"Stay High" [Cap 1-5]

23 2 0
                                    




Potrei fornire mille motivazioni sul perché io abbia ripreso a scrivere recensioni dopo tipo un anno abbondante.

E tuttavia, chino umilmente il capo, e scelgo di raccontare fin da subito la verità: mi stavo rompendo li cojoni.

In più, in pieno blocco dello scrittore, ho giustamente pensato che tornare a recensire storie brutte su Wattpad potesse riportarmi ai fasti d'un tempo. Ovverosia, a un mese fa.

Sempre avanti così, Treat... scrittrice professionista SUBBITOH.

Quest'oggi recensirò quindi Stay High, magnifica storia d'amore originaleh1!!1 e dalla sublime introduzione:

Lute e Alice due ragazze ribelli e un po' pazze [paxrelle XD1!1!!11!] che sono scappate di casa per andare negli Stati Uniti perché la loro vita precedente non era come desideravano, ognuna con i propri problemi. Lì le ospita una loro amica d'infanzia che fa parte di una gang e che all'inizio tiene nascosto alle due ragazze questa cosa, finché Lute non viene rapida da una gang pensando che fosse Jill.A Los Angeles Lute conosce un ragazzo di nome Troy, tatuaggi su tutto il corpo ed è i capo della gang rivale di Jill. Due cuori e due ragazzi: una persona calma fuori ma pericolosa dentro e una pericolosa fuori ma che in realtà è calma dentro.

Egregia Autrice, meravigliosa introduzione, davvero, dopo averla letta la mia voglia di andare avanti è schizzata alle stelle. Giuro.

Però, riscontro qualche problemino:

1)Le concordanze singolare-plurale le abbiamo buttate al cesso da riga due. Splendido.

2) Assai peculiare, la scelta del nome del Bedboy... Ma nemmeno subdoli rimandi a Brad Pitt mi addolciranno. Forse.

3) Ma Lute e Alice, esattamente, i soldi dell'aereo dove li hanno rimediati? Si sono nascoste in cappelliera?!

4) Cosa cazzo mi sta a significare quell'ultima frase? Se uno è pericoloso fuori e calmo dentro è un criminale sociopatico, non un Bedboy col mare dentro!

"Signorina Rizzo mi risponde lei?"
Alzo la testa e vedo la professoressa di storia davanti a me che mi guarda arrabbiata con gli occhiali sulla punta del naso.

Ao', 'a Lute o comecazzotichiami, porta rispetto alla signorina Rottenmeier dei poveri, qua, che è una tua insegnante.

Ma che poi, tra l'altro... Lute Rizzo?

L'autrice ha forse seguito la falsa riga dei Gionatan o Gessica Rossi, per da' 'r nome a 'sta rincojonita?

Meraviglioso.

"Ma chi io?" dico alzando la testa di scatto. Dormo sempre nella sua ora, è troppo stressante e noiosa. 

Ma io perché, perché, non posso avere una protagonista diversa, ogni tanto? Datemene una studiosa. Una sola. Che 'sta monotonia è veramente terrificante.

Vabbè. Lute e la sua amica deficiente fanno le edgy e se fanno butta' fori dalla classe a calci in culo.

usciamo dalla classe. "Buona giormata! Un piccolo consiglio, trombi di più!"le dico io e lei diventa tutta rossa.

Lute, tesoro mio, io già 'n te stavo a pijà sul serio prima che te mettessi a fa' l'anarchica ribellina de stoca'... Ma poi ho letto giormata. Enniente, fa già ridere così.

Ah, 'n'artro dettaglio che m'ha fatta scompisciare è che l'Amica Deficiente parla romano. Dialoghi in dialetto nella prosa di una storia...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 3 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'Abisso di Wattpad - Di come Treat perse la ragioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora