Capitolo 2~L'altra dimensione

134 8 0
                                    

🔥RICK🔥

Ero abbastanza stufo di questi continui spostamenti improvvisi. E poi, dico, fare un teletrasporto che non ti risucchi in un vortice era così difficile? Vabbè.
🔥🔥🔥
Apro gli occhi e vengo invaso da una luce immensa che pian piano si dissolve, permettendomi di vedere in che luogo mi trovi. Non ho parole. Di fronte a me un enorme arco di pietra ci invita ad entrare nella città più enorme che abbia mai visto.
La strada è fatta di grossi sassi incastonati a terra e tutto intorno c'è erbetta verde profumata. Il cielo è un po' azzurro, ma con qualche sfumatura rosa, arancione, viola. Insomma, sembra un tramonto perenne pomeridiano. Mai visto nulla di simile.
Davanti a noi si ergono grosse strutture, dallo stile medioevale e antico. Riconosco una grande arena, un mercato, qualche fattoria, un enorme albero e altri edifici che non riesco a identificare.
All'improvviso una voce dolce dietro di me parla e con molta serenità ci dice:
~Benvenuti! Questa è Dragon City, il centro di tutta Arkhant.~ è l'Oracolo.
Siamo tutti ammutoliti di fronte alla maestosità di quello che ci troviamo davanti.
Poi, lei riprende:
~Seguitemi, vi mostrerò la città. Consideratela una nuova casa per voi!~
Senza proferire parola la seguiamo verso la grande arena e giunti davanti all'entrata ci comincia a spiegare.
~Questa è l'Arena di Combattimento. Qui tutti i draghi di Arkhant vengono e si sfidano. Combattono utilizzando i loro poteri, gli elementi magici che li caratterizzano e dei quali possono usufruirne la magia. Il premio consiste solitamente in oro, la valuta della nostra dimensione. Oro che porteranno nella loro isola di appartenenza, oro che contribuirà all'arricchimento del loro luogo di provenienza. L'oro è simbolo di potere, con l'oro si costruiscono edifici, si fanno scambi con le altre isole, si compra il materiale adatto alla vita. Beh, l'oro piace a tutti quanti.~ e io penso: "Ci mancherebbe altro...".
~Nell'Arena vengono anche istituiti tornei cittadini o mondiali, in cui rispettivamente partecipano i draghi di un'isola o i draghi di tutto il pianeta. Nei tornei i premi sono più ambiti. A volte si possono vincere statue o templi in onore dell'isola vincitrice situati nella città, oppure grandi feste in loro nome, a volte nascono nuovi draghi per l'occasione che verranno sempre ricordati come il frutto di una vittoria. Più è importante il torneo, più i premi in palio sono importanti. I premi dei tornei, come le leggi della dimensione e altre decisioni varie, vengono scelti dalla Congrega, alla quale io presiedo. È un gruppo di esseri magici immortali come me che hanno in mano le redini di tutto, un compito veramente importante. Ma tornando all'Arena: questi draghi non possono compiere tutto da soli. Ognuno di loro viene seguito da un essere magico del regno il quale si assicura della sicurezza e della salute del drago e che i premi vinti vengano portati nella terra del vincitore. Colui che segue un drago e si occupa di esso viene chiamato Guardiano. Questo sarà il vostro compito. O almeno in parte. Tranquilli, presto o tardi saprete tutto nel dettaglio, ora se volete seguirmi all'interno..~.
E silenziosi la seguiamo.

💧JESSIE💧

Era una visione incredibile. Non potevo credere ai miei occhi. Era tutto incredibilmente grande e magicamente bello.
💧💧💧
L'interno dell'Arena era enorme. Il centro è un grandissimo spiazzo circolare, nel quale si svolgono i combattimenti tra i draghi, e delle grandi scalinate lo avvolgono. C'è così tanto spazio che l'intera nazione potrebbe avere un posto a sedere e magari dover allungare il braccio per essere in contatto con il vicino di posto.
~Come vedete, qui c'è spazio per tutti sufficientemente. Per questo i tornei sono dei grandi eventi e infatti vengono considerati feste e grandi occasioni per riunirsi tutti insieme. Come vi ho detto ogni drago ha qualcuno su cui fa affidamento, qualcuno che si prende cura di lui, un Guardiano. Il problema è che nuovi draghi nascono e sono sempre meno le creature disposte a badare a loro. E molti di loro non sono istruiti a farlo. Abbiamo bisogno che man mano le creature lascino i draghi e riprendano le loro attività, che continuino a favorire il continuo sviluppo del regno. Solo che per farlo i draghi rimarrebbero da soli. Ed è qui che siete chiamati voi. Il vostro compito è di diventare Guardiani di un drago. Sarete istruiti e allenati e il vostro drago insieme a voi. Abbiamo bisogno che voi terrestri veniate ad aiutarci e più avanti avremo bisogno di sempre più persone che ci aiutino a prendersi cura di loro. Soprattutto in questi tempi, con questa battaglia che si avvicina, abbiamo bisogno di voi~
Nel frattempo siamo usciti dall'Arena e ora ci troviamo di nuovo all'aperto e di fronte a noi si erge Dragon City. Siamo senza parole, non sappiamo come esprimerci. Vorremo sapere di più, del perché di tutto quello che ci sta capitando e del come sia possibile trovarsi in un luogo simile.
-Non so che dire, noi..- provo ad iniziare una frase ma le parole non mi vengono fuori, rimangono a mezz'aria e per un po' penso a quello che vorrei chiedere, poi lei mi interrompe.
~So che tutto questo è difficile per voi da accettare e da capire, ma quello che avete davanti è la realtà, non ci sono finzioni né inganni. Se volete, posso continuare a mostrarvi la città, così avrete più chiaro il nostro stile di vita, ma alla fine avrò bisogno di una risposta, dopodiché non potrete mai più cambiare idea.~
Così dicendo lentamente si incammina verso un gigantesco albero e noi la seguiamo.

Dragon City AdventuresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora