Un amore non dichiarato

207 8 2
                                    

Non potevo non farlo. Non potevo lasciarla andare. È per questo che mi sono offerta volontaria al posto di Prim. Sarebbe morta. Io almeno ho un pò di esperienza nella caccia. So che le persone non sono animali ma forze ho qualche speranza. Prim invece non sa tenere un'arco in mano. Ho firmato la mia condanna a morte. Sono moltissimi anni che non vince un tributo del distretto 12. L'ultimo è stato Haymitch e guarda che fine ha fatto: è diventato un ubriacone, un'alcolista. Ma non devo farmi buttare giù da questi pensieri. Non permetterò che scrivano la parola fine sulla storia della vita di Katniss Everdeen. Ho ancora qualche possibilità di vincere. Vincerò. Gliel'ho promesso. Le ho detto che vincerò e tornerò da lei. Vincerò per Prim. Non devo lasciarmi abbatere da questi pensieri. Non ancora.

Esco dalla mia cabina del treno e mi dirigo nella sala da pranzo con Haymitch, Peeta e Effie. Peeta è l'altro tributo del mio distretto. Haymitch è il nostro mentore. E Effie... Beh, Effie è Effie. Domani arriveremo a destinazione.

Sono giorni che sono nell'arena. Non so se Peeta è vivo o morto. So che rimangono pochi avversari.

Ci siamo quasi. Solo io e Peeta siamo ancora vivi. Lui è qui, davanti a me. Non voglio ucciderlo. Non voglio essere io l'artefice della sua morte. Della morte di un compagno. Della morte del ragazzo del pane. Quel ragazzo che mi aveva dato di nascosto il pane senza conoscermi. Era stato un atto di vera bontà.

-Io non ti ucciderò!
Mi guardo un attimo intorno e poi capisco che è stato Peeta a parlare.
-Perché?
-Tu hai qualcuno da cui tornare . Io no.
-Anche tu hai da chi tornare. Tua madre, tuo padre.

Mi guarda a lungo. Non voglio morire. Non voglio che lui muoia. Non so come fare.

Alla fine lui parla.
-Tu non vuoi morire e io non voglio ucciderti. Io non voglio morire e tu non vuoi uccidermi. Restiamo qui. Io e te. Prima o poi ci faranno uscire.

Sento una voce meccanica. L'autoparlante inizia a emettere la voce del presidente Snow.
-Quest' anno ci saranno due vincitori. Entrambi del distretto 12. Katniss Everdeen e Peeta Mellark.

Ci fanno uscire dall'arena. Non vogliono un atto di ribellione. E io e Peeta rimanendo dentro l'arena avremmo incitato alla ribellione.

Ho vinto.
Sono salva.
Ho mantenuto la mia promessa.

__________
So che è molto simile alla storia vera ma non ce l'ho fatta a far morire Peeta o Katniss.
Comunque spero di aver reso l'idea di una storia un pò diversa da quella originale. 
Commentate e votate.
Metterò il continuo quando avrò tempo.

   Sara02sara

Tutte le storie sono vereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora