Un caloroso saluto da Treat, Lettori. Spero passerete una bella giornata (o l'abbiate passata, ché penso anche a Voi notturni) <3.
Quest'oggi bazzicavo un po' in quel di Wattpad e, curiosando i tra i consigliati in cerca d'ispirazione, ho notato una fic. Recava il prode titolo: "I'M brOKen!". Scritto proprio così.
Incuriosita da una testata di 'sì rara beltade, ho infine deciso di dare un'occhiata. Mi sono dunque accinta a leggerne la descrizione:
E se tu, si proprio tu, tu che stai per leggere questa storia vuol dire che o stavi cercando qualcosa da leggere oppure mi segui. Siediti comodo/a e diamo inizio allo spettacolo.
Ho sospirato. No, non ci ho capito un cazzo.
Immagino che a 'sto punto avrete inquadrato la ficcyna di cui andremo a parlare, quindi non mi spertico in descrizioni ulteriori.
Sappiate solo che di mezzo ci stanno i BTS, noto gruppo k-pop. Per dovere di cronaca, di seguito vi inserisco nomi e soprannomi di tutti quanti, che sennò, se come me non masticate il genere e non li conoscevate prima, non capirete un cazzo di tutta la storia (anche se non garantisco nulla nemmeno così).
Sono sette (alla faccia del...) Kim Nam-joon (RM), Kim Seok-jin (Jin), Min Yoon-gi (Suga), Jung Ho-Seok (J-Hope), Park Ji-Min (Jimin), Kim Tae-hyung (V) e Jeon Jung-kook (Jungkook).
Tra l'altro, me spiace molto pe' 'sti poveri Cristi: ho dato 'n'occhiata, e la quantità de volte in cui li tirano in ballo in fyccine simili è veramente spaventosa. So' gli One Direction de noialtri, in pratica. 'Na preghierina pe' loro, che non se meritano tutto 'sto cringe.
Detto questo, andiamo col primo capitolo, va', che sennò non ci sbrighiamo più.
Il p.o.v. è incentrato su Giorgia, la nostra protagonista.
È mattina e il sole sbuca dalle tapparelle riflettendo sulla mia pallida pelle.
La signorina è palesemente la gemella perduta di Edward 'strobosfera' Cullen. Oppure l'Autrice descrive le scene così, come je gira, senza alcuna concezione di causa. Nel dubbio, comunque, Giorgia per me rimarrà Eddina.
O scusate non mi sono ancora presentata.
Sono Giorgia e ho quindici anni ma ne dimostro venti. Ho i cappelli castano chiaro che mi arrivano fino alle spalle e boccolati verso la fine. Porto gli occhiali, sono un po' paffutella ma a me piace, in fondo le persone mi amano così, si mi "amano".SANTO CIELO. Le prime cinque e righe e mi vien già voglia di piangere. Andiamo per punti.
1) Solita storia: con chi sta parlando Eddina? Perché 'sta roba è impostata come se si stesse rivolgendo a un pubblico? Non sei da Jimmy Fallon, tesoro, datte 'na svegliata.2) Chiamatemi pure grammar-nazi, ma, nella lingua italiana, le interiezioni esclamative vanno scritte con l'h alla fine (quindi ah, eh, oh e così via).
3) Cordialmente, di 'st'infodump fregacazzi.
Proseguiamo.
Eddina ci rivela che vive in un orfanotrofio da tutta la vita, che però "non è un orfanotrofio ma una galera perché la direttrice è stronza gne gne gne". Molto originale, me dicevano.
STAI LEGGENDO
L'Abisso di Wattpad - Di come Treat perse la ragione
Casuale"Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro." - F. Nietzsche. - E nulla, je volevo da' 'n titolo pomposo e aprirla co' 'na citazione seriosa, ma alla fine ve trovate di fronte a 'na semplice raccolta de recensioni de fic brutte. Do...