LORY'S POV
Spalancai gli occhi al suono del mio cellulare. Volsi lo sguardo verso il mio comodino per vedere che ore fossero. Cavolo, erano le 9 di mattina e per giunta di domenica e chiamavano a quest'ora. Ma che razza di pazzi sono mai questi tipi... Ma purtroppo non potevo lasciato squillare a lungo, altrimenti la mia piccolina si sarebbe svegliata. Così dovetti rispondere.
L: <Pronto?!?!> Non so con quale strano tono risposi, data la mia incazzatura tremenda...
M: <Salve, parlo con la signorina Sullivan?>
L: <Si, sono io... Con chi ho il piacere di parlare?>
Evidenziai il mio puro sarcasmo
X: <Ehmm... Sono Mark Jefferson delle Jefferson Enterprise...> Rispose leggermente sbigottito.
Cavoletti lessi! Io ho risposto male a quello strafig... e ci risiamo...
Un pó di contegno Lory... Volevo dire al direttore di quell'azienda in cui ho fatto un colloquio la settimana scorsa...
L: < Ohh... Salve signor Jefferson... Mi dica... È successo qualcosa che non va col curriculum? >
M: <In primis, mi scusi l'orario e soprattutto il giorno...>
Beh almeno nello scusarsi era un asso...
M: <No, in realtà il suo curriculum è perfetto... E a proposito di questo le volevo dire che ho una buona notizia per lei... >
L: <Cioè>
M: <Beh, ho visionato attentamente il suo curriculum è sono lieto di dirle che sarei felice se lei facesse parte del nostro team... Sempre se lei è ancora interessata...>
Oddio! Non potevo crederci... Quel bellissimo capo d'ufficio vuole che lavori per lui. Oh Dio che gioia!
Beh almeno sta volta quel complimento poteva starci...
Adesso si, che avrei potuto risolvere i miei problemi...
M: <Ehmm signorina Sullivan è ancora in linea??> la voce del signor Jefferson mi riportò sulla terra ferma...
L: <Oh si mi scusi... È che sono leggermente sorpresa... Non me lo sarei mai aspettato.... Si sono interessata a questo lavoro> dissi entusiasta
M: <Bene. Mi fa molto piacere... Allora l'aspetto lunedì mattina alle 9 per visionare e firmare il suo contratto... Bene, non ho altro da dirle... Mi scusi ancora per averla disturbata. Arrivederci!>
L: <Arrivederci!>
Così staccammo entrambi il telefono.
Iniziai ad esultare così giosamenta tanto che non mi accorsi di aver svegliato la piccola Katy.
K: <Ehi mamma... ma che cosa è successo?> mi chiese con ancora la voce impastata dal sonno, mentre apriva i suoi bellissimi occhietti azzurri.
L: <Oh tesoro... Scusami se ti ho svegliato. È solo che ho delle buone notizie, amore...>
K: <Cioè>
L: < La mamma ha trovato un nuovo lavoro... E Se tutto va bene presto potrò comprarti quelle scarpette che ti piacevano tanto... Non sei contenta?>
La vidi mettersi seduta e spalancare gli occhi...
Poi ad un tratto, mi saltò a dosso e mi riempì di baci ovunque le fosse possibile... Quanto amavo la dolcezza di mia figlia...
K: <Che bello mamma! Sono super contentissima! Ti voglio tanto bene!>
L: <Anche io amore mio... Tanto...>
Non so per quanto tempo rimanemmo abbracciate... Mi parse un secolo o forse di più... Sentirla vicino a me, mi diede maggiore sicurezza per affrontare a dire realtà, che da ormai sei anni stavo affrontando... Lei riempie le mie giornate, i suoi sorrisi mi rendono felice...
Adoro affondare in uno dei suoi piccoli abbracci ma carichi d'affetto... Lei era la mia vita.
E se mai qualcuno le avesse le a avesse tolto anche un solo capello, mi sarei fatta in quattro pur di salvarla...
Questi pensieri vennero interrotti proprio dalla vocina della mia ragione di vita...
K: <Mamma... mi stai ascoltando?>
Non l'avevo minimamente sentita prima...
L: <Oh amore scusami... Dimmi piccolina... Cosa vuoi dirmi?>
K: <Mi porti a prendere un gelato?> mi chiese mostrando quei suoi occhi da cerbiatto color cielo,ai quali non riesco a resistere...
L: <Si, va bene... A patto che riordini tutti i tuoi giocattoli... Questa stanza è talmente invasa dai tuoi giocattoli che sembra un porcile...>
K: <Ma mamma... Così non è giusto...>
L: <No, tesoro è giusto... E comunque prima incominci e prima andremo a prenere questo gelato. Ok?> le dissi stampandole un dolce bacio sulla guancia.
K: <Ok,mamma... Se me lo chi ed così co sto!>
Si! Lo sapevo! Bastava un semplice bacio, che la mia piccola Katy, si scioglieva...
'Tutto sua madre...' pensai...
Quando ero una ragazzina, mi bastava un semplice gesto per scaldarmi il cuoreIn una decina di minuti il mio piccolo raggio di sole aveva già sistemato tutto. Inoltre si era vestita e mi stava aspettando davanti la porta del bagno, in attesa che finissi di truccarmi...
L: <Ok Katy... La mamma è pronta...>
Stavo per avviarmi alla porta mano nella mano con mia figlia, fino a quando mi ricordai dell'ordine da me affidatole...
L: <Quasi dimenticavo... Katy ho riordinato i tuoi giocattoli?>
K: <Si mamma...> mi guardò cob quel suo bellissimo musino...
L: <Vado a controllare...>
Perlustrai l'intera stanza e vidi che mia figlia era stata proprio di parola.
K: <Allora mamma, ho fatto la brava? Mi merito il mio gelato?> Risi a quella sua domanda. Più la guardavo e più pensavo che la sua dolcezza cresceva a dismisura.
L: <Certo tesoro. Mantengo sempre le promesse. Quindi andiamo a prendere questo merirato gelato...>
Eravamo entrate in macchina alla volta della gelateria. Durante il tragitto decisi di avvisare Eva e Cameron, così avrei potuto dargli la lieta notizia e festeggiare con loro...
Una volta arrivate a destinazione, uscimmo dall'auto ed entrammo nella gelateria per prendere posto.
Quando entrai, quello che vidi non fu piacevole... Avrei preferito sprofondare in quel momento...
Ma quando sentì chiamarmi...
X: < Lory?!?!?>
Pensai che fu l'inizio della mia fine...SPAZIO AUTRICE
Salve a tutti! Lo so sono stata vi moltissimo tempo... Ma oggi come promesso ho aggiornato!
Spero di essermi fatta perdonare...
Parlando del capitolo...
Come vi sembra??Spero che via sia piaciuto... Come vi dico sempre se avete commenti giudizi o anche critiche da fare io sarò ben lieta di rispondere ad ognuno di voi...
Fatemi sapere... Nel frattempo aspetto vostre notizie
Tuttavia appen vedo un numero ragionevole (almeno per me) di stelline e anche qualche commento continuo...
E adesso cosa succederà??
Scusate gli eventuali errori
Bacioni
Lucy ❤❤
STAI LEGGENDO
Over Again: A new beginning
ChickLitDue vite che si incrociano per puro caso... Lei, Lorely Sullivan. Una ragazza dolce, sincera e bellissima che ha sofferto tanto, avendo accettato una gravidanza inaspettata. Lui, Mark Jefferson. Affascinante capo d'azienda con un particolare passat...