Gabriel
L'università può essere davvero costosa; fortunatamente ho trovato un lavoro decente che riesce a coprire tutto. Potrei non essere ricco, ma per ora i soldi bastano.
Quest'anno però hanno cambiato i prezzi per le stanze singole, quindi presto mi trasferirò in quelle meno costose.
Non sono proprio entusiasta di questo...
Dopo una lunga giornata di lavoro mi dirigo verso la mia moto e controllo se ho tutto nel mio zaino.
Sono così stanco, ho bisogno di un caffè per riscaldare un po' il corpo e magari rilassarsi dopo una giornata così lunga.
Metto il casco e guido verso il mio posto preferito, il bar caffè.
Uno dei miei amici lavora lì, è l'unica persona che sa come mi piace il caffè. Vengo qui ogni volta che mi sento giù, quindi ci vengo spesso.
Entro nel caffè, c'era del soft jazz in sottofondo. È un posto davvero piacevole e accogliente. "Buona sera, Gab!" sento una voce familiare provenire dal bancone.
È sempre così allegro, ma tende a parlare molto.
Mi avvicino a lui, non volendo alzare la voce per quanto sono stanco. "Hey Ben, come va il lavoro oggi?" con voce stanca. "Va alla grande come sempre, anche se questa mattina ho dovuto affrontare una Karen. Non capisco perché debbano essere così fastidiosi." Deve essere difficile avere a che fare con persone del genere; io li avrei picchiati.
Mi porge una tazza di caffè caldo e prende i soldi che ho messo sul bancone. "Eh, sapevi cosa volevo." Mentre mi restituisce il resto, mi guarda con un'espressione infastidita, come se avessi detto qualcosa di sbagliato. "Amico, prendi la stessa cosa da un anno, ovviamente sapevo cosa avresti ordinato." Prendo un sorso di caffè caldo, scottandomi un po' la lingua.
Sento il telefono vibrare nella tasca destra.
È un messaggio da lei.
La mia ragazza.
Sospiro. "È Jessica? Come sta?" chiede ben mentre pulisce il bancone. "Va bene, credo... esce di nuovo con le sue amiche." Come sempre... "Non le hai ancora parlato?" Guardo la tazza di caffè. "No..." Sto cercando di dirglielo di persona, ma è difficile quando tutto ciò che vuole è andare in discoteca con le sue amiche. "Ehi, amico, se hai bisogno di qualcosa, ci sono." Posso mettere la tazza sul bancone dopo aver finito il caffè. "Grazie. Devo andare ora..." Gli faccio un cenno d'addio e esco.
~
Dopo qualche minuto di guida, arrivo finalmente ai dormitori, parcheggio la moto e prendo le chiavi dallo zaino.
Vado in questa università da un anno. Le lezioni sono interessanti, credo, ma sono anche piuttosto difficili.
I dormitori non sono male; hanno tutto ciò di cui hai bisogno e non sono piccoli come pensi. Diciamo che c'è abbastanza spazio per uno studente. Ma le stanze singole sono abbastanza costose, quindi mi trasferirò in quelle per due persone.
Mentre mi avvicino al mio dormitorio, vedo la mia migliore amica che bussa alla mia porta. "Gabriel, apri! Stai ancora dormendo!?" Non posso credere che si sia dimenticata di nuovo. "Lola, sono qui..." sussurro mentre le do una leggera pacca sulla spalla. "Bro, avevo lavoro oggi, ricordi?" Mi guarda confusa, elaborando ciò che ho appena detto. "Oh shit, sì, scusami." Questa è la terza volta che se ne dimentica; a volte mi chiedo come facciamo ad essere amici, ma siamo entrambi un po' stupidi, quindi ha senso.
Sblocco la porta del dormitorio e la lascio entrare; metto lo zaino in un angolo della stanza e crollo sul divano, sospirando. Lola si siede accanto a me e chiede: "Umm, stai bene? Sembri distrutto." Mi passo le dita tra i capelli neri e guardo il soffitto mentre inizio a parlare. "Il lavoro è andato bene, ma come sempre mi ha prosciugato l'energie. Poi c'è stato traffico, così sono rimasto bloccato per un'ora e più. Sono riuscito a fermarmi al bar caffè, ma poi Jessica mi ha mandato un messaggio e ha reso la mia giornata peggiore di quello che già era"
Perchè ho mai pensato che uscire con lei fosse una buona idea?..
"Amico... questa è la quinta volta di fila, non va bene. Ci devi davvero parlarle."
Devo davvero parlarle, forse posso chiamarla più tardi. "Comunque, ti ho portato gli appunti dell'ultima volta che ti sei addormentato dopo essere rimasta sveglia tutta la notte." Lei posiziona gli appunti sul tavolino di fronte a noi e si alza. "Grazie, ti devo un favore. Ci vediamo domani?" Si allunga e prende il suo telefono, controllando il calendario. "In realtà domani è sabato, io e alcuni amici andiamo a una festa, dovresti venire con noi." Non sono proprio il tipo da festa, ma sono stato molto stressato ultimamente, quindi forse potrebbe essere positivo per me. "Sì, certo, ci vediamo lì allora." Lola è entusiasta, sorpresa che io voglia davvero venire. "Certo! Ti manderò i dettagli domani. Ora devo andare a farmi una doccia, ci vediamo!" Apre la porta e se ne va, chiudendo dietro di sé.
Va bene, è ora di chiamarla.
Dovrebbe essere a casa sua adesso.
Potrebbe essere ubriaca però...
Mi alzo per andare verso una delle finestre del mio dormitorio, prendo il telefono per chiamare la mia ragazza. Se è davvero ciò che è, non lo so nemmeno a questo punto...
Cerco il suo numero e inizio a chiamarla.
Gabriel: "Ehi Jessica ."
Jessica: "Ciao baby, mi sei mancato!!"
Odio quando mi chiama così...
Gabriel: "Umm... volevo parlarti di qualcosa di importante... volevo farlo di persona, ma sei sempre così occupata, quindi te lo dico per telefono."
Jessica: "Oh tesoro, cosa vuoi dirmi, huh?~ Vuoi ricordarmi quanto sono bella hehe~"
Gabriel: "No, io..."
È ubriaca...
Jessica: "Dai, dillo, Gaby!~"
Ho riattaccato.
Sospiro dalla frustrazione.
Perché ogni singola relazione deve finire così? Voglio solo essere amato...
Come ha fatto un deficiente come me a trovare una ragazza? Sono sempre stato quel tipo di persona che preferisce stare solo. Non sono sempre stato così, ma dopo alcuni eventi particolari nella mia vita mi sono completamente trasformato.
Tutti gli amici che ho fatto in quest'ultimo anno sono solo persone che hanno iniziato a parlarmi e che in qualche modo sono rimaste con me. Un tempo odiavo avere compagnia, ma ora mi sembra bello avere qualcuno con cui parlare di tanto in tanto.
Per qualche motivo ho la sensazione che qualcosa succederà a quella festa, non perché sarà una festa piena di giovani adulti, per lo più giovani e adulti desiderosi di divertirsi, ma non lo so.
Spero di stare bene...
STAI LEGGENDO
Bunny in the Fox's Den (ITA)
RomanceGabriel è alle prese con alcuni problemi relazionali e con le lezioni universitarie che sono troppo noiose o troppo difficili, quindi decide di unirsi alla sua migliore amica per una festa in una casa sulla spiaggia. Con tutto lo stress finisce per...