Capitolo 1: tutto iniziò così...

529 26 0
                                    

Ron e Hugo stavano in salotto mentre io lavavo i piatti in cucina
...
R: Hugo sai ad Hogwarts conoscerai persone veramente importanti ma anche degli emeriti cretini e tu non gli devi dare retta...
H: Ma certo papà ho undici anni oramai no? Approposito posso portare Crosta Junior?
R: perché non cambi nome a quel topo ?
H: perché tu il tuo lo chiamasti Crosta!
R: emh,si quando sarai più grande ti raccontero' di quel maledetto topo...
Ma hai capito ciò che ti ho detto riguardo i tuoi nuovi compgani??
H: si si comunque nessun essere al mondo può battere Rose in fatto di basso intelletto ed accollo totale.!
R: beh io ne conosco una...
RS: chi papa'?
R: io quando avevo la vostra età ...
H: veramente? Non ci credo,hahahah.
R: sapete c'era una ragazza molto saccente quanto bella ma purtroppo ci ho messo 7 anni per ammettere che ero innamorato di lei.
RS: e la mamma l'ha conosciuta?
R: direi proprio di si,visto che era lei
H: misieraccia,ma che schifo!
RS: per una volta concordo con te fratellino!
R: Hugo sei ancora troppo piccolo e troppo uguale a tua madre per capire...
Io: Ron ma se sei sempre stato tu ad avere la sfera emotiva di un cucchiaino!
Rose ,cara, tu non ci devi dire proprio niente visto che parliamo di sfere emotive?
RS: io? No no no!
R: uguale a tua madre...!
Io: Ron non è assolutamente vero!
R: ti devo ricordare chi è il primo portiere di quidditch della sua casa?
Io: E io chi è "la strega più brillante della sua età"?
R: ci risiamo...è per questo che non mi dichiaravo mai mi avresti risposto co una battuta saccente e satirica che non riesco a capire! Quindi non potevo sapere se era si...o no!
Io: Ronald...ti avrei semplicemente risposto di si...come quando prima di essere quasi uccisi da un serpente/horcrux ti ho dato la mano ...volevo morire felice se proprio dovevo morire!
RS: aww mamma
H: misieraccia ma in che famiglia sono capitato?
Scoppiarono tutti in una fragorosa risata...poi suonò il campanello...

Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora