4 capitolo

38 1 0
                                    

Mancavano pochi giorni ad Halloween, e Federico aveva organizzato una festa a casa sua, invitando quasi tutta la scuola.
E ovviamente Aurora aveva deciso che quel giorno l'avremmo passato insieme a fare shopping.
Io e Christian eravamo diventati inseparabili, uscivamo insieme agli altri molto spesso, ma io e lui riuscivamo a crearci una bolla tutta nostra, e avevo scoperto un lato diverso da quello che dimostra, è simpatico, tenero e soprattutto da quando eravamo diventati amici non faceva più tante scappatelle in bagno con le altre.

CHRISTIAN
Dopo quel messaggio, avevo capito veramente quante fosse importante per me, eravamo riusciti a legare tantissimo e questa cosa mi piaceva perché potevo passare un po di tempo con lei, potevo vederla sorridere, ma soprattutto potevo vedere quegli occhi che si illuminavano ogni volta che era felice.
Mi sa proprio che questa ragazza mi stia cambiando, o forse mi sto innamorando, ma non voglio che la cosa accada ma soprattutto la cosa che mi preoccupa di più è che la farò soffrire, e vederla stare male mi spezzerebbe il cuore.
Forse sarà meglio allontanarsi.
Venni interrotto dal mio cellulare, era un messaggio di Federico.
F: hey cri, vieni a farti due tiri a basket da me?
Io: 5 minuti e sono da te.
Federico per me è come un fratello, è stato l'unico nella mia vita a non voltarmi le spalle, e gli e ne sarò grato per sempre.
Presi la moto, e dopo cinque minuti ero da lui.
Io: pronto a perdere?? Ahahaha
F: solo se sei pronto tu...
Federico aveva un bellissimo campo da basket, ci passavamo giornate intere da ragazzini, solo che crescendo si aveva altri pensieri per la testa, e quindi non passavamo più molto tempo insieme.
Io: allora con Aurora??
F: quella ragazza oltre a farmi cambiare mi ha fatto perdere la testa, sono proprio innamorato.
Io: sai mia mamma diceva sempre che la persona che ti faceva battere veramente il cuore, poteva essere il vero amore, quindi tienitela stretta.
Mentre dissi quella frase, incominciai a realizzare, che Federica mi faceva questo effetto, ma io avrei mai fatto questo effetto a lei?? Non lo so, so solo che era una cosa da evitare per il bene di tutti e due.
F: eh tu cry con Federica?
Io: nulla, siamo solo amici.
F: si certo peccato che i tuoi occhi dicono qualcos'altro.
Comunque venerdì viene anche lei alla festa.
Magari riuscirete a capire come stanno le cose fra voi, ma soprattutto riuscirai a capire quello che dice il tuo cuore.

Non so più cosa pensare...

FEDERICA
Era arrivato il giorno della festa, e alle 15.00 dovevamo incontrarci al centro commerciale, finito li saremmo andate a casa sua a prepararci.
Guardai l'ora ed erano le 12.00, cosi mi misi la tuta, e scesi a salutare mamma.
M: hey dormigliona!
Io: buongiorno!
Ascolta mamma, volevo chiederti se potevi accompagnarci al centro commerciale, che Aurora ci aspetta li alle 15.00
M: va bene, mi raccomando fate attenzione, ah e comunque vado da zia a dormire stasera.
Fantastico, almeno avrei potuto fare tardi, e magari fermarmi da Aurora a dormire.

Finalmente IO & TEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora