ricerche in biblioteca

2 0 0
                                    

Salem, Massachusetts 1692:

Una donna era legata a un palo, mentre quello che era il suo gruppo era intorno a lei.

Al centro c'era un'altra donna, aveva I capelli sul colore bianco-grigio.

"Agatha harkness, sei condannata per essere nata malvagia" disse la donna al centro del gruppo, "no, madre ti prego" implora agatha spaventata per il suo destino.

Ma non fu ascoltata, quindi il gruppo emette della magia dalle loro mani, il colore era giallo, mentre quello della madre di agatha era blu, ma agatha si appropria dei poteri delle donne, facendole morire.

Una volta liberata agatha va verso il corpo della madre, guarda un po con disprezzo ma è allo stesso tempo dispiaciuta.

***

Biblioteca di New york 1935:

Nello stesso identico momento in cui hill e lucky fanno la conoscenza del giovane steve rogers, pru e abigail con jones sono nella biblioteca di new york.

"Pensi che troveremo informazioni in più su agatha harkness?" Chiese abigail, jones disse "certo, salem fa parte della storia americana, magari ci saranno libri di leggende su di lei".

Il trio cerca nella sezione storia dell'occulto, poi pru si imbatte in un libro che parla di streghe, le streghe più famose di tutti i tempi, "forse ho trovato qualcosa?" Disse pru, quindi jones e abigail si avvicinano.

Arrivati a un tavolo, pru appoggia il libro, essendo che era impolverato, si levano la polvere dalle facce, "è ora di scoprire qualcosa in più" dissero pru e jones insieme, mentre presero la copertina del libro, ma ritrovandosi le loro mani toccate, le levarono subito arrossendo.

"Ragazzi!" Disse abigail, i 2 si girano e abigail disse "continuiamo le ricerche?", "a giusto" disse jones e apre il libro.

I ragazzi lessero per un po quel libro e si imbattono nel capitolo su agatha harkness, le parole del libro erano le stesse che quella donna, jennifer, ha raccontato.

"Potrebbero essere sempre leggende" disse pru e continua con "infondo è solo un libro", se anche era decisamente scioccata, jones e abigail la guardano un po male, loro 2 credono che sia reale.

Ma poi jones svoglia un po il libro e disse "ragazze guardate", pru e abigail guardarono il capitolo e lessero insieme "la strega che deve ancora nascere, che sarà la più potente: scarlett witch", i 3 si guardarono confusi.

Poi jones indica un punto e disse leggendo "chi unque diventara scarlett witch sarà così potente che più viaggiare attraverso i mondi paralleli" poi alza lo sguardo e disse "mondi paralleli? Non esistono i mondi paralleli".

I 3 erano decisamente confusi, hanno dicerto delle domande che non avranno risposta, almeno per un po di anni.

Poi pru disse indicando un punto del capitolo verso la fine "questa strega potrebbe distruggere il dark old, ma con un sacrificio, la sua stessa vita", poi continua con "probabilmente questa strega nascerà alla fine del 20° secolo, nascerà come umana ma poi in qualche modo potrebbe avere la magia".

"Direi basta così, per oggi" disse jones e abigail disse "hai ragione", pru annuisce, quindi jones chiuse il libro e lo mette a posto.

Quindi il gruppo esce dalla biblioteca e tornano a casa di jones.

spirit e la stregoneria Where stories live. Discover now