Era un nuovo giorno ad Hogwarts quando Lily Potter si alzò dal letto con i capelli tutti arruffati.
Lily si sistemò i capelli, si lavò il viso e i denti, si mile un filo di trucco, indossò l'uniforme e si diresse verso la sala grande per la colaazione con gli altri studenti.
Quel giorno si sedette al tavolo con i suoi cugini Hugo e Rose e suo fratello James.
"Allora.." – accennò Rose – "Scorpius.." – Rose non fece in tempo a finire la frase che Albus e Scorpius arrivarono al tavolo dei grifondoro. "Buongiorno a tutti" – disse Albus dando un bacio sulla guancia a Lily. "Buongiorno Albus" – risposero i cugini Weasley, James accennò un saluto con la mano.
Lily era rimasta come pietrificata nel vedere Malfoy, era bellissimo anche di prima mattina.
"Buongiorno Grifondoro" – continuò Scorpius. "Buongiorno Scorp" – dissero i cugini e James.
Lily non disse una parola. Era ancora ipnotizzata dal fascino di Malfoy. Scorpius si avvicinò all'orecchio della giovane Potter e le sussurrò – "Scendi dalle nuvole Potter, se mi vuoi basta chiedere." – e se ne andò al tavolo dei Serpeverde con un'espressione soddisfatta.
Lily non si era mai sentita così tanto in imbarazzo.
Si alzò dal tavolo senza dire niente e si diresse verso l'aula di Pozioni in attesa dell'inizio della lezione.
Quando la lezione iniziò il professore annunciò a tutti che avrebbero dovuto preparare una pozione chiamata Amortentia.
"Ho già formato le coppie, le trovate esposte nella bacheca all'entrata. Trovate la ricetta a pagina 37 del vostro libro."
Lily prese il suo libro, andò a pagina 37 e cominciò a leggere la ricetta.
"Potter, vedo che non sei curiosa di scoprire con chi dovrai preparare questo filtro d'amore." – disse Malfoy. – "Già"- rispose Lily freddolosamente. Malfoy le si avvicino - "beh, ti svelo un segreto, dovrai prepararlo con me"- Lily non poteva crederci, si alzò di scatto e corse alla bacheca. La osservò attentamente finchè non trovò il suo nome.
Seguì i puntini che partivano dal suo nome e si trovò il nome di Malfoy dall'altro lato. Era sconcertata, non voleva fare il compito con Scorpius.
Lily andò dal professore per poter cambiare compagno ma il professore disse che non era possibile. Lily si rassegnò all'idea di poter cambiare compagno.
-"Ti aspetto alle tre di fronte all'aula di pozioni"- concluse Scorpius andandosene.
Si fecero le tre e Lily si diresse verso l'aula di Pozioni. Ad aspettarla c'era Malfoy con i capelli spettinati e vestito per bene.
-"Dobbiamo fare un compito mica è un appuntamento." – pensò la ragazza tra se e se.
-"Potter"- Malfoy sorrideva.
Era la prima volta che Scorpius Malfoy sorrideva veramente. Non era uno di quei sorrisi falsi. Era un sorriso sincero.
-"Più tardi hai un appuntamento con una delle tue puttanelle per caso?"- Lily gli tagliò le gambe.
-"In realtà no"- sorrise.
Quel sorriso. Lily era innamorata di quel sorriso, era il più bello che avesse mai visto.
"Ah no? E come mai sei così bello?.. Cioè, come mai sei vestito così bene?"- disse Lily imbarazzata come non mai. - "Non lo so, ma grazie per il complimento." – sorrise di nuovo – "Anche tu" – Lily arrossì.
STAI LEGGENDO
Due nemici più che amici || Potter&Malfoy (sospesa)
FanfictionLily era attirata da Malfoy, era davvero troppo bello per Lily che non smetteva di ammirare i suoi occhi azzurri. Cosa stava succendendo alla giovane Lily Potter? Perché non riusciva a smettere di fissare Scorpius Malfoy? Lei lo aveva sempre odiato...