Questa è la storia di un amore, non uno qualunque, uno di quelli da film, uno che ti porta in alto e poi di colpo ti riporta giù, per terra, senza parole, solo, con lo sguardo perso nel vuoto e la mente annebbiata da lacrime che non hanno la forza di scorrere via.
Dicono che l'amore vince ogni cosa, che chi lotta ottiene sempre ciò che desidera; Melissa aveva lottato, aveva lottato per stare con quel ragazzo, quello da pochi compreso ma conosciuto da molti, quello con il sorriso sulle labbra e l'animo triste, perchè c'è chi lo è di natura e lui lo era.
Alex era il tipo timido, sincero, che all'apparenza poteva sembrare apatico quasi, ma era anche l'unico che aveva sconvolto e capovolto l'animo di Melissa, lui la capiva, la sosteneva e la amava, Dio se l'amava, si vedeva dal modo in cui la guardava, dal modo in cui la faceva sentire e credeva in lei, da come le parlava non so spiegare cosa avesse di speciale forse lo capisci solo se un amore così lo vivi. Nessuno mai aveva fatto questo con Melissa e lei era elettrizzata ma anche spavantata, tutto questo amore e questo nuovo modo di vivere la sconvolgeva.
-Ti amo, le disse. Pensando al vero significato di quelle parole e al vero sentimento che la avvolgeva mentre le pronunciava, di solito quando sentiva quelle parole Melissa provava tenerezza per chi le diceva ma ora toccava a lei. Le disse guardandolo dritto negli occhi con una forza e concentrazione che neanche lei sapeva di avere e con la voce tremante, rischiando di spaventarlo e perderlo ma oramai le aveva pronunciate, non era più solo un pensiero erano diventate parole reali. Lui rimase lì a fissarla in quegli occhi neri profondi che lo avvolgevano chissà cosa ci vedeva pensava sempre Melissa, ma non era quello il momento di fissarli e rimanere in silenzio ora era il momento delle parole, dei baci delicati, delle mani che si intrecciano e di un abbraccio, Melissa non era abituata agli abbracci ma Alex glieli aveva fatti amare.
Lui ancora non aveva detto parola, un silenzio atroce avvolgeva i due come se aspettassero che qulacosa li distraesse. Così fece due passi indietro sfuggendo lo sguardo del suo amato e senza farsi vedere una lacrima bagnò il suo viso, le paure di Melissa erano reali, d'altronde glielo aveva detto Jess, la sua migliore amica che quando dici ti amo tutta la tua vita cambia e ora lo aveva imparato. Fece per voltarsi quando Alex la trattenne per il braccio la portò a sè e scostandoli i capelli le sussurrò "anche io ti amo" il peso dal cuore di Melissa si dissolse e le paure scomparverò come una nuvola di fumo tutti i suoi timori, ansie sull'amore e su Alex non erano reali, spesso si faceva male da sola con i suoi troppi pensieri.
Sui due ragazzi comparve un enorme sorriso uno di quelli sinceri, e si abbracciarono forte come se in quell'abbraccio si fossero incastrati, nulla li poteva separare spesso pensavano che un abbraccio potesse valere più di fare l'amore perchè in quei pochi secondi erano uno dentro l'altro, una cosa sola, due entità divise ma inseparabili.
La vita di Melissa quell'anno era cambiata radicalmente e l'avvento di Alex le aveva portato speranza, amore e voglia di vivere aveva un sorriso incantevole che le donava tantissimo era sempre accostato al suo modo naturale di muoversi e camminare, indossava abiti poco colorati per non essere appariscente ma dentro era sempre piena di gioia nulla poteva turbarla. A casa per lei erano diverse le cose, sua sorella, la piccola Susi, Susanna all'anagrafe era nata con una rara malattia che le impediva di muoversi era costretta su una sedia a rotelle da quando aveva 5 anni. Susi però anche in quello era sempre positiva, era allegra scherzava nonostante fosse lì in quella casa ferma su quella sedia da dieci anni poi però la sera da sola si sentiva piangere e Melissa per far sorridere sua sorella avrebbe fatto di tutto.
Il sogno proibito della piccola Susi era viaggiare ma andare in giro con lei sarebbe stato complicato. Melissa aveva promesso a se stessa che qull'anno il giorno del compleanno di Susi sarebbe andata a Parigi.