Cara signora Park, mi chiamo Alexia, le scrivo perché volevo informala che lei è la donna più forte che abbia mai studiato, è un peccato non poterla incontrare e visto che non potrò mai parlarle di persona le scrivo questa lettera.
Sa signora Parks ho sempre preso spunto da lei come donna, il suo coraggio verso la discriminazione è inegualiabile infatti è diventata un vero sibolo per tutte le donne del mondo, lei con il suo coraggio ha insegnato a me e credo a molte altre ragazze o donne che dobbiamo sempre avere il coraggio di affrontare gli ostacoli che ci si parano davanti e sostenere sempre le nostre convinzioni, come ha fatto lei su quell'autobus, quel giorno a fatto capire che le donne di colore o no non possono essere comandate dagli uomini.
A quei tempi le donne "bianche" non erano molto sveglie almeno la maggiorparte e le dico mi vergogna il fatto di essere associata e non credo di essere l'unica a quelle "galline" super cotonate, non sono molto fiera di quello che è accaduto in passato ma sono fiera che una donna come lei abbia avuto il coraggio di farsi valere davanti agli occhi altrui senza ripensamenti.
Con quel gesto ha dimostrato che anche le donne sono abbastanza forti per combattere in quel che credono.
Lei è veramente un'Eroina, un giorno spero di diventare una combattente proprio come lei,
Adesso le voglio fare due domande
"1)Come ha fatto a tener testa alle "Persone potenti"che comandavano a quei tempi, senza alcuna paura??
2)Come ci si sente???"
Lo so non mi risponderà mai, ma tentar non nuoce no
Un caloroso abbraccio e un bacio la sua "Fan" nuomero uno Alexia
NA: Okk è da un bel po che non aggiorno e mi dispiace ma sono in vacanza e sono troppo impegnata a poltrire hahahaha, okk...apparte gli scherzi che ne pensate della lettera a questa magnifica donna??? E cosa ne pensate di questo libro vi sta piacendo???
Spero commentiate e votiate, ci tengo tanto, con questo è tutto alla prossima lettera.
Un bacio Ale