#3. Regulus & Marlene - L'inizio del percorso

9 2 0
                                    

Informazioni & Premesse: Se non avete completato l'Atto V – Quinto Anno, la lettura è sconsigliata. Questo capitolo è dedicato a Mashina, che ha lasciato la recensione 250 a Looking too closely, vincendo la possibilità di scegliere a chi dedicare un capitolo della raccolta. Ha scelto Regulus Black e Marlene McKinnon (quindi una coppia, la Reglene).



♔♔♔ ♔♔♔ ♔♔♔


Personaggi principali: Regulus Black, Marlene McKinnon
Personaggi secondari: Alisia Prewett, Dorcas Meadowes, Lily Evans, Mary Macdonald, Levorian MacDougal, Sirius Black
Coppie: Regulus/Marlene (accenni Sirius/Marlene, Barty/Regulus e Sirius/Alisia)
Genere: Introspettivo, Romantico
Note: Missing Moments

Riassunto delle puntate precedenti (siccome alcuni di voi potrebbero non ricordare): Durante l'estate prima del Quinto Anno di Sirius e Alisia (e Marlene, in questo caso) Regulus decide di farsi avanti con Marlene, promettendo ad Alisia che una volta a Hogwarts avrebbe chiesto alla Grifondoro di uscire con lui. Bene, questa one-shot ci porterà a conoscere l'inizio della relazione tra Regulus e Marlene tra l'ottobre 1975 e il gennaio 1976.

Fatti da ricordare: Sirius era un po' stronzo (con chiunque eccetto James e Remus); Regulus e Marlene tenevano segreta la relazione, i primi tempi; Alisia in estate usciva con Henry McCarty del centro di autodifesa femminile Dragonfly, a Londra; Sirius aveva provato a chiedere a Marlene di uscire, venendo respinto davanti a mezzo mondo.





Regulus & Marlene – L'inizio del percorso


12 ottobre 1975


Avrebbe mentito se avesse affermato che quanto accaduto tra lei e Sirius non l'avesse ferita. Testarda com'era, però, aveva dato ordine a se stessa di prenderla con filosofia – il che aveva significato non riuscire a guardarlo in faccia per mesi, nel tentativo di sopprimere quanto le era rimasto dentro, dimostrandogli invece che alla fine, in fin dei conti, spingerlo verso Alisia Prewett le fosse costato tutto.

Com'era arrivata, quindi, a quel nuovo anno scolastico, accortasi dell'improvviso gelo tra Sirius e la bella Serpeverde? E perché, malgrado la nostalgia, quella storia aveva finito per non toccarla in alcun modo? Davvero non aveva mai voluto lui, ma quel sentimento che aveva espresso nei confronti di un'altra?


«I pettegolezzi si susseguono» commentò Mary, allungandosi per rubare un Calderotto dalla confezione che Lily aveva ordinato da Mielandia e che era arrivata alla loro camera ai dormitori.

Era domenica, i parchi del castello – ben visibili dalla torre di Grifondoro – erano un misto di verde, rosso, marrone e arancio, tra foglie cadute, alberi quasi nudi e campi erbosi ingialliti e molli nei punti in cui aveva piovuto tanto da non permettere ai tiepidi raggi del sole di asciugarli.

Erano sdraiate sul letto di Mary, in pigiama e con una voglia molto scarsa di uscire e parlare con la gente. Forse perché, il giorno prima, avevano letto un articolo della Gazzetta del Profeta in cui si parlava di bambini scomparsi, molti dei quali erano probabili Nati Babbani. Quella notizia era apparsa a tutte così terribile che Lily era stata incapace nascondere l'ansia, mentre Mary era diventata più taciturna del consueto.

Erano passate meno di ventiquattro ore eppure quella malinconia era rimasta, anche se stavano parlando di ben altro.

Marlene girò la testa sul cuscino e scrutò Mary con cipiglio interrogativo, sulla lingua il sapore dolce dei Calderotti. «Che pettegolezzi?»

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 08 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Looking too closely [Raccolta - I Unravel Myself]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora