Capitolo 1 - L'esperimento

17 1 6
                                    

- APERTURA PORTALE -

Il Creatore : "Molti mondi non concepiscono il rischio di alcune ricerche anche se a fin di bene... ah perdonami, pensavo a voce alta, sei pronto per questo nuovo viaggio nel mondo di My Hero Academia?"

Riferimento (FINALE STAGIONE 4 ANIME)

Il sole primaverile filtrava attraverso le grandi finestre della Classe 1-A della Yuei, illuminando l'aula con una luce calda e accogliente. Era passato qualche tempo dagli eventi tumultuosi che avevano coinvolto l'eroe Endeavor e la sua famiglia, e la scuola sembrava aver ritrovato un ritmo più tranquillo.

Gli studenti, ormai abituati alla vita nei dormitori e alle sfide sempre crescenti del loro percorso per diventare eroi, chiacchieravano animatamente tra loro prima dell'inizio delle lezioni. L'atmosfera era rilassata, un misto di eccitazione per le future sfide e la soddisfazione per i progressi fatti finora.

Midoriya, seduto al suo banco, stava discutendo con Iida e Uraraka, probabilmente di qualche nuova strategia per l'uso dei loro Quirk. Ogni tanto, lo sguardo di Uraraka si soffermava su Midoriya un momento di troppo, per poi distogliersi rapidamente con un leggero rossore sulle guance.

Poco distante, Bakugo sembrava immerso in una conversazione accesa con Kirishima, gesticolando con la sua solita energia esplosiva. Momo e Todoroki, invece, erano impegnati in uno scambio più pacato, forse riguardante le recenti lezioni di combattimento.

Mineta, come al solito, cercava di attirare l'attenzione delle ragazze con qualche battuta maliziosa, guadagnandosi occhiate esasperate da parte di Tsuyu e Jiro. Quest'ultima lanciava di tanto in tanto sguardi furtivi verso Kaminari, che stava scherzando con Sero e Ojiro.

L'atmosfera vibrante e familiare venne improvvisamente interrotta dal suono della porta che si apriva. In un istante, il chiacchiericcio cessò, e tutti gli sguardi si voltarono verso l'ingresso. Il professor Aizawa, con la sua solita espressione seria e gli occhi leggermente stanchi, entrò nell'aula.

"Sedetevi tutti," disse con voce calma ma autoritaria, mentre si dirigeva verso la cattedra. Gli studenti, percependo che stava per essere annunciato qualcosa di importante, si affrettarono ai loro posti, l'eccitazione palpabile nell'aria.

Aizawa si schiarì la gola, il suo sguardo penetrante che passava da uno studente all'altro. "Ho un annuncio importante da fare," iniziò, catturando immediatamente l'attenzione di tutta la classe.

Aizawa si schiarì nuovamente la gola, il suo sguardo severo zittì immediatamente gli ultimi sussurri. "La nostra scuola ha ricevuto un invito da un'importante azienda tecnologica," annunciò con voce ferma. "Dopo i recenti eventi, hanno proposto una soluzione per migliorare l'efficienza degli eroi professionisti."

Prima che potesse continuare, l'aula esplose in un coro di esclamazioni eccitate.

"Una gita scolastica!" gridò Mina, alzandosi di scatto dal suo posto, gli occhi brillanti di entusiasmo.

"Potremo vedere le ultime tecnologie?" chiese Kaminari, voltandosi verso Jiro con un sorriso a trentadue denti.

Iida si alzò in piedi, agitando le braccia in modo robotico. "Compagni! Dobbiamo mantenere la calma e ascoltare il professor Aizawa!"

Ma le sue parole si persero nel crescendo di voci eccitate. Midoriya era già immerso in un borbottio frenetico, analizzando tutte le possibili applicazioni di nuove tecnologie per gli eroi, mentre Uraraka lo guardava con un misto di divertimento e affetto.

Persino Todoroki, solitamente composto, sembrava interessato, scambiando uno sguardo con Momo che annuiva pensierosa.

Il brusio crebbe rapidamente in volume, con gli studenti che discutevano animatamente tra loro delle meraviglie tecnologiche che avrebbero potuto vedere e di come avrebbero potuto migliorare i loro costumi da eroe.

VII: My hero acadiemia (Viaggiatori Dimensionali)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora