testimonianze

1 0 0
                                    

Queens, new york:

Il gruppo era nella casa di jones, erano passati 3 giorni da quella gita di jones e hill.

"Quindi dovrete aspettare le testimonianze" disse pru, hill annuisce e lucky disse "sicuri che qualcuno ci aiuterà, la maggior parte erano piccoli per ricordare, un'altra parte non ci sarà piu".

Hill disse "magari ci saranno quelli che erano adulti nel 1912", poi una porta si apre e rivela jones.

"Hey joe, hai trovate qualcuno disposto a raccontare?" Chiese abigail e jones disse "si" poi si rivolge verso hill e disse "andiamo?".

"Certo" disse hill, intanto poi si rivolge verso i pal e disse "state attente", poi i due uomini uscirono.

***

Porto di new york:

Hill e jones erano in sella di spirit e thunder si stavano per prendere una nave che li avrebbe portati a ellis island, è lì che vogliono incontrare i testimoni.

"Hey hill!" Disse una voce che li fece girare, hill riconobbe un ragazzo e disse a jones "è steve, il ragazzo di brooklyn", decisero di andare da steve e un ragazzo che era suo amico.

"Hey, come va? Ragazzo" disse hill scendendo da spirit, intanto jones scese da thunder e lo prese dalle corde.

"Bene" disse steve, poi si rivolge sul suo amico e disse "hill lui è bucky barnes, mio amico", poi si rivolge verso bucky e stava per dire qualcosa ma l'amico disse "il sergente william jacob anthony hill!" Era emozionato.

Jones disse "hey, ci sono pure io" ma non lo calcolano.

Steve disse "che fare in giro nel porto?" E hill rispose "stiamo andando a ellis island, per parlare con dei testimoni del Titanic, per le ricerche su una certa agatha harkness", bucky disse "la presunta strega di salem" hill disse "conoscete la storia?", bucky disse "io si", steve disse "io no" poi aggiunge "possiamo darvi una mano?!".

Anche bucky era dall'idea del suo amico, hill disse "ehm, non so, abbiamo 2 biglietti", ma jones disse "che ne dite di entrare di nascosto tramite i nostri 2 cavalli?", hill guarda jones poi rivolge l'attenzione sui ragazzini che erano emozionati.

"D'accordo, siete i benvenuti" disse hill.

***

Intanto nello stesso momento, abigail e lucky erano a central park, e stavano facendo una gara a cavallo con boomerang e lo spirit di lucky.

Intanto pru era nelle stalle del queens vicini alla casa di jones.

"Spero che hill e jones facciano la cosa giusta" disse pru ad alta voce, chica linda, la sua cavalla, stava ascoltando e gli nitrisce.

Pru va dalla cavalla e gli abbraccia il muso.

"Sono davvero spaventata e non sto capendo nulla" disse la ragazza.

***

Porto di new york:

Hill e jones salgono sulla nave, intanto spirit e thunder entrano dalla parte sotto, steve e bucky erano nascosti dai cavalli.

Una volta la parte dei cavalli fu chiusa, steve e bucky uscirono.

"C'è la abbiamo fatta" disse bucky, steve annuì, "rimaniamo qua" disse steve e poi continua con "staremo più nascosti".

"Con i cavalli?" Chiese bucky indicando sia lo spirit di hill che thunder, aveva un po paura.

"Li trovo meravigliosi" disse steve accarezzando spirit, il cavallo nonostante la sua natura da mustang, non si fida molto dei umani che non conosce bene, ma steve non gli provocava sensazioni una buona sensazione.

***

Dopo qualche ora di viaggio, la nave attacca a ellis island.

Quindi hill e jones scesero, poi fecero uscire anche i cavalli, dopo che i cavalli, jones e hill si ricongiungono steve e bucky escono allo scoperto.

"E stato semplice" disse bucky, hill disse "non so se è stato una buona idea convincermi a portarvi", essendo che steve e bucky sono giovani.

"Allora, andiamo?" Disse bucky e disse "voglio vedere se agatha harkness sia realmente esistita realmente", quindi il gruppo si muove.

Arrivati a un tendone, il gruppo riceve diverse persone, ma nessuno sembra saperne di agatha harkness.

Tranne 1, una signora anziana e disse "ho pure una foto" e la mostra, indica una signora che aveva un capello come i ricchi, "lei è la donna che cercate", poi vide steve e disse "credi nella libertà, giusto?".

Steve si sentiva a disagio, hill gli annuisce di rispondere, "si" disse steve e la signora disse "rimani così, lotta per la tua libertà e non cambiare mai", hill disse "come fai a saperlo?" E la signora disse "sono una veggente".

Poi tese la mano e disse "mi chiamo Lilia Calderu" e hill disse "william hill" poi indica gli altri 3 e disse "joseph jones, steve rogers e bucky barnes".

Lilia guarda il gruppo poi si rivolge su jones e disse e ironicamente sorridendo disse "hai un segreto, dillo a quella persona", hill rise sapendo di cosa Lilia si riferisse.

Poi la signora volta lo sguardo su hill e disse "l'eredità di amare i cavalli, verrà portata avanti da un suo nipote" poi sorrise e disse "ma prima hai un passo avanti da fare, ti consiglio di fare in fretta, il tempo scorre", hill annuì, "su di me?" Chiese bucky emozionato e curioso.

Lilia lo guarda, e il suo sorriso svanì, questo fece smettere bucky di sorridere e disse "cosa dice il futuro per me?", Lilia disse "tieni la tua amicizia con l'altro ragazzo, è molto importante", non disse altro per evitare di spaventarlo, ma di sicuro il futuro di bucky sarà nulla di come quello di hill.

***

Dopo aver sistemato le stalle a new york nel queens, pru da mangiare a chica linda.

"Hai una bella cavalla, ragazza" disse una voce femminile che fece girare pru e la ragazza disse "ehm, grazie".

"Hey pru!" Disee lucky contenta arrivando con il suo spirit, "non sai chi ha vinto una gara, per l'ennesima" era decisamente felice.

Poi venne abigail con boomerang, ma lo spirit di lucky si ferma all'improvviso quando vede la donna davanti a pru.

Quindi va verso pru e la donna e si mette in mezzo, pru disse "spirit, tranquillo".

La donna disse "tranquilla ragazza, di chi è questo bel cavallo?", lucky disse "mio, scusa per il suo comportamento", la signora con divertimento disse facendo un gesto con le braccia e le mani "ps, tranquilla".

***

Sempre nel tendone di ellis island, Lilia guardò il gruppo specialmente hill e jones.

Hill e jones vedendo la donna come se fosse in una specie di trans, li guardano.

"Proteggete le vostre amiche" disse Lilia  nella sua trans.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: a day ago ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

spirit e la stregoneria Where stories live. Discover now