CAPITOLO 2

77 7 2
                                    

Il pranzo passò velocemente anche perché mamma e Allan non la smettevano più di criticare gli atteggiamenti e l'aspetto fisico di Spencer, anzi l'hanno pure soprannominato 'il Ranocchio' ma ora basta, mi sono stufata, non conoscono ancora questo povero ragazzo, anzi a me sta anche simpatico non sopporto queste ingiustizie, pensavo che fossero persone diverse non così superficiali.
"Ora basta, non conoscete questa persona pensavo che foste differenti ora andatevene se dovete solo criticare la gente !" Urlai, alzandomi in piedi e sbattendo le mani sul tavolo, tutti ci guardavano ma a me non importava, quando è troppo è troppo "ora basta Katherine, stai facendoci fare una figuraccia" rispose in tono arrogante mia madre.
A quel punto fu troppo "no voi state facendo una figuraccia, ma non vi vergognate a parlare così ?!" Mi alzai, presi la mia borsa nera e camminai spedita senza guardarmi indietro e poco dopo decisi di andare nell'unico posto in cui mi sentivo a mio agio, la biblioteca.
Presi il libro 'Cime tempestose' e iniziai a leggerlo per l'ennesima volta, io i libri li leggo in poche ore e, a mia mamma, questo mio fare non è mai piaciuto perché gli chiedevo ogni giorno un libro diverso e i conti a fine mesi erano in rosso, allora iniziai a rileggere sempre gli stessi libri più e più volte, e cime tempestose era un libro di questi.
Una mano gelida mi toccò la spalla facendomi sobbalzare dalla poltrona polverosa, mi girai e vidi 'ranocchio' cioè Spencer con un sorriso inquietante, "anche tu leggi cime tempestose ?" Mi disse infine, mi ero quasi scordata quanto fosse sottile e fastidiosa quella voce ma finalmente vedevo un volto amico in mezzo a tanti sconosciuti, solo dopo mi accorsi che era lì che mi guardava imbambolato e allora mi accorsi che dovevo ancora dargli una risposta e così dissi "in realtà l'avevo già letto ma lo rileggo perché mi è piaciuto".
Il resto dell'ora la passai a discutere con Spencer del libro, chi l'avrebbe mai detto il ranocchio è simpatico mi piace parlare con lui, ma penso che solo la passione di leggere abbiamo in comune perché siamo così diversi...
Poco dopo salutai Spencer e andai in camera mia per fare una bella doccia calda e iniziare a preparare tutto per il primo giorno di scuola.
Sono una persona a cui piace pianificare sempre tutto, nei minimi dettagli, eh si sono pignola.
Quando mi sdraiai sul letto mi arrivò un messaggio, guardo è di Al, esito un attimo ma poi mi decido di leggerlo :
'Ciao scusa per prima, mi dispiace se vuoi possiamo rimediare, che ne dici di un pranzetto romantico noi due da soli fuori dal campus domani sera ?'
A questo punto non posso essere arrabbiata con lui, gli mando un cuore e mi metto a dormire più serena che mai.

ROYAL CHANGESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora