vacanza a new york

4 0 0
                                    

Strade di new york, 1935:

Un gruppo di persone, un uomo e 3 donne, i loro nomi sono william "billy" hill, Fortuna "lucky" Prescott, prudence "pru" granger e abigail stone stavano facendo un giro.

Non erano soli con loro c'erano i loro cavalli chica linda, boomerang e 2 di loro condividevano il nome spirit, uno era di hill e uno era di lucky.

"Da quanto tempo è che non siamo a new york, dalla fine della guerra, vero spirit?" Chiese hill al suo cavallo, lo spirit di hill nitrisce.

Infatti spirit e hill erano già stati a new york, nell'inverno del 1919, quando erano tornati dalla grande guerra svolta in Europa.

Il gruppo stava cercando un loro amico,  specialmente migliore amico di hill, hanno combattuto insieme la grande guerra.

Ma a un certo punto, in un quartiere della metropoli, i cavalli sentirono qualcosa di strano, le ragazze se ne accorsero.

Hill si fermò di scatto, notando che lucky si era fermata di colpo, infatti hill e lucky camminavano mano con la mano.

"Hill, cosa hanno i cavalli?" Chiese lucky, sapendo che hill ha una grande abilità con i cavalli, "cosa intendi?" Chiese hill a sua volta.

"Sì sono fermati, guardando questo quartiere" disse pru, indicando il punto dove i cavalli guardarono.

"Cosa succede, spirit?" Chiese hill al cavallo, l'uomo guardava stranito i cavalli, era confuso dal loro comportamento.

***

Intanto nello stesso quartiere un gruppo di 6 donne, si stava radunando, una di loro era al centro.

Quel gruppo stava facendo una canzone.

Ma poi dall'alto si vede un baiore sul giallo e viola.

***

Nello stesso momento in cui hill Chiese a spirit, le ragazze notarono un fascio di luce giallo e viola.

"Cosa è stato?" Chiese lucky e hill disse "cos'altro c'è?", abigail disse "non hai notato le luci?".

"Ragazzi!" Il gruppo si volta e videro un uomo, joseph "joe" jones, amico di hill.

"Joe!" Disse hill con le braccia larghe, pronte per abbracciare l'amico, "hill! Vecchio mio".

Poi si rivolge verso le ragazze e disse "quindi non sono l'unico ad aver notato quelle luci?", "no" disse un pò ridacchiando abigail, hill guarda molto confuso.

"Ora mi dovete spiegare di queste luci" disse hill e joseph disse "venite verso casa mia, e vi spiegherò tutto".

Quindi il gruppo riprende il viaggio verso la casa di jones.

***

Queens, new york, sera di quel giorno:

"Quindi ci sono delle dicerie in giro, si delle streghe?" Chiese hill e jones disse "si" e hill disse "torniamo ai tempi del processo di salem?".

Jones disse "queste voci girano dal processo", hill e le ragazze ascoltavano con curiosità.

Jones inizia "Siamo nel 1693, periodo del processo di salem, quando inizia tutto, si dice che una donna uccise con la magia la sua congrega, un gruppo sulla stregoneria, non me ne intendo molto, ma nel 1700 ebbe un figlio che poi scambio per un libro che si dice che sia magico, ma poi si è pure vista nell'Inghilterra vittoriana, pure durante il Titanic, immagino che la luce vista oggi sia quella donna", hill e le ragazze si guardarono, hill non sembra credere a quella storia.

Hill ridacchia un po, ma poi riceve una colpo al petto da lucky.

Hill la guarda, facendo una gesta con le braccia.

spirit e la stregoneria Where stories live. Discover now