Trama + TW.

76 10 0
                                    

La voglia di sembrare forte, il più forte
La consapevolezza di essere il più fragile
─ Ex Angelo

━━˚₊‧꒰ა ☆ ໒꒱ ‧₊ TRAMA

Delia, una giovane modella di origini italiane, fugge dalla monotonia del suo paesino al Sud per inseguire un sogno che non le apparteneva davvero. Tuttavia, l'industria la divora dall'interno: il ritmo incessante delle passerelle e l'ossessione per la perfezione la spingono nel baratro delle droghe.
Nel pieno del suo declino, tra scandali, contratti annullati e una reputazione che inizia a sgretolarsi, decide di tornare a casa per ritrovare un barlume di sé stessa. Qui riallaccia i rapporti con la sua migliore amica Eva, che ora ha una vita semplice ma stabile. Sarà proprio grazie a quest'ultima che la trascinerà nel mondo dalla quale è fuggita, facendole vivere tutto ciò che ha perso.
Mentre Delia tenta di rimanere a galla in una vita che ormai sente lontana, si chiede se la bellezza, la fama e il successo valessero davvero il prezzo della sua anima... o se forse, a rubarglielo non sia stato l'amore. Infondo, amore e droga sono molto simili tra di loro: ossessionati, letali, spietati.

₊ ⊹ ˑ ִֶ 𓂃

Prima di leggere è doveroso che io metta i noiosissimi TW, perchè come sapete dall'Aprile 2024 questa piattaforma ha nuove regole più restrittive verso certi argomenti e scene, quindi preferisco scriverli all'inizio piuttosto che ritrovarmi con la storia cancellata.

Siete liberi di saltare questa noiosissima parte.

PRIMA DI TUTTO SPECIFICO CHE IN QUESTA STORA TUTTI I PERSONAGGI SONO MAGGIORENNI, HANNO TUTTI PIÚ DI 20 ANNI E SONO CONSAPEVOLI E CONSENZIENTI DI TUTTE LE LORO AZIONI, QUINDI TUTTI SANNO CIÒ CHE FANNO. NESSUNO ESCLUSO.

Attenzione: nella storia sono presenti:
Scene a bollino rosso
Linguaggio volgare
Questa storia ha la protagonista ispirata alla modella Kate Moss e dello scandalo anni '90 dell'heroin chic. Parlerò dell'uso della droga e ne parlerò nello specifico: inizio, cause, dipendenza, tossicodipendenza, dolori, conseguenze, prenderne coscienza, ciò che si prova, ecc... in più ci aggiungerò il lato tossico/oscuro del mondo della moda, l'ossessione per la magrezza, per il corpo e l'aspetto perfetto, i ritmi stancanti, le diete drastiche, lo stress, l'ansia e la protagonista nel corso della storia svilupperà anche un disturbo alimentare legato alla sua ossessione per la perfezione.
Dunque, dimenticatevi della solita e classica protagonista.
Approfondendo il suo personaggio, giusto per rimanere in tema il suo nome non è casuale poiché Kid Yugi cita più volte Re Lear nelle sue canzoni. Re Lear è una tragedia di Shakespeare la  storia affonda le radici nell'antica mitologia britannica, questo re ha una figlia di nome Cordelia, da cui prende il nome la protagonista.
─ Numerosi riferimenti a film, musica, letteratura

TROPES che ci saranno in questa storia:
Enemies to Lovers
─ He fells first and harder

Ogni riferimento è puramente casuale e immaginario, questa è solo una storia, finzione.

Vi ricordo che non sono una scrittrice, è solamente un passatempo e quindi se ci sono errori ortografici non esitate a farmelo notare e provvederò presto a correggere.

Le critiche se costruttive sono tutte ben accettate!

Ricordate di lasciare una stellina, per me è molto importante ricevere un vostro feedback e non abbiate paura di commentare, a me fa solo piacere.
Soprattutto non siate lettrici silenziose. 💌

INFINE, PER CONCLUDERE MA NON DI MINOR IMPORTANZA: Questa opera è protetta da COPYRIGHT ©.
Ciò significa che legalmente, la violazione di esso sotto ogni forma è punibile così come la copia e/o la pubblicazione della mia opera in altre piattaforma è un reato.

This fan fiction belongs to me MegaraTheGoddess and Wattpad. Is protected by copyright ©, so partial and/or total copying is a crime punishable by law in my country.

Inizio: 17 Novembre 2024.

EX ANGELO | Kid YugiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora