresa. 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 31 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amore malato - AU [Piecurosa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora