Terza persona pov:
Lucrezia é una ragazza di 16 anni che da qualche anno si é trasferita a Torino. Quando lei e i suoi genitori erano arrivati nella loro nuova casa tutto era nuovo per lei: amici, scuola e casa.
Inizialmente era spaventata da tutto questo, ma non si sarebbe mai aspettata che una persona, conosciuta per caso, gli avrebbe cambiato la vita: Matteo.Matteo é un ragazzo che frequenta la stessa scuola di Lucrezia. Anche lui ha 16 anni e tiene molto a Lucrezia.
I due si sono conosciuti davvero in un modo particolare.
Era una giornata di primavera, due anni prima, proprio quando Lucrezia si era trasferita a Torino.
Si stava dirigendo a casa di una sua compagna, nonché grande amica, per un progetto scolastico: Siria.Però era la prima volta che andava a casa sua, e la povera Lucrezia si era persa, e decide di chiamare l'amica.
Una volta digitato il numero porta il cellulare all'orecchio.
Matteo: "Pronto?".
Sentendo una voce maschile Lucrezia sussulta. Aveva sbagliato numero.
Lucrezia: "Oh mio dio scusami! Ho sbagliato numero!".
Matteo: "Ahahaha sta tranquilla! Sono Matteo comunque".
Lucrezia: "Lucrezia, piacere".
Da quel momento i due ragazzi iniziarono a sentirsi piú spesso e a conoscersi meglio, fino a scoprire di frequentare la stessa scuola.
Piú il tempo passava, e piú i due si affezzionavano l'uno all'altro.
Ma un giorno, qualcosa in Lucrezia cambiò.
Lucrezia: "Ehy Matteo! Pronto per un nuovo giorno di scuola?".
Matteo: "Sí dai. Oggi non ho nulla di particolare. Te?".
Lucrezia: "Sí! Anche se fa freddissimo... T^T".
Matteo: "Puoi prendere la mia felpa. Non ho freddo!".
Sorridendo prese la sua felpa e la passò all'amica, facendola arrosire.
Matteo: "Sta meglio a te che a me!".
A interromperli fu il suono della campanella, e cosí, sempre sorridendo, Matteo la saluta e si dirige in classe.
Lucrezia era ancora scossa. Forse era stato quel gesto, o forse il suo sorriso, o semplicemente il tempo passato insieme. Ma una cosa era certa: quello era il momento in cui Lucrezia si innamorò di Matteo.
**
Passarono i mesi, che per Lucrezia sembravano anni. Anni in qui l'amore per Matteo cresceva sempre di piú.
Finche un giorno...
Matteo: "Lucrezia! Non ci crederai mai!!".
Lucrezia: "Ehy cosa é successo?".
Matteo: "Mi sono fidanzato!".
A quelle parole, il cuore di Lucrezia si spezzò in mille pezzi. É impossibile descrivere cosa provava. Era come se qualcuno prendesse a pugni il suo cuore, lasciando un vuoto dentro.
Lucrezia: "Oh...sono felice per te".
Una volta rimasta sola il suo finto sorriso svaní, lasciando spazio alle lacrime.
Lucrezia: "Spero tu sia felice...".
E cosí, i due rimasero amici.
Fine
spazio autrice:
Ecco la prima oneshot per -nocture-
Scusate se é corta, ma ho davvero molte richieste e non posso prolungarla molto.
Spero vi sia piaciuta 💖CallmeSissi-37
STAI LEGGENDO
𝑶𝒏𝒆 𝒔𝒉𝒐𝒕 𝒆 𝒆𝒅𝒊𝒕 𝒔𝒖 𝒓𝒊𝒄𝒉𝒊𝒆𝒔𝒕𝒂- speciale 50 iscritti
AléatoireCiao personcine! Grazie a tutti per i 50 iscritti! Le richieste sono aperte, scrivo oneshot di ogni genere, ogni personaggio, lo stesso per gli edit. Siete liberi di chiedere ❤💫