Capitolo 2.
La mattina dopo, Alder, si prese del tempo per scrivere una pergamena in codice per il sovrano.
Scriveva raramente messaggi del genere, ma il loro codice segreto non era stato mai decifrato nemmeno dai sacerdoti del tempio per questo le informazioni da celare le scrivevano in quel modo.
Solo quando ebbe terminato la chiuse uscendo dalla sua stanza s'incontrò con gli amici e raggiunse la sala del trono dove trovarono l'amico così, Alden, si avvicinò a lui porgendogli la pergamena senza proferire parola.
L'uomo la prese mettendosi a leggere:
"JKXXQ (Derek), GHHOGSU (abbiamo) ZXUBGZU (trovato) INO (chi) IO (ci) NGO (hai) SGTJGZU (manato) G (a) IKXIGXK (cercare).
YUTU (Sono) IOTWAK (cinque) XGMGFFO (ragazzi).
ATU (Uno) JO (di) RUXU (loro) NG (ha) OTIUTZXGZU (incontrato) OR (il) JXGMU (drago) YGIXU (sacro) JKRRG (della) TUYZXG (nostra) SUTZGNTG (montagna) INK (che) MRO (gli) NG (ha) JUTGZU (donato) O (i) YAUO (suoi) UIINO (occhi) VKXSXKZZKTJUMRO (permettendogli) JO (di) BKJKXK (vedere) VKR (per) RG (la) VXOSG (prima) BURZXO (volta).
BUMROGSU (Vogliamo) VUXGYK (portare) MRO (gli) GRZXO (altri) XGMGFFO (ragazzi) TKO (nei) XKMTO (regni) JKMRO (degli) GRZXO (altri) KAGZZXU (quattro) JXGMNO (draghi) K (e) VKXSKZZKXK (permettere) INK (che) YO (si) OTIUTZXOTU (incontrino).
YK (Se) K (è) IUSK (come) VKTYOGSU(pensiamo) O (i) JXGMNO (draghi) JUTKXGTTU (doneranno) RUXU (loro) WAGRIUYG (qualcosa) JO (di) YUKIOGRK (speciale) INK (che) IO (ci) YGRBKXG (salverà).
JUHHOGSU (Dobbiamo) UXMGTOFFGXIO (organizzarci) VKX (per) RG (la) VGXZKTFG (partenza), IO (ci) YKXBOXGTTU (serviranno) JKO (dei) SKFFO (mezzi) JO (di) ZXGYVUXZU (trasporto) K(e) ZAZZU (tutto) WAKRRU (quello) INK (che) IO (ci) VKXSKZZG (permetta) JO (di) TUT (non) GZZOXGXK (attirare) RGZZKTFOUTK (l'attenzione).
IO (Ci) GLLOJOGSU (affidiamo) G (a) ZK (te) VKX (per) WAKYZG (questa) YIKRZG (scelta)."
Terminato di leggere quel messaggio chiuse la pergamena mettendola in tasca dicendo: «Potete andare adesso. Vi faccio sapere il prima possibile»
Il gruppo lasciò la sala del trono riunendosi nella stanza di Alden.
«Allora cos'hai scritto nel biglietto?» gli domandò curioso Caius.
«Ve lo dico più tardi. A palazzo ci sono troppe orecchie indiscrette» rispose lui prendendo un pezzo di pergamena scrivendoci sopra qualcosa per poi voltarlo mostrandoglielo:
"Preparatevi per la partenza dobbiamo portare i ragazzi dai draghi dei luoghi sacri"
I quattro lette quelle parole annuirono, ma Brias disse: «Dobbiamo scrivere una lista di quello che ci serve»
«Sì. È meglio prepararla» constatò Draven.
Eldaren si avvicinò alla scrivania prendendo una pergamena dove si mise a scrivere un elenco per poi mostrarlo agli amici: «Dobbiamo dividerci per trovare tutto»
«D'accordo. Io mi occupo del cibo» disse Alden.
«Io cerco tutto quello che servirà per poter cucinare» aggiunse Brias giocando con una ciocca di capelli.
Caius ci pensò qualche minuto: «Io mi occupo della valigetta medica»
«Noi ci occupiamo dei vestiti, delle mappe e delle bussole» si limitò a dire Draven parlando per sé e Eldaren.
STAI LEGGENDO
The New Generetion Of Dragons
FantasyTanto tempo fai draghi erano visti da tutti come le più maestose e forti creature viventi. Erano forti, saggi, coraggiosi e fedeli fino all'ultimo e tutte le creature le ammiravano e allo stesso tempo l'invidiavano. Fu proprio quest'ultima, l'invid...