Capitolo 1

11 0 0
                                    

POV ANNA

Arrivata alla baita, decido di prendermi del tempo per chillare poiché il mio turno di lavoro inizia alle 14.
Anche se sono appena arrivata mi sono già stancata di stare rinchiusa nella hall degli alpini, cosí decido di andare a fare una passeggiata nei macabri  boschi che contornano il cimitero.
Mentre esco dalla struttura incontro il capitano degli alpini, il signor Giorgio le Festo.
Lo saluto abbassando la testa; il suo sguardo è così pungente che devo distogliere gli occhi dalla sua figura e impuntarmi sulla sua sciarpetta a pois.
Lui ricambia il mio saluto velocemente e cammina via, preso dai suoi numerosi impegni da alpino.

Una volta uscita dalla struttura mi incammino un po' verso la foresta e, una volta accertatami che nessuno mi stesse seguendo, libero il mio lupo interiore. Il mio corpo si trasforma, le mie mani diventano zampe e il mio volto si allunga fino a diventare quello di un misterioso e spaventoso essere.

Il vento accarezza il mio manto luposo e i fili d'erba solleticano le mie zampe. Finalmente posso correre tra gli alberi di Pagnacco.

Sono distesa all'ombra di un pino friulano quando sento il rumore di passi. Sono subito in piedi, pronta a scappare quando vedo quello che meno mi sarei aspettata: un lupo é propio davanti a me!

I fell in love with the Alpha?!Where stories live. Discover now