............
Scesi, salutai mia madre che puliva e mi preparai qualcosa da mettere sotto i denti. Mentre versavo il latte nella tazza pensavo a ieri notte e a questa mattina con Matt. Io mi chiedo perchè proprio a me deve rompere le palle?
Senza rendermene conto il latte fuoriesce dalla tazza e mi tocca pulire il casino che ho fatto.
"Ma a cosa pensavi Ali?" chiede mia madre guardandomi male per quello che avevo combinato.
"A niente,pulisco io tranquilla!"
Mi rendo conto di dover uscire oggi,ricordandomi del messaggio di Abby, perció verso i cereali nel latte e prendo un bicchere di succo all'Ace. Mangio tutto molto velocemente e corro in camera per chiamare Abby.
"Dove credi di andare signorina?"
Mi accorgo di non aver tolto le cose da tavola cosí faccio occhi dolci a mia madre e dico:
"Vado a fare un giro con amici, potresti togliere le cose tu,solo oggiii???"
Lei mi guarda spazientita e dopo sorride...
"Solo per questa volta. Sono contenta che abbia fatto amicizia cosí velocemente. Non tornare tardi."
Annuisco e salgo sopra.
Prendo il telefono e digito il numero sullo schermo...
Rispondiiiiii!!!
"Aliii"
"Abby,ciao dove e quando ci incontriamo?"
"Nella spiaggia di ieri, visto che non conosci nessun'altro posto ahahah,tra dieci minuti va bene?"
"Certo, devo mettere il costume?"
"Si mettilo per sicurezza,non si sa mai."
"Va bene,a tra poco"
Aggancio e prendo il costume dal cassetto. Mi spoglio,lo metto velocemente e mi rivesto.
Guardo fuori dalla finestra e noto che anche Matt è intento a prepararsi per venire in spiaggia. Non credevo ci fosse pure lui!
Metto a tacere i miei pensieri e scendo sotto.
"Vai di giá?" chiede mia madre.
"Si, torno per l'ora di pranzo!"
"Va bene, divertiti amore."
Le do un bacio sulla guancia ed esco di casa. Guardo l'orologio e vedo che mancano ancora cinque minuti. Alzo lo sguardo e vedo che anche Matt sta uscendo ora di casa. Alzo la mano e saluto, ma giá di prima mattina é arrogante, capendolo dal suo sorriso sghembo, formatosi sul suo volto.
Bene, iniziamo proprio bene.
"Buongiorno principessina." dice con fare antipatico.
"Buongiorno a te" rivolgo uno sguardo acido
"Acida giá di prima mattina, eh?"
"Dimmi chi non lo è, stando con te!"
"Tutte,chiunque vorrebbe stare al tuo posto,vicino al sottoscritto."
"Vuoi farmi ridere?Ci sei riuscito!"
"Simpatica anche eh."disse ironicamente.
Il resto della camminata proseguí tranquilla, tranne qualche spinta qua e lá e battibecco su chi andasse più veloce. Finalmente arriviamo davanti alla spiaggia e corro subito a salutare Abby, Daisy e tutti gli altri ragazzi. Ricambiano tutti meno che Amy, l'unica che ieri non mi ha dato proprio un bel benvenuto. Mi siedo accanto a John e Julia. La sabbia scotta un pò, ma è sopportabile. Passano una serie di ragazzini correndo e alzando tutta la sabbia e giuro che in questo momento li sto maledicendo in tutte le lingue del mondo. Odio la sabbia, preferisco di gran lunga gli scogli, ma devo accettarlo. Si alza Lucas e inizia a bestemmiare e gridare contro quei ragazzi. Noi tutti non facciamo altro che ridere e appena lo vediamo tornare propone,tutto calmo un bel bagno che tutti noi accettiamo. Ammetto che non voglio molto spogliarmi davanti a tutti, anche se sono abbastanza magra, ma si tratta del mio carattere. Prendo coraggio e tolgo i vestiti, rimanendo in costume. Sono l'ultima ad entrare in acqua e perció appena metto il piede dentro tutti mi iniziano a bagnare, in particolare Adam ed Amy. Decido di tuffarmi per evitare gli schizzi, ma non appena riemergo dall'acqua una mano mi rimette di nuovo giù e non ci metto molto a capire chi è!
"Stronzo" dico a Matt.
"Tranquilla, non sei morta per mancanza di aria."
Faccio una risata ironica e nuoto fino ai ragazzi.
Parliamo un pò e ammetto che sono tutti molto simpatici, quasi tutti meno che Amy, che se la crede forse un pò troppo, ma non mi interessa diventare sua amica.
Faccio una nuotata con Julia e ne approfitto per fare qualche domanda...
"Come mai una come Amy esce con voi?"
"Perchè un tempo era fidanzata con Matt ed è entrata a far parte del gruppo, ma non è molto gradita, anche se tutti le vanno dietro."
"Non sta più con Matt?" chiedo incuriosita.
"Diciamo, da quando si sono lasciati sono entrambi peggiorati, Amy era socievole e simpatica e Matt era più dolce e divertente, non so cosa sia successo tra di loro, ma lui è diventato chiuso, puttaniere e scorbutico, lei antipatica, snob e creduta. Prima non era cosí, e per questo che stava con noi senza problemi...ma ora, ecco è difficile da sopportare, ma tranquilla non sta sempre con noi, ha altre amiche come lei. Devi solo abituarti. Si comporta cosí per nascondere la tristezza e il dolore verso Matt, ma era una bravissima ragazza, i due non si parlano ed é per questo che lei sta cosí male..."
"Mi dispiace, io non sapevo tutto questo, ho sbagliato a sottovalutarla."
"Non sbagli, non dovrebbe comportarsi cosí comunque, ma lei si sfoga in questo modo."
Ritorniamo dagli altri, ma non riesco a non pensare a ció che aveva appena detto Julia. Non riesco ad immaginare un Matt dolce e simpatico,amichevolte per altro. Non lo conosco bene, ma da come si è fatto conoscere, ci si puó fare un idea precisa. Pensare che un tempo quel Matt scontroso e solitario era aperto e gentile. No, non riesco a immaginarlo.
"A che pensi?" mi chiede preoccuoata Daisy.
"Niente di importante."
Iniziano a parlare delle feste del solito sabato sera, e che ovviamente sono invitata a tutte.
In realtá a Boston ero sempre solitaria, non mi invitavano mai alle feste, ed avevo solo Josh.
Son felice di avere degli amici giá dai primi giorni, e inizia a piacermi stare qui. Sono una persona che ha sempre amato stare sola, a casa, al calduccio, con il mio migliore amico sul divano. Per un periodo ho avuto una cotta per lui, ma essendo il mio unico amico avevo paura di perderlo e rimanere totalmente sola,ma alla fine mi é passata. Non rimpiango di essermi trasferita qui, mi manca solo e incredibilmente Josh.-------------------------------
Lucas caccia un pallone e iniziamo tutti a giocare a pallavolo, tutti tranne Amy che si lamenta sempre e solo del caldo.
"Non c'è la faccio più a stare sotto al sole, voi che continuate a giocare con quella cosa rotonda e se vi arriva in testa, i capelli non si rovinano?"
"Amy si chiama divertimento, pallone ed estate" dico io abbastamza stufata dalle sue lamentele.
Incazzata se ne esce dall'acqua e tutti si mettono a ridere.
Ci divertiamo tanto a giocare e bagnarci tra di noi. Dopo una decina di minuti decidiamo di uscire anche noi dall'acqua. Vedo l'ora sul display del telefono e vedo che sono le 12:30 e ho cinque chiamate da mia madre, una di Jack e l'altra di Josh.
Decido che è ora di tornare a casa cosí saluto tutti...
"Ciao,ci vediamo domani" dico
"Ciao" rispondono tutti in coro.
Mi avvio verso casa e prendo il telefono per chiamare Josh...--------------------------------------------------
*SPAZIO AUTRICE*
Scusate il ritardo, sono finalmente riuscita ad aggiornare e spero vi piaccia dopo la lunga attesa....baciii
STAI LEGGENDO
Go Away.
Teen FictionAlice. Una ragazza appena trasferitasi da Boston a Miami, semplice ma particolare, piena di problemi e segreti conoscerà un nuovo modo di vivere. Matt. Un ragazzo sicuro di sé e con un carattere scontroso e travolgente, a volte dolce e altre strafot...