Addio

104 9 2
                                    

Tra poco Caleb dovrà partire. So di essere una cattiva sorella. Sta andando incontro alla morte. Nessuno resiste al siero della morte. Non ce la farà. Voglio andare a dirgli addio. Questa volta sarà davvero un addio. Molte persone non hanno neanche la possibilità di salutare i loro cari prima della morte. Io ce l'ho.

Dopo essere andata a salutare Caleb sono andata a sdragliarmi sul mio letto. Ancora sono arrabbiata con lui ma in fin dei conti è comunque mio fratello e io, in fondo, gli voglio ancora bene.

Sono ancora sdragliata sul mio letto. Sento dei passi. Una mano mi tocca la guancia. Apro gli occhi e mi ritrovo davanti il viso famigliare di Tobias. Mi sta portando la brutta notizia. Me lo sento. Mi bacia. Lo bacio. Si siede affianco a me e guarda dritto davanti a sé quando parla. La sua voce trema. Sono poche le occasioni in cui non è sicuro di sé.
-Ci sono state delle complicazioni.
Lo interrompo bruscamente.
-Caleb è morto. Lo sapevo. Me lo aspettavo. Tutti se lo aspettavano.
-No. È andata in modo diverso da come se lo aspettavano tutti. Caleb non è morto. È in ospedale. Sotto shock.
Rimango zitta. A bocca aperta. La voce mi è andata via. Devo dire che sono contenta. Almeno una persona della mia famiglia è ancora viva.
-È sopravvissuto al siero della morte ma nella stanza c'era David. Aveva un arma con se e ha provato a sparare a Caleb. Caleb ha schivato la pallottola. David aveva l'arma scarica. Ha aggredito Caleb che però era armato e...
Finisco la frase per lui. -...e David è morto.

____________

Okay. Anche questo capitolo è finito. Spero che vi sia piaciuto. Ho solo cambiato la scelta di Tris di andare al posto di Caleb perché non era la morte che volevo per lei.
Caleb non è morto... non so perché ma Beatrice meritava un fratello.

Votate e commentate.
★★★
Al prossimo capitolo.

Sara02sara

Tutte le storie sono vereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora