23. Promesse

213 11 6
                                    

"Nicole..."
"Mhh.."
"No, Nicole...svegliati!"
"Cosa vuoi, Perrie?"
"Devi svegliarti! Abbiamo il corso prematrimoniale oggi! "
"No dai, non ci vengo..."
"Tu ci vieni o Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban vola dal balcone"
"Con la Firebolt o con Fierobecco?"
"NICOLE!"
"BUONGIORNO, FUTURA MOGLIE!" ed ecco Liam con il suo solito buonumore mattutino che mi porta la colazione a letto.
Ho già detto che me lo sposo?

"Buongiorno, amore" dico e lo bacio non appena si avvicina
"Li, Nicole non vuole venire al corso prematrimoniale"
"Ma come no, amore mio.."
"No macché... io vengo! Ma scherzi? No, no, sono la prima che non vuole perdersi il Reverendo Clark che bestemmia perché la sposa deve arrivare pura al matrimonio e bla bla bla" dico gesticolando
"Ok, ti aspetto di sotto" dice Liam dandomi un bacio.

Non appena finisco la mia colazione, vado a vestirmi.
"Ma ci pensi? Io mi sposerò a ottobre, e tu fra due mesi! È stupendo, stupendo!" Dice Perrie eccitata.
"Quanti incontri mancano?"
"Oh, questo è l'ultimo"
"Sia lodato Gesù!"
"Ma daaai.... è divertente"
"Divertente un corno. Quello ce l'ha con me perché gli ho detto che mia madre era incinta di me da prima di sposare mio padre e non sono venuta su poi così male..."
"Ma lo sanno tutti che scherzavi!"
"Tutti tranne il reverendo Clark"

Quando io e Perrie scendiamo di sotto, Liam e Zayn stanno giocando alla PlayStation.
"Buongiorno, ragazzi"
Mi ci è voluto un po' per perdonare Zayn... una cosa come quattro mesi... ma davvero non ce l'ho fatta a vedere Liam ridotto in quel modo. Ha pensato solo a sé stesso.
In effetti ce l'ho ancora un po' con lui, ma non lo do a vedere.
"Ciao ragazza-concepita-prima-del-matrimonio" dice Zayn ridacchiando.
"Finiscila, solo secondo me quello mi odia?"
"Amore, dicevi la stessa cosa del professore di fisica" dice Liam ridendo.
"Quello mi odiava perché stava scritto tra le leggi della fisica"
Dopo le risate generali usciamo e ci dirigiamo in chiesa.

"Perciò è stato un vero piacere affrontare questo cammino con voi, cari ragazzi, e da ciò che leggo dai vostri test, la maggiorparte di voi ha tutto il mio consenso per sposarsi... uhm...si... con gli altri ci parlerò più in lá" dice il reverendo "Chi è che si sposa per primo qui?" io e Liam alziamo la mano "oh bene, Liam e Nicole, oh bene bene bene...uhm...si, voi avete le idee chiare su ciò che state per affrontare, si... bene, sono contento di essere stato d' aiuto a tutti voi, auguri per il matrimonio a tutti"

"Grazie mille, reverendo! Allora non è vero che mi odia!" dico punzecchiandolo mentre gli altri escono e rimaniamo io,Perrie, i ragazzi e il reverendo.
"No, Nicole, non si odia nessuno: ce lo insegna Nostro Signore!"
"ci vediamo a luglio, reverendo. Si faccia una risata ogni tanto, eh"

Usciti di lì ridendo, io, Liam, Zayn e Perrie andiamo a prendere un gelato.
"Futura moglie, metti giù il portafogli, pago io" dice Liam con voce da Io-Ho-I-Big-Money
"Ma Santo Dio, siete sposati in comune, sposati, avete capito?" Sbotta Zayn
"Non siamo sposati in chiesa ancora. In chiesa hai capito?" Dico imitando il suo tono irritante
"Ragazzi, stop!" dice Perrie.

Dopo aver pagato (cioè i ragazzi hanno pagato), andiamo a fare una passeggiata con i gelati in mano.
"Ragazzi, ci sono due tipi sospetti che ci seguono..." dico dopo un po'. Liam e Zayn si voltano e continuano a camminare tranquillamente.
"Li conoscete?" Chiede Perrie.
"Sono Sebastian e Arnold, i nostri bodyguard....seriamente non li avete mai visti?"
"Ah si, mi ricordo! Si, sono tipi okay!" Dice Perrie rispondendo al suo ragazzo....marito...insomma, a Zayn.
"Io non li ho mai visti, ma okay" dico continuando a mangiare il mio gelato al gusto di cocco.
"Ti ci abituerai" dice Liam cingendomi la vita con il suo braccio "fra meno di due mesi sarai mia moglie!" Continua sorridendomi con quel suo sorriso da bambino a cui hanno comprato le caramelle. Già! Lui è il mio ragazzo-bambinoconlecaramelle-supereroe-tiziodellacolazionealetto e fra meno di due mesi sarà ufficialmente mio. Non vedo l'ora!
"Ragazzi, io e Zayn ...uhm...dobbiamo andare...ehmecco...insomma...è urgente, non fate domande, addio, ciao" dice Perrie tutto d'un fiato e corre via trascinandosi dietro Zayn.
"Dove stanno andando secondo te?"
"A farsi una sana scopata!"
"Liam, sei davvero molto delicato, complimenti!"
Ridiamo a quell'affermazione e continuiamo a gustare i nostri gelati.
"Hai mai pensato a noi due...insomma...da grandi? Cioè... nel senso da adulti responsabili... genitori..."
"Ti dirò... quando penso al mio futuro ci sei tu e non mi immagino con nessuno altro che non sia tu. Non ho paura di invecchiare se tu sei al mio fianco, capito? Oh merda!"
"Cosa?"
"Questo era il discorso del matrimonio! Non avrei dovuto dirtelo, davvero, no. Fa' finta che io non abbia detto niente!" Dice e scoppia a ridere.

"Ehi, dobbiamo farci una promessa" dice diventando improvvisamente serio.
"Nonostante io sia certo che quegli idioti mi organizzeranno qualcosa tipo Strip Club o roba simile per l'addio al celibato... io ti giuro su ciò che ho di più caro che starò alla larga da qualsiasi locale simile! Tu?"
"Certo che lo prometto. Anche se dubito che le ragazze mi portino in certi posti..."
"Brava la mia piccola"
Mi bacia e in quel bacio c'è tutto l'amore che può provare per me. Perché ho la certezza del suo amore. Lui mi ama, io lo so! E io amo lui.

Angolo Autrice
No okay prendiamoci tutti un momento per parlare del meraviglioso sorriso di Liam. Cioè... solo io penso che sia la cosa più dolce che esista!?
No ma okay
Anyway scusate la piccola cacatina di capitolo ma è mezzanotte e il cervello è partito per Las Vegas dalle 20:00.
Visto che sono stronza, vi lascio qualche piccola domandina, giusto per non farvi dormire la notte(non è modestia, ovviamente scherzo) ...
1.Dove sono andati Zayn e Perrie?
2.Cosa organizzeranno i ragazzi e le ragazze per il matrimonio dei loro amici?
3. Liam e Nicole manterranno la promessa?
4. MA SOPRATTUTTO: IL REVERENDO CLARK SI È FATTO UNA RISATA?
Lo scopriremo solo vivend...ehn... leggendo!!!
Buon proseguimento e buon Ferragosto a tutti!!
BatmaanSuperman

Nobody saves me the way you do (sequel of ∞You & I∞) #Wattys2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora