Un Warlock ed un... bardo?

6 0 0
                                    

Una notte più calda rispetto alle altre, una giornata piena di parole, avventure, un mimic che ha creato una reazione a catena una dietro l'altra, un Ladro che si è scopato una Cobolda e hanno iniziato a fumare cose parecchio... Particolari e pesanti, un Monaco ed un Chierico che, fatti di Crack, se ne vanno a giocare i soldi come nei casinò, la stranezza di Waterdeep aveva stancare tutti a quanto pare...

O almeno, non tutti, più che stanchezza diciamo che un po' tutti sono usciti fuori di melone, per una volta quello più serio e più rancoroso e serio della situazione era il Bardo (ed era parecchio preoccupante come cosa).

Una stella, un segno sul collo segnato da una antica ferita che nasconde qualcosa di arcano, una piccolissima dimenticanza aveva fatto saltare la sua copertura, la sua reputazione, la sua figura andata a farsi benedire dai grandi Dei.

Ma sto correndo un po' troppo forse, cerchiamo di mettere ordine a queste idee sparse: 2 sessione, il party sconfigge un piccolo gruppo del Culto di Bane, la vittoria aveva garantito al Ladro una grande manciata di soldi che ha usato per offrire da bere a tutta la locanda, in quel posto è successo di tutto, a partire dal Bardo che provava di rimorchiare il Warlock fallendo miseramente vomitando tutto quello che aveva bevuto.

Tra una pausa e l'altra il paladino non sapeva effettivamente più che fare, aveva trascinato il bardo da una parte per farlo finire, Il monaco ed il Chierico giocavano a scacchi in un angolino mentre il Ladro si fotteva una Cobolda, fumando Crack e passandola a tutti tra cui al Taverniere. Quella sera si concluse in un modo parecchio particolare; il Bardo era andato a scusarsi dal Warlock che, guarda caso, era sotto le coperte tutto nudo, ma la nostra cara Lizzy era troppo ubriaca per sedurlo così si buttò tra le sue braccia per dormire, poco dopo però arrivarono il ladro e la Cobolda, finendo per dormire in 4 sullo stesso letto e addosso al povero Azio.

Dall'altra parte il monaco ed il Chierico cercavano un posto dove dormire (visto che la loro stanza era stata occupata da quei 4 su un letto) chiedendo aiuto al Paladino, ma finirono poi per dormire nella stanza del bardo (essendo l'unica donna del party voleva essere messa da parte rispetto agli altri, con tanto di letto matrimoniale per portarsi le persone a letto).

3 Sessione, nella stanza in comune il ladro fallisce nel tentativo di svegliare la Cobolda e torna a dormire, Il bardo -invece- decise di spaventarli imitando il suono di un drago per cercare di toglierseli di dosso (-2 in Forza, era più conveniente urlare che spostarli)  riuscendo nella sua impresa fortunatamente. Il Ladro raggiunse il due della Fede mentre il Bardo rimase un altro po' a dormire, nel tentativo di tenersi al caldo tra le braccia del Warlock ma, questo, non sembrava molto propenso e andò a lavarsi e a sistemarsi, solo il Paladino (andato a vedere se erano svegli) riuscì a smuoverla dal suo letto convincendola a prepararsi.

Tutti pronti, tutti sotto a fare colazione con del pollo (nel mentre il Ladro si è preso un avvelenamento per cibo avariato e il Monaco per qualche strano motivo aveva le emorroidi) tranne Lizzy che si era andata a lavare e si era andata a sistemare con la calma.

Scendendo però, non si accorse subito del suo grande errore...
Una splendida donna dalla pelle rosa tendente al bluastro con lunghi capelli bianchi si era andata a sedere insieme a loro, ancora con gli occhi socchiusi dati dal sonno.
Tutto il party la guardava stranito non capendo come, improvvisamente, la loro compagna avesse i capelli i bianchi, il primo a nominare la cosa fu' proprio il Ladro Vaalerio.

<<Oi, ma che è ti successo!?>>

Lizzy sbadigliò cercando di prendere alla cieca una coscia di pollo, troppo presa dal sonno per aprire gli occhi <<Mh? Successo cosa?>> Rispose con in seguito ino sbaglio e una mano davanti alla bocca per trattenersi.

Lizzy Dekarios; le avventure su DNDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora