CAPITOLO 1.

2 1 0
                                    

                                                                               JENNA ORTEGA

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

                                                                               JENNA ORTEGA

                                                                                              I

                                                                                    SUNNY DAY





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Capitolo 1


Mi sveglio, apro gli occhi e trovo Madison frugare nel mio armadio, sul pavimento ci sono una marea di vestiti, i miei vestiti.

<<Madi? Cosa stai facendo con la testa nel mio armadio?>> Chiedo alla mia migliore amica mentre mi metto seduta su letto.

Madison fa un saltello per lo spavento e nasconde subito i vestiti dietro di lei.

<<Buongiorno bellissima e carissima Sunny!>> Dice sorridendo forzatamente.

<<Sentiamo, quale vestito hai preso questa volta?>> Dico mantenendo la calma.

A questo punto Madison, ormai arresa al fatto che abbia scoperto il suo 'furto di vestiti', mi lancia la sua scelta.

<<Questo.>>

<<Mh, e dove vorresti andare con questo addosso? Ti faccio notare che sono le 9.00 di mattina!>> Esclamo guardando la sveglia.

<<Non te lo ricordi?>> Mi domanda Madi.

<<Cosa dovrei ricordarmi?>>

<<La visita alla Scuola Hawthorne, la brutta copia della nostra ma per stregoni, per conoscere il potente stregone di cui tutti parlano.>> Risponde alzando gli occhi al cielo.

<<CAZZO>> Esclamo rilanciando il vestito a Madison mentre mi alzo dal letto di fretta.

<<Ti vorrei ricordare che abbiamo ancora mezz'ora per prepararci, calmati,>>

<<Dobbiamo aspettare Cordelia e Zoe.>> Mi ricorda.


2 ORE E MEZZA DOPO

<<Okay, siamo tutte pronte per entrare?>> Ci domanda Cordelia.

Ci guardiamo tutte e annuiamo.

<<Perfetto, seguitemi allora>> Dice Delia.

Ci troviamo davanti ad una scultura, l'unica prova esterna rimasta della scuola, da quando Cordelia ha reso pubblica l'esistenza delle streghe, varie persone sono andate a distruggere tutto.

Seguiamo Cordelia, e finalmente entriamo.

All'entrata c'è un fuoco, che rende l'atmosfera ancora più calda.

Cerchiamo in ogni angolo, ma non c'è traccia di nessun essere vivente, così Delia si offre volontaria per cercare il ragazzo.
<<No, aspetta, non puoi lasciarci sole!>> Esclamo.

<<Invece posso, sono la Suprema dopotutto, e poi, dovreste imparare a stare senza di me, non ci sarò per tutta la vita.>> Dice Cordelia prima di scomparire nei corridoi della scuola.

Madison sbuffa, nel mentre io e Zoe ci guardiamo.
«Cosa faremo per tutto questo tempo?» Chiede Zoe.
«Non so voi, ma io mi siedo» Dico prima di sedermi a terra, in modo non molto elegante, con la schiena contro il muro.

Sono passati 40 minuti, ma Cordelia non sembra tornare.

Sbadiglio.
«Quanto ci vuole ancora? Non è così grande la Hawthorne» Dico mentre mi sdraio a terra.
«Io mi sto iniziando a preoccupare» Dice Madison con un filo di paura nel suo tono.
«Si, anche io...» Concorda Zoe.
«State tranquille, possiamo sempre giocare a morra cinese mentre la aspettiamo!» Dico sempre da sdraiata.
«Okay, Sunny, Cordelia è scomparsa e tu sei sdraiata sul pavimento e vuoi giocare a morra cinese? Puoi provare ad essere più preoccupata e meno indifferente?
Stiamo parlando della nostra Suprema che è dispersa con un ragazzo quasi certamente pericoloso, non un giro al centro commerciale.» Dice Zoe preoccupata.

<<Ti rendi conte che è come chiedere al Sole di non brillare?>>  dice Madi prima di guardare dietro Zoe, subito dopo lancia un urlo.

Tutte ci giriamo e troviamo un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi di ghiaccio a fissarci.

Tutte indietreggiano e Sunny si mette  nuovamente seduta con la schiena contro il muro.

<<E TU CHI CAZZO SEI?>> Urla  Madison.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 06 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Lights & DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora