Giorno 3

3 0 0
                                    

Una mente nera

L'hai mai visto un'uomo perso nel suo mondo?
Quello è un'artista, è una persona a cui la mente supera i limiti terreni, è colui che sa vedere attraverso l'udito, colui che parla con gli occhi. Ci puoi parlare con quei occhi sognatori, ci puoi giocare quanto vuoi, ma a meno che non sia tu la sua ispirazione quelli occhi ti mentiranno. Ti faranno vedere ciò che lui vuole, non quello a cui sta pensando. Nell sua testa ci saranno migliaia di pensieri, lui vedrà colori attorno a lui, sarà avvolto dal suo mondo e tu non puoi capirlo se non sei parte integrante. Lui potrà essere li, fermo e immobile davanti a te, ma in realtà lui si sta muovendo, con la testa sta correndo, con la matita fa le maratone kilometriche, pur restando seduto su un muretto. Il miglior posto per un'artista sono le persone, lui considera ogni persona come un'opera d'arte ed il suo compito e riscriverle dal suo punto di vista. Se poi ha anche le cuffiette lui non ascolterà neanche più i rumori attorno a lui, sarà nella sfera nera. Lui sarà circondato da una malinconia fantasiosa, sarà come tagliare l'aria per lui. l'orologio fa tic-tac, ma è inutile il tempo per esprimersi, non ci sarà mai abbastanza spazio e tempo per essere una persona fuori. Se alzerà lo sguardo sarà solo per respirare, per non sentire per un secondo l'odore fresco del granito sul foglio, per rendersi conto dove è riusciuto ad arrivare con i suoi pensieri. Prova a diventare un'artista adesso, prova ad esprimere una bolla di fantasia, sbatti le tue ali per spaccare questa terra in due, una parte è già mia, ora tocca a te disegnare l'altra metà.

Block Notes PersonaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora