Lily guardava fuori dal finestrino, non vedeva l'ora di tornare ad Hogwarts.
Ricordava come se fosse ieri il suo primo giorno ad Hogwarts, quando il cappello la smistò nella casa di Grifondoro.
Anche suo fratello James era stato smistato in Grifondoro, così come molti dei cugini Weasley.
Albus era stato smistato nella casa Serpeverde, ma a lui andava bene così perché conobbe il suo più grande amico, Scorpius Malfoy.
Secondo Lily, di Malfoy non ci si poteva fidare, era sempre circondato da ragazze diverse tutti i giorni e pobabilmente alla fine dell'anno scolastico quelle le aveva almeno baciate.
Malfoy aprì lo sportello della cabina in cui stavano i Potter e i Weasley.
"Posso sedermi con voi?" - domandò
"Certo Scorp! Come stai?" - rispose Albus
"Al! Tutto bene, tu invece? Passata bene l'estate?" - continuò Malfoy
"Si, tutto bene grazie."
Malfoy sorrise, e poi disse - "Dove mi siedo ragazzi?"
Lily riprese a guardare fuori dal finestrino.
"Lì, vicino a Lily c'è un posto." - ripose Hugo
Hugo era il cugino dei Potter, era il fratello di Rose, figlio minore di Ron e Hermione.
Era abbastanza alto, aveva i cappelli rossi e le lentiggini.
Hugo aveva la stessa età di Lily, andavano molto d'accordo ma qualche volta avevano dei battibecchi che finivano sempre col solletico.
"Cos'hai detto Hugo?" - domandò Lily tornando dal suo mondo.
"Ho detto a Scorpius di sedersi di fianco a te." - rispose
"Perché Malfoy deve sedersi proprio di fianco a me?" - continuò Lily
"Perché l'unico posto libero." - concluse Rose
"Che c'è Potter? Hai paura di me? O vorresti me?" - Domandò Malfoy
Fece un sorrisino che paralizzò Lily per qualche secondo.
"Malfoy, non dire cazzate. È solo che non sei la persona con cui sceglierei di passare ore in treno." - concluse Lily
Malfoy si sedette di fianco alla giovane Potter e Lily venne invasa dal buonissimo profumo di Malfoy.
Lily amava quel profumo, ma non amava di certo Scorpius Malfoy.
All'arrivo ad Hogwarts, tutti gli studenti si riunirono nella Sala Grande per il solito discorso della Preside, la professoressa McGranitt.
Dopo aver cenato, i ragazzi andarono nei loro dormitori.
Lily voleva salutare Al e dargli la buona notte così, prima che lui entrasse nella sala comune dei Serpeverde lo chiamò e corse ad abbracciarlo.
"Buonanotte Lil" - disse Al
"Notte Al" - concluse Lily
"Buonanotte Potter"
Lily si voltò, e chi poteva essere se non Malfoy.
"Buonanotte Malfoy" - disse Lily prima di tornare al suo dormitorio.
"Ehi Scorp, non è che forse ti piace mia sorella?" - domandò Al sorridendo
Scorpius non rispose.Ehii
Scusate se i primi due capitoli sono abbastanza corti, ne ho già pronti altri che sono molto lunghi.
Scusate se non ho aggiornato prima ma ero al mare e quindi non ho usato molto il telefono.
Vi chiedo di commentare e di votare la mia storia se vi piace, mi farebbe davvero piacere. :)
Aggiorno presto, promesso✋🏼
Sara⚡️
STAI LEGGENDO
Due nemici più che amici || Potter&Malfoy (sospesa)
FanfictionLily era attirata da Malfoy, era davvero troppo bello per Lily che non smetteva di ammirare i suoi occhi azzurri. Cosa stava succendendo alla giovane Lily Potter? Perché non riusciva a smettere di fissare Scorpius Malfoy? Lei lo aveva sempre odiato...