Scelte

189 17 0
                                    

Erano le 9:30 e questa volta decisi di preparare la colazione a tutta la mia famiglia: preparai un buon caffè accompagnato da toast e marmellata. Mia madre scese e stupita mangió compiaciuta del mio lavoro e mi chiese il motivo di questa bella colazione. Chiamai anche Frankie, il mio fratello dormiglione, dicendogli che dovevo dargli una grande notizia, almeno per me. Si sedettero e mentre sorseggiavano il caffè ascoltavano le mie parole: " Ieri mentre portavo a spasso Joe ho letto un voltantino e ho deciso di iscrivermi al conscorso per vincere un contratto con una grande casa discografica e 10.000 dollari! So già cosa cantare, devo solo allenarmi!" Frankie rispose: " Sono orgoglioso di te! E sono sicuro che anche nostro nonno lo sia, amava la tua voce"
Mamma esitó un attimo,e, con un tono preoccupato disse: " Ariana sei sicura di questa tua scelta? Sei giovane e credo sia l'ora di trovare un posto di lavoro, ti ho preparato un colloquio come aiutante in un asilo nido. Pagano bene e la maestra è una mia vecchia amica".
La guardai e risposi: " Si mamma, ne sono sicura! Voglio provarci, non voglio perdere questa occasione. Che giorno sarà il colloquio?"
Ella rispose: " Giorno 31 Marzo"
Impallidí alla risposta: "Mamma ma è lo stesso giorno del provino e non lo perderó".
Delusa dalla mia risposta si recó in camera sua. Io decisi di non seguirla, salutai Frankie e andai alla caffetteria.
Presi il mio solito caffè senza zucchero e mi sedetti al tavolo vicino alla finestra e controllavo le notifiche su instagram. Dopo qualche minuto vidi una figura, e, non so il perchè mi venne in mente il ragazzo del locare della scorsa sera. Ma no, era solo il mio ex compagno di classe Ryan. Si avvicino e con un sorrisone stampato in faccia mi disse: "Ehi Ari! Come stai? Non ci sentiamo da tanto tempo, posso sedermi con te?"
"Certo" risposi annuendo ". Egli mi raccontò del suo nuovo lavoro come barista di un locale, e mi chiese se anche io avevo trovato lavoro. La mia risposta fu negativa ma gli dissi che mi stavo preparando per un provino come cantante. Mi rispose sorpreso: "Veramente ? Anche un mio amico ha intenzione di partecipare ad un provino". Dopo dovette andarsene e io pure. Tornai a casa e indossai vestiti comodi e nel frattempo pensai a mia madre delusa dalla mia scelta ma non potevo farci nulla quella era un' occasione imperdibile per me.
Alle 16:10 mi feci una tazza di thè verde e mi guardai la televisione sdraiata nel letto della mia camera senza accorgemene mi addormentai e mi svegliai alle 18:21.
In seguito decisi di chiamare Taylor e di andare in pizzeria e lei accettò entusiasta. Dopo qualche minuto andai a sistemarmi e salutai mia madre e mio fratello Frankie. Dopo presi la macchina e andai in pizzeria e aspettai Taylor per qualche minuto, dopo che arrivò ci sedemmo ad un tavolo e in quei minuti arrivò un cameriere a darci il menù e ordinammo due pizze al pistacchio e da bere una bottiglia d' acqua. Parlammo di tutto e di più! Finito di mangiare erano le 22:54, quindi ci salutammo e andammo via dalla pizzeria. Tornata a casa mi misi qualcosa di comodo ascoltai un po' di musica. Alle 02:35 posai le cuffie sul comodino e mi misi sotto le coperte. La notte penso sempre tante cose, e a volte faccio il sunto della giornata. Oggi mi ero divertita parecchio ma non riuscivo a non pensare quel ragazzo e volevo rividerlo. Dunque decisi di ritornare al locale ma prima avrei raggiunto la mia amica Sarah, che mi avrebbe aiutata a lavorare sulla mia esibizione e insieme avremmo deciso il tutto: perfino l'outfit!
Avevo tante idee per la testa e sapevo che il giorno dopo sarebbe stato molto faticoso ma allo stesso tempo divertente.

Be my babyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora